Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sicuramente non erano cerchi di qualità top, parliamo di roba economica (relativamente alla concorrenza in carbonio, ma erano comunque bei soldi) infatti quando è successo non mi sono stupito più di tanto.
Resta il fatto che se fossero stati gli stessi cerchi con freno a disco sarebbe ancora la sulla bici, o no? Il punto del discorso è questo, meno rogne meno pensieri, anche senza guardare le prestazioni
Concordo, i freni a disco sono sicuramente la scelta migliore abbinati a cerchi in carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: Reiss

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a tutti se qualcuno vende oppure conosce un negozio che vende una propel disc taglia M me lo può far sapere grazie Non mi importa il colore e l'allestimento
il negozio dove vado io ha questa...

 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
il negozio dove vado io ha questa...

ciao grazie scusa non ho specificato usata nuova la trovo anche qui dal mio concessionario, ormai la bici la uso per andare a passeggio e non spendo piu grosse cifre
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

maxcalce

Novellino
13 Maggio 2008
68
32
www.strava.com
Bici
Giant
Curiosità, tra il vecchio tcr ed il nuovo vedo che cambiano leggermente le misure. a livello di scelta taglia si possono considerare equivalenti? Grazie
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ciao grazie scusa non ho specificato usata nuova la trovo anche qui dal mio concessionario, ormai la bici la uso per andare a passeggio e non spendo piu grosse cifre
per andare a passeggio hai scelto il modello super aero idoneo a velocità non inferiori al 50/55 km/h???
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
per andare a passeggio hai scelto il modello super aero idoneo a velocità non inferiori al 50/55 km/h???
Non inferiori a 50 non la comprerebbe nessuno :sbianca: però sicuramente un mezzo poco indicato per andare a passeggio visto che dalle recensioni pare oltre che aero anche bella rigida ( e scomoda)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: abcar and Maikol90

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
per andare a passeggio hai scelto il modello super aero idoneo a velocità non inferiori al 50/55 km/h???
Beh, ognuno è libero di comprare la bici che gli piace di più anche se non utilizzata per quello per cui è stata sviluppata, sennò ci sarebbero in giro macchine e moto "pronto pista" che non hanno senso di circolare, o gente che per solo telefonare compra cellulari da 1400€ senza aver bisogno delle funzioni in più che hanno :mrgreen:.

P.S.: io ho una Canyon Aeroad che uso per fare Endurance ;pirlùn^
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: -andrea- and abcar

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Beh, ognuno è libero di comprare la bici che gli piace di più anche se non utilizzata per quello per cui è stata sviluppata, sennò ci sarebbero in giro macchine e moto "pronto pista" che non hanno senso di circolare, o gente che per solo telefonare compra cellulari da 1400€ senza aver bisogno delle funzioni in più che hanno :mrgreen:.

P.S.: io ho una Canyon Aeroad che uso per fare Endurance ;pirlùn^
esatto non vedo quale sia il problema se la voglio utilizzare per andare a passeggio Ho gia una propel SL ma in versione rim con la quale ho fatto parecchie gare e ne ho anche vinte compresi piazzamenti a podio in cronoscalate Ora non corro piu ma il modello mi piace e se lo trovo ad una cifra giusta la prendo
 
  • Mi piace
Reactions: Reiss and Luna83

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Non inferiori a 50 non la comprerebbe nessuno :sbianca: però sicuramente un mezzo poco indicato per andare a passeggio visto che dalle recensioni pare oltre che aero anche bella rigida ( e scomoda)
Ormai è difficile avere bici scomode con tubeless da 28 mm a 5 bar, io mi trovo bene anche a starci 7 ore sopra.
Comunque la propel a parte per i velocisti è una bici ottima per chi gira da solo, il vantaggio nei trasferimenti è percepibile e il risultato è un aumento delle velocità media finale, personalmente lo trovo un vantaggio non trascurabile, a meno che uno non faccia solo ed esclusivamente salita ovvio
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la pasta nel reggisella è da rinnovare ogni tanto o in teoria, se buona, dura parecchio...?

perchè io l'ho messa (usando quella del decathlon) circa un mese fa, mai preso acqua e lavato la bici 2 volte, e qualche giorno fa ha iniziato a rifare quel fastidioso scricchiolio...ieri ho messo di nuovo la pasta, questa volta la finish line, ed oggi nessun rumore...

la vite di serraggio del reggisella, non avendo la dinamometrica (l'avevo ma si è rotta, se avrò voglia ne compro un altra), c'è qualche trucchetto per evitare di stringere troppo...?
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
la pasta nel reggisella è da rinnovare ogni tanto o in teoria, se buona, dura parecchio...?

perchè io l'ho messa (usando quella del decathlon) circa un mese fa, mai preso acqua e lavato la bici 2 volte, e qualche giorno fa ha iniziato a rifare quel fastidioso scricchiolio...ieri ho messo di nuovo la pasta, questa volta la finish line, ed oggi nessun rumore...

la vite di serraggio del reggisella, non avendo la dinamometrica (l'avevo ma si è rotta, se avrò voglia ne compro un altra), c'è qualche trucchetto per evitare di stringere troppo...?
Se riesci, fermati appena prima del "crach" :))):
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
la pasta nel reggisella è da rinnovare ogni tanto o in teoria, se buona, dura parecchio...?

perchè io l'ho messa (usando quella del decathlon) circa un mese fa, mai preso acqua e lavato la bici 2 volte, e qualche giorno fa ha iniziato a rifare quel fastidioso scricchiolio...ieri ho messo di nuovo la pasta, questa volta la finish line, ed oggi nessun rumore...

la vite di serraggio del reggisella, non avendo la dinamometrica (l'avevo ma si è rotta, se avrò voglia ne compro un altra), c'è qualche trucchetto per evitare di stringere troppo...?
La pasta viene applicata tra telaio e reggi sella, ergo non la dovresti rinnovare.
Uso il condizionale perchè se stai facendo prove per trovare la giusta altezza sella e la pasta non è granchè (ad es. molto liquida) dovresti rinnovarne l'applicazione. Meglio se cambiando pasta...

Normalmente si spezzano le viti se vai oltre la coppia indicata (da 4 a 7Nm in genere) ma se applichi una buona pasta grip di qualità (park tool, ritchey, muc off, finish line ecc), puoi stringere a meno
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
la pasta nel reggisella è da rinnovare ogni tanto o in teoria, se buona, dura parecchio...?

perchè io l'ho messa (usando quella del decathlon) circa un mese fa, mai preso acqua e lavato la bici 2 volte, e qualche giorno fa ha iniziato a rifare quel fastidioso scricchiolio...ieri ho messo di nuovo la pasta, questa volta la finish line, ed oggi nessun rumore...

la vite di serraggio del reggisella, non avendo la dinamometrica (l'avevo ma si è rotta, se avrò voglia ne compro un altra), c'è qualche trucchetto per evitare di stringere troppo...?
Io ho dovuto smontare tutto e ungere per bene con quella della park tool, mi ha fatto dannare un mese, non riuscivo mai a risolverlo, adesso non scricchiola più..
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La pasta viene applicata tra telaio e reggi sella, ergo non la dovresti rinnovare.
Uso il condizionale perchè se stai facendo prove per trovare la giusta altezza sella e la pasta non è granchè (ad es. molto liquida) dovresti rinnovarne l'applicazione. Meglio se cambiando pasta...

Normalmente si spezzano le viti se vai oltre la coppia indicata (da 4 a 7Nm in genere) ma se applichi una buona pasta grip di qualità (park tool, ritchey, muc off, finish line ecc), puoi stringere a meno
infatti la prima volta ho messo quella della decathlon perchè era in casa ma effettivamente è un pò più liquida e meno granulosa rispetto alla finish line che ho messo adesso...vediamo con il tempo cosa succede...non sto facendo prove, un bel giorno ha iniziato a scricchiolare, ho messo la pasta della decathlon ed ha smesso ma dopo circa un mese ha ricominciato a scricchiolare, adesso ho messo la finish line...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
infatti la prima volta ho messo quella della decathlon perchè era in casa ma effettivamente è un pò più liquida e meno granulosa rispetto alla finish line che ho messo adesso...vediamo con il tempo cosa succede...non sto facendo prove, un bel giorno ha iniziato a scricchiolare, ho messo la pasta della decathlon ed ha smesso ma dopo circa un mese ha ricominciato a scricchiolare, adesso ho messo la finish line...
Talvolta gli scricchiolii derivano anche dal telaio della sella.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.