Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.755
2.683
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
in effetti come ragionamento ci può stare, dipende un pò anche dal costo che avranno i nuovi gruppi...però alla fine hanno tolto il PM che mi pare sia sui 1000 euro di listino (poi magari a comprarlo il prezzo è di 2-300 euro più basso) e non penso che il 12v costi così tanto di più...
Stando a questo articolo il nuovo gruppo Ultegra Di2 12v (senza misuratore di potenza) dovrebbe avere un prezzo di listino attorno ai 2700 euro, mentre la differenza di prezzo tra guarnitura semplice e quella con PM è di poco superiore ai 1000 euro (prezzi di listino).
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ciao a tutti, ieri mi sono accorto di questa screpolatura nella vernice della forcella. Secondo voi può dare problemi alla bici? Giant TCR 1 advanced, freni rim.
 

Allegati

  • 16306580462201078224714656857198.jpg
    16306580462201078224714656857198.jpg
    212,2 KB · Visite: 76
  • 20210903_103552.jpg
    20210903_103552.jpg
    289,8 KB · Visite: 75

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Stando a questo articolo il nuovo gruppo Ultegra Di2 12v (senza misuratore di potenza) dovrebbe avere un prezzo di listino attorno ai 2700 euro, mentre la differenza di prezzo tra guarnitura semplice e quella con PM è di poco superiore ai 1000 euro (prezzi di listino).
Certo che considerando (in ordine sparso) scalatura ultimi pignoni dei nuovi pp Shimano, colorazioni e prezzi, *io* andrei sui modelli 2021 senza pensarci semmai si trovassero ancora (pro 1 o la team + Ultegra di2 l'optimum)

Domanda invece che esula un po' dal discorso di questi giorni: la piega slr che specifiche ha (misure e peso)? È lo stesso che c'era già sulle pro 0? (il che vorrebbe dire che sul sito c'è un refuso essendo indicato SL per il mod '21)
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Certo che considerando (in ordine sparso) scalatura ultimi pignoni dei nuovi pp Shimano, colorazioni e prezzi, *io* andrei sui modelli 2021 senza pensarci semmai si trovassero ancora (pro 1 o la team + Ultegra di2 l'optimum)

Domanda invece che esula un po' dal discorso di questi giorni: la piega slr che specifiche ha (misure e peso)? È lo stesso che c'era già sulle pro 0? (il che vorrebbe dire che sul sito c'è un refuso essendo indicato SL per il mod '21)
ho notato anch’io quella differenza, qui le descrizioni del sito giant
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Pero' se vuoi il gruppo Shimano mi par di capire dal catalogo che con Giant convenga di più comprare la bici completa che non il solo kit telaio.
questo sicuramente e forse neanche di poco...il mio discorso era, dato che il 12v costa parecchio, magari trovare un 11v in occasione, se ne vale la pena anche usato, e magari montarlo sulla mia pro team e poi il prossimo anno vedere se si trova un telaio SL usato o comunque con un prezzo vantaggioso...se devo prendere il gruppo ed il telaio nuovi, quindi 2 o 3000 in base a 11 o 12v + 2700 euro, allora conviene la bici intera, anche perchè la ordinerei senza ruote (ci metto le mie cadex) ma la vorrei con ultegra, durace è troppo per i miei gusti, e in teoria la SL con ultegra dovrebbe esserci, anche se a catalogo ancora manca...

detto ciò sto puntando il kit telaio 2021 (quello violaceo con scritta nera) di un compagno di squadra che cambia spesso bici e molte volte cambia solo telaio anche solo per il gusto di cambiare colore ed averla nuova...

Stando a questo articolo il nuovo gruppo Ultegra Di2 12v (senza misuratore di potenza) dovrebbe avere un prezzo di listino attorno ai 2700 euro, mentre la differenza di prezzo tra guarnitura semplice e quella con PM è di poco superiore ai 1000 euro (prezzi di listino).
ho chiesto oggi in negozio e mi ha parlato di circa 3000 euro per il gruppo ultegra, che non sono proprio pochi considerando i circa 2000 del vecchio 11v...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
I prezzi dei nuovi shimano Di2 sono incredibilmente alti. inutile girarci intorno. Capisco l'hype come dicono i ggGiovani per la novità ma qui si esagera: il nulla travestito da 1pignone in più a quel prezzo? Ma davvero stiamo anche a discuterne? Per me resta dov'è senza pensarci mezzo decimo di secondo.
Oltretutto nemmeno mi piace esteticamente la nuova guarnitura ultegra.
Almeno sram, con "l'affettatrice" axs ha portato novità vere (giuste o sbagliate che siano eh, ma wireless e rapportature fantasione sono vere novità)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
I prezzi dei nuovi shimano Di2 sono incredibilmente alti. inutile girarci intorno. Capisco l'hype come dicono i ggGiovani per la novità ma qui si esagera: il nulla travestito da 1pignone in più a quel prezzo? Ma davvero stiamo anche a discuterne? Per me resta dov'è senza pensarci mezzo decimo di secondo.
Oltretutto nemmeno mi piace esteticamente la nuova guarnitura ultegra.
Almeno sram, con "l'affettatrice" axs ha portato novità vere (giuste o sbagliate che siano eh, ma wireless e rapportature fantasione sono vere novità)
confermo, 7-800 euro in più per avere il 16 in più e qualche piccola miglioria mi sembrano davvero eccessivi, esteticamente invece a me piace molto...comprare il gruppo da solo trovo che abbia davvero poco senso, piuttosto ordino la pro 0 ed è decisamente più conveniente...

Scusate, dimenticavo: ma sulle ruote hookless i copertoni+camera non si possono montare vero?
(eccetto l'ipotesi "per tornare a casa")
esatto, sconsigliano l'uso se non in caso di emergenza...
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Certo che considerando (in ordine sparso) scalatura ultimi pignoni dei nuovi pp Shimano, colorazioni e prezzi, *io* andrei sui modelli 2021 senza pensarci semmai si trovassero ancora (pro 1 o la team + Ultegra di2 l'optimum)

Domanda invece che esula un po' dal discorso di questi giorni: la piega slr che specifiche ha (misure e peso)? È lo stesso che c'era già sulle pro 0? (il che vorrebbe dire che sul sito c'è un refuso essendo indicato SL per il mod '21)
Ritirata ora la pro 0 2021. il manubrio è un SLR.
Ora la bici è sotto carica.
Colore bellissimo:sbavon:

mi hanno consigliato di non usare l’attacco per il neos/garmin fornito con la bici perchè tende a ruotare verso il basso, quando l’ho preso in mano e ne ho sentito il peso ho montato l’originale garmin senza pensarci:-)xxxx
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.079
1.721
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ritirata ora la pro 0 2021. il manubrio è un SLR.
Ora la bici è sotto carica.
Colore bellissimo:sbavon:

mi hanno consigliato di non usare l’attacco per il neos/garmin fornito con la bici perchè tende a ruotare verso il basso, quando l’ho preso in mano e ne ho sentito il peso ho montato l’originale garmin senza pensarci:-)xxxx
Vero... pesa uno spiombo ma per ruotare verso il basso basta stringerlo e non lo fa :==
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Anche io sulla mia TCR Advanced Pro 0 presa a fine luglio 2021 non ho mai avuto alcun problema con il PM (connesso con il Garmin 530). In verità nessun problema da nessuna parte...
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.673
1.379
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Riprendo questo vecchio post per dire che sulla mia pro 0 appena ritirata, la coppia di serraggio indicata per il reggisella è 4.5/5.5 nm
Dev'essere il nuovo morsetto che, se non ricordo male da quanto lessi tempo addietro su WW, giant inviava a chi aveva problemi con il morsetto originario. Io ho quello che indica 7, lo stringo a 6 e non si muove
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Dev'essere il nuovo morsetto che, se non ricordo male da quanto lessi tempo addietro su WW, giant inviava a chi aveva problemi con il morsetto originario. Io ho quello che indica 7, lo stringo a 6 e non si muove
il mio problema è che ben prima di arrivare alla coppia di serraggio indicata inizio a sentire dei raccapriccianti scricchiolii di carbonio in sofferenza e non ho cuore di insistere...mi viene in mente di avere una dinamometrica tarata male...non mi resta che portare la bici ogni volta dal meccanico per farmi fare da lui il serraggio del reggisella.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.673
1.379
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
il mio problema è che ben prima di arrivare alla coppia di serraggio indicata inizio a sentire dei raccapriccianti scricchiolii di carbonio in sofferenza e non ho cuore di insistere...mi viene in mente di avere una dinamometrica tarata male...non mi resta che portare la bici ogni volta dal meccanico per farmi fare da lui il serraggio del reggisella.
Prova a scrivere a Giant spiegandogli il problema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.