Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao,
ho ritirato la ieri la pro team, è la mia prima bici tubless.
Cosa vi portate dietro in caso di forature? Il negoziante mi ha consigliato una camera da 25mm. Non è rischioso con i cerchi hookless?
No puoi tranquillamente mettere la camera nelle gomme tubeless, non puoi montare invece gomme non tubeless ready o tubeless ready non "omologate" da giant

Oltre alla Camera può essere utile avere dei fazzoletti e in caso si voglia provare a riparare la gomma senza smontarla si può fare o con i vermicelli o con del gorilla tape
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao,
ho ritirato la ieri la pro team, è la mia prima bici tubless.
Cosa vi portate dietro in caso di forature? Il negoziante mi ha consigliato una camera da 25mm. Non è rischioso con i cerchi hookless?
Purché usi i tubeless compatibili con le ruote giant puoi tranquillamente montare una camera in caso di foratura irreparabile, esattamente come con qualsiasi altra ruota.
Io porto camera, cacciagomme, qualche pezzetto di nastro gorilla, un paio di toppe ed una minipompa
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
No puoi tranquillamente mettere la camera nelle gomme tubeless, non puoi montare invece gomme non tubeless ready o tubeless ready non "omologate" da giant

Oltre alla Camera può essere utile avere dei fazzoletti e in caso si voglia provare a riparare la gomma senza smontarla si può fare o con i vermicelli o con del gorilla tape
Mi hai anticipato di un attimo :mrgreen: o-o
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao,
ho ritirato la ieri la pro team, è la mia prima bici tubless.
Cosa vi portate dietro in caso di forature? Il negoziante mi ha consigliato una camera da 25mm. Non è rischioso con i cerchi hookless?
ti hanno già risposto...io non ho il nastro gorilla, le pezze o i vermicelli perchè non mi sono mai informato a dovere su che tipo di lavorazione ci sia dietro, ho giusto un pezzetto ritagliato da un vecchio copertone da mettere tra camera d'aria e copertone per proteggere la camera nella zona del foro...
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno, è da in paio di uscite che avverto un cigolio/rumore snervante sulla mia giant tcr pro 0, io credo che arrivi dal comparto sella/reggisella...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Soluzioni??
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buongiorno, è da in paio di uscite che avverto un cigolio/rumore snervante sulla mia giant tcr pro 0, io credo che arrivi dal comparto sella/reggisella...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Soluzioni??
smonta tutto e cospargilo della pasta grippante per carbonio ... rimonta tutto e serra tra i 6 e 6.5 nm ... non stringerlo a 7 come indicato, non serve!
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89 and bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
A questo punto direi che mi prendo un set di vermicelli e una toppa.
Invece il lattice lo rabbocate ogni tre mesi? sempre 30 ml a ruota?
io in 4 mesi e circa 6000km non ho rabboccato niente e al cambio copertone il meccanico mi ha detto che ero ancora abbastanza a posto...però se fai meno km al mese direi che ti basta rabboccarne anche un pò meno di 30 ml ogni 2-3 mesi, qualcuno mi diceva che gira la ruota con la valvola nella parte bassa in modo che il liquido scenda giù e poi con uno stuzzicadenti dalla valvola valuta il livello del liquido...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Il ciclista non è un granché, ma la bici è un aereo...

Vedi l'allegato 277972
bellissima, avrei voluto pure io quel telaio ma fuori budget :cry:
per il resto pure io ho lasciato gli spessori originali sotto e messo quelli tondi sopra, esteticamente decisamente meglio...

ps: a me hanno consigliato di tenerla al cavalletto dal reggisella e non dall'orizzontale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.