Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non erri .
Questa non la sapevo ...
Per 200 euro in più prendo qualcosa di meglio. La sto valutando come prossimo acquisto, ci sono diverse che mi piacciono. Bianchi XR3 e XR4, Scott Addict RC, Colnago C64 ma sinceramente alcune rimarranno solo sogni. Parlando di cose fattibili direi la TCR SL 2 montata Ultegra 8000 e la XR3.

Montz

Novellino
19 Agosto 2018
4
0
48
Vercelli
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo di questo forum e sono un ciclista "quasi" alle prime armi...
Ho una giant tcr advanced 1 del 2018, con cui mi trovo benissimo ma il mio parere non conta tantissimo, perche' e' la mia prima bici "seria"!
Comunque...inizio a seguirvi...tanto per imparare qualcosa...

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Ragazzi, sono senza certificato e probabilmente lo rimarrò quindi niente gare, ultimamente ho ricominciato a fare salite con la bici da corsa e ne vorrei una comoda che mi permetta di fare molte ore in sella senza problemi. Attualmente peso 90 kg ma dovrei scendere a 80 nel giro di un annetto.
Questa com'è:
https://www.giant-bicycles.com/it/defy-advanced-1---hrd
?
Prenderei una L, si sa più o meno il peso nell'allestimento originale?
La forcella è full carbon o ha lo stelo in acciaio? Sembrerebbe full carbon ma non si sa mai...
90 kg li tiene o è meglio se aspetto di essere 80?
Difetti noti nella versione 2018?
Grazie mille

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.008
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Per i pesi prova a vedere su https://www.giant.co.jp/giant18/ oppure su https://www.bikextreme.it/?osCsid=f6cd7317f589ff69d89b97a397e8e03e . La forcella dovrebbe essere full carbon sulle 2019 , col beneficio del dubbio .

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Mi piace moltissimo e credo (spero) diventi il mio bolide per le uscite. Avevo già adocchiato la versione 2018, ma per vari motivi non è andata in porto. Questa del 2019 è veramente bella e in più rispetto al precedente ha guadagnato forcella tutta in carbonio, leve freno ultegra (prima aveva le rs505 che secondo me non erano bellissime da vedere) e il manubrio con il sistema D-fuse che, analogamente al reggisella dovrebbe assorbire le vibrazioni. Ha "perso" la guarnitura ultegra 8000, ma non si può avere tutto. Io son veramente molto interessato al modello e spero presto di poter dare le mie sensazioni dopo averla cavalcata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
La bici e' bella comoda e ha una rapportatura che te la puoi portare sullo zoncolan ....ha un difetto ...un grande difetto ....LA SELLA . Io ho tcr e advanced ( 2018 la prima 2016 la seconda ) e ambedue ho cambiato la sella .Tutte con ultegra di2 ....la sella e' la sola cosa che ho cambiato .Adesso penso di dare via la 2016 per la 2019 pro 0 disc che sembra veramente bella .

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao Ragazzi, una curiosità, i copertoni Giant Gavia AC1 tubeless, sono proprietari di Giant o dietro c'è qualche altro produttore di copertoni? Magari altro modello a cui paragonarli? Sono i miei primi copertoni tubeless e nuova bicicletta, quindi vorrei capire se i copertoni sono di buon livello oppure se la bici ha ancora margini di miglioramento! Precedentemente, in altra bici, montavo i Continental GP4000SII e mi sono trovato sempre benissimo sia nel bagnato che nell'asciutto sia come durata, adesso nuova bici e copertoni tubeless, troppi cambiamenti in una sola volta per capire questi copertoni che comunque costano 40 euro ciascuno, quindi abbastanza più dei GP4000!

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Curiosando qui e la mi è capitata sotto il naso la nuova Tcr Advanced Pro disc 0.

4800 da scontare (il mio conce fa il 15% almeno). In cambio ho un gran telaio, un ultegra di2 completo, ruote in carbonio di buon livello a leggere in giro e pure un PM con rilevazione su entrambe le pedivelle.

Esticazzi... Mi sa che vado a mettere un annuncio su Subito per la mia, se la piazzo sul millino ci faccio un pensiero

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Hai una canyon ora giusto ?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Esistono già delle prove e recensioni del powermeter integrato o i modelli devono ancora uscire?

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Credo che la sella la cambierei comunque [emoji4]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.008
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
I modelli col PM tentano molto anche me . Il 15% anche sui modelli appena presentati ?
Esistono già delle prove e recensioni del powermeter integrato o i modelli devono ancora uscire?
Ho provato a cercare qualche giorno fa , ma niente . Il catalogo 2019 è stato presentato da poco , prima di settembre credo sarà difficile vedere qualcosa .

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
I modelli col PM tentano molto anche me . Il 15% anche sui modelli appena presentati ?
Ho provato a cercare qualche giorno fa , ma niente . Il catalogo 2019 è stato presentato da poco , prima di settembre credo sarà difficile vedere qualcosa .

Yes, il 15% su tutte le bici, anche le nuove annate. Nei prossimi giorni vado a sentire che dice in proposito.

Stavo pensavo di comprarmi il PM, ma quasi quasi colgo la palla al balzo e cambio bici

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Ma il PM è possibile acquistarlo a parte? Perché quel coloro così blu a me non piace.. a me piace la advanced 1 tutta nera e ci metterei il PM..

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Per ora no, in futuro pare di sì.. Comunque non siamo ancora stufi delle bici tutte nere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.