Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marioprimario

Novellino
31 Dicembre 2018
37
16
58
Cesena (FC)
Visita sito
Bici
Giant
Allora mi devo preoccupare,quanti telai hai rotto?
Dopo quanti chilometri?
Ho scritto a giant per il discorso peso ma non mi ha ancora risposto mentre qualche settimana, attirato da una Bianchi intenso usata, ho scritto a Bianchi che mi ha subito risposto dicendomi che con il mio peso potevo stare tranquillo.

Mettiamola così: l’unico in carbonio che ha retto, è stato un Look. Gli altri dopo 25/30 mila km mostrano crepe.
L’ultimo Cube ha manifestato una crepa prima della scadenza della garanzia biennale ed il sostituto, poco dopo la scadenza.
A casa ho una Kuota che ho trasformato in bici da città, ma solo perché ha un telaio sostituito che non ho fatto in tempo a rompere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Mettiamola così: l’unico in carbonio che ha retto, è stato un Look. Gli altri dopo 25/30 mila km mostrano crepe.
L’ultimo Cube ha manifestato una crepa prima della scadenza della garanzia biennale ed il sostituto, poco dopo la scadenza.
A casa ho una Kuota che ho trasformato in bici da città, ma solo perché ha un telaio sostituito che non ho fatto in tempo a rompere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti si rompono tutti nello stesso posto o in punti diversi?
Scusa se ti assillo ma sai.... non vorrei aver buttato soldi per una bici che mi durerà 2 anni.
E anche vero che per motivi di tempo non riesco a fare più di 3000km all’anno
 

Pisto13

Novellino
3 Gennaio 2019
20
6
39
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti!!
Mi appresto ad acquistare la mia primia bici da strada e un negoziante mi ha proposto una giant propel advanced 2 del 2018, usata come bici temporanea da un suo cliente in attesa che gli arrivasse la sua e percorso circa 400 km.
Vista in negozio la bici è praticamente come nuova (prezzo proposto 1100€).
Io sono alla ricerca di una bici che mi possa permettere di fare un po' di tutto: prima un po' di adattamento in pianura, poi collinare ed infine iniziare ad affrontare un po' di salite di montagna. Premesso che io già pratico sport (corro a piedi su strada e in montagna, la bici mi servirebbe anche per diversificare la preparazione).
Non ricordo la taglia proposte, mi pare M, ma non vorrei sbagliare. Sono alto 1.72 * 72 kg.
Grazie a chi mi risponderà.
A presto
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti!!
Mi appresto ad acquistare la mia primia bici da strada e un negoziante mi ha proposto una giant propel advanced 2 del 2018, usata come bici temporanea da un suo cliente in attesa che gli arrivasse la sua e percorso circa 400 km.
Vista in negozio la bici è praticamente come nuova (prezzo proposto 1100€).
Io sono alla ricerca di una bici che mi possa permettere di fare un po' di tutto: prima un po' di adattamento in pianura, poi collinare ed infine iniziare ad affrontare un po' di salite di montagna. Premesso che io già pratico sport (corro a piedi su strada e in montagna, la bici mi servirebbe anche per diversificare la preparazione).
Non ricordo la taglia proposte, mi pare M, ma non vorrei sbagliare. Sono alto 1.72 * 72 kg.
Grazie a chi mi risponderà.
A presto
Ciao. Prezzo interessante, ma come tipologia di pedalate che intendi fare opterei più per la TCR che per la Propel (telaio aero e molto più rivolto alle "alte" velocità / pianura).
Poi alla fine son gusti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Ciao zirbaf, sono felice che ti stia trovando bene... spero a "breve" di confermare le tue sensazioni. Vorrei che mi chiarissi un dubbio che mi è venuto vedendo la recensione di BikeRadar postata poco fa: tra gli accessori forniti c'è anche l'attacco per il Garmin? Se così non fosse, poiché il mio è per curve tonde, sarebbe inutilizzabile con la piega D-fuse, oppure il tratto immediatamente a ridosso dell'attacco manubrio ha sezione tonda?
Grazie e buone pedalate!

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app
C'è l'attacco dedicato con adattatori per i marchi più usati
Comunque immediatamente attaccato alla pipa è tondo, quindi nessun problema

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Come la "vedi" come utilizzo GF o gare in genere? a me piace fare GF e Cronoscalate. Circuiti in piano ne faccio ben pochi invece... io credo sia un ottima bici per i primi 2 utilizzi (di solito mi piazzo nei primi 100 dei lunghi)
Per GF la vedo sicuramente bene
Per le cronoscalate magari pecca un po' nel peso e nella reattività negli scatti,rilanci insomma nel fuori sella...
Forse vedo meglio una Tcr per uno scalatore
Io l'ho presa per GF, per farci ore e per la sua comodità non per il cronometro

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
No, ma prevalentemente nei foderi bassi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi ha risposto Giant a proposito del peso sopportabile dal telaio tcr advanced 2, penso possa interessare ai molti over 100kg che ci sono nel forum.
Giant dice che il telaio tcr non ha limiti di peso ma le ruote di serie ed è 129kg bici più ciclista.
Adesso sono tranquillo da sabato sarò un cliente Giant.
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Mi ha risposto Giant a proposito del peso sopportabile dal telaio tcr advanced 2, penso possa interessare ai molti over 100kg che ci sono nel forum.
Giant dice che il telaio tcr non ha limiti di peso ma le ruote di serie ed è 129kg bici più ciclista.
Adesso sono tranquillo da sabato sarò un cliente Giant.

Mi ero perso il tuo intervento. Io navigo sempre poco oltre i 100 kg, ho avuto un tcr sl 3 anni, mai nessun problema, ora, dopo una disastrosa parentesi in wilier, ho riordinato un tcr. Vai tranquillissimo. È una bici spettacolare e super robusta.
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Mi ero perso il tuo intervento. Io navigo sempre poco oltre i 100 kg, ho avuto un tcr sl 3 anni, mai nessun problema, ora, dopo una disastrosa parentesi in wilier, ho riordinato un tcr. Vai tranquillissimo. È una bici spettacolare e super robusta.
Molto felice di leggere il tuo post.
Pensa che se non trovavo questa tcr usata(4 mesi di vita) sarei andato di wilier 101air ma così facendo mi restano 1200€ in tasca
 

26101979

Novellino
27 Luglio 2013
72
16
Roma
Visita sito
Bici
Olmo Criterium Cervelo R3 Intense Tracer2 Ragley Marley
Ragazzi cosa scelgo tra Cervelo R3 2018 montata ultegra e Giant Tcr advanced pro 2018? Stiamo parlando di biciclette usate, la Cervelo intera e la Giant solo telaio.Con la stessa cifra che spenderei per la r3 completa riuscirei a montare il telaio Tcr con componentistica migliore in confronto al Cervelo.
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
A questo punto ti direi senza dubbio giant. Ed in più rincaro dicendo che la zona di giunzione tra orizzontale e piantone nella R3 proprio non mi piace.
 
  • Mi piace
Reactions: 26101979

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Ciao a tutti!!
Mi appresto ad acquistare la mia primia bici da strada e un negoziante mi ha proposto una giant propel advanced 2 del 2018, usata come bici temporanea da un suo cliente in attesa che gli arrivasse la sua e percorso circa 400 km.
Vista in negozio la bici è praticamente come nuova (prezzo proposto 1100€).
Io sono alla ricerca di una bici che mi possa permettere di fare un po' di tutto: prima un po' di adattamento in pianura, poi collinare ed infine iniziare ad affrontare un po' di salite di montagna. Premesso che io già pratico sport (corro a piedi su strada e in montagna, la bici mi servirebbe anche per diversificare la preparazione).
Non ricordo la taglia proposte, mi pare M, ma non vorrei sbagliare. Sono alto 1.72 * 72 kg.
Grazie a chi mi risponderà.
A presto

Ciao come ti è già stato risposto l’impostazione della Propel propende un po’ meno per la versatilità... Inoltre, ho paura che la M per te sia un po’ lunga. Il negoziante, probabilmente vedendoti entusiasta, potrebbe renderti “felice” nella consapevolezza di non piazzarti la bici proprio adatta a te... Pensaci bene [emoji6]
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
salve a tutti, oggi sono andato dal "sivende" per vedere dal vero la nuova defy advanced pro ma fino a fine febbraio niente, poi mi ha garantito che sono disponibili senza problemi.
volevo simulare la mia posizione corrente per la scelta della misura telaio.
come avevo gia' scritto, sono alto 175, cavallo 84, pedalo a 745 e arretramento sella deciso, 84 mm. punta sella\asse mov. cent.

volevo vedere che dislivello sella\manubrio ne deriva, ora ho 85 mm., ma vorrei ridurlo su questa a 50/60 mm, per postura post incidente. sono indecisofra M o M\L ma penso meglio la M se il fuorisella non e' esagerato.

per la defy advanced pro 1 i cerchi in carbonio di serie sono discreti'?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.