Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Che ruote erano? Pietà in che senso??


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Quelle di serie,le SLR. Mozzi che pesano quanto un incudine e peso in generale delle ruote molto alto,si va sui 1800 se non ricordo. La cosa peggiore era il serraggio del mozzo posteriore che riduceva in modo considerevole anche la scorrevolezza della ruota. La bici poi l'ho tenuta molto poco,ma pare che con il tempo le ruote in questione dessero anche seri problemi ai raggi e ai mozzi.
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Quelle di serie,le SLR. Mozzi che pesano quanto un incudine e peso in generale delle ruote molto alto,si va sui 1800 se non ricordo. La cosa peggiore era il serraggio del mozzo posteriore che riduceva in modo considerevole anche la scorrevolezza della ruota. La bici poi l'ho tenuta molto poco,ma pare che con il tempo le ruote in questione dessero anche seri problemi ai raggi e ai mozzi.

Ok, grazie, domandavo visto che sulle nuove SLR 1 non è che si scriva molto, pesano poco meno di 1,6kg, spero siano decenti...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Solitamente si


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Una curiosità ulteriore: Giant prevede per ogni misura una specifica lunghezza attacco/larghezza manubrio. In fase di ordine Giant permette di modificare questi valori (es. attacco da 120 e manubrio da 400mm) oppure è solo a discrezione del rivenditore?
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Una curiosità ulteriore: Giant prevede per ogni misura una specifica lunghezza attacco/larghezza manubrio. In fase di ordine Giant permette di modificare questi valori (es. attacco da 120 e manubrio da 400mm) oppure è solo a discrezione del rivenditore?
Quando ne ho avuto bisogno ci ha sempre pensato il rivenditore .
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Ok, grazie, domandavo visto che sulle nuove SLR 1 non è che si scriva molto, pesano poco meno di 1,6kg, spero siano decenti...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Sono più che decenti, i mozzi sono dt swiss e i cerchi sono giant carbonio tubeless ready 30mm le 2017 mentre le 2018 vedo 42mm. Io ho le 30mm e per quanto avessi pensato all'upgrade all'inizio mi sono poi ricreduto, le 30 mm dovrebbero stare sui 1550 se non ricordo male, le 42mm peseranno di più. Da cambiare invece i copertoni originali, sono di cemento, li sto finendo al posteriore.

Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Sono più che decenti, i mozzi sono dt swiss e i cerchi sono giant carbonio tubeless ready 30mm le 2017 mentre le 2018 vedo 42mm. Io ho le 30mm e per quanto avessi pensato all'upgrade all'inizio mi sono poi ricreduto, le 30 mm dovrebbero stare sui 1550 se non ricordo male, le 42mm peseranno di più. Da cambiare invece i copertoni originali, sono di cemento, li sto finendo al posteriore.

Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
Quindi....scusate ma ci ho capito poco......le vecchie ruote facevano pena,ma nei modelli più recenti sono state migliorate?
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Sono più che decenti, i mozzi sono dt swiss e i cerchi sono giant carbonio tubeless ready 30mm le 2017 mentre le 2018 vedo 42mm. Io ho le 30mm e per quanto avessi pensato all'upgrade all'inizio mi sono poi ricreduto, le 30 mm dovrebbero stare sui 1550 se non ricordo male, le 42mm peseranno di più. Da cambiare invece i copertoni originali, sono di cemento, li sto finendo al posteriore.

Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
Mi auto quoto, le mie sono modello slr1 2018 e come detto nessuno dei problemi riportati con le precedenti. Le 2019 dovrebbero essere queste https://www.bike24.com/1.php?conten...21704]=1;pgc[20473]=20477;pgc[17587][17589]=1

Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Una tcr advanced pro 1 disk con queste ruote e ultegra quanto pesa?secondo me sugli 8,5

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app

Il sito giapponese riporta anche i prezzi, ma non era ancora aggiornato con i modelli 2019. La versione 2018 pesava 7,7 senza pedali, secondo me siamo li. Completa di pedali e portaborraccie saremo sugli 8kg secondo me.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Secondo voi per uno alto 174 altezza sella 72.5 che taglia dovrebbe considerare?
Io con 80 di cavallo (sella a circa 70) , h 1,68 con braccia lunghette , sulla S mi sento il principe del Galles . Dislivello sella-manubrio 8 cm abbondanti con spessore da 5 mm .
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Ciao ragazzi.. Qualcuno di voi proveniva da supersix evo hm ed ha preso una giant advanced pro/sl ?
Io volevo fare il cambio e prendere la nuova al team, ho avuto le ultime 3 generazioni di supersix hm, provata per un po' e il TCR sl somiglia alla 2010, rigida reattiva forse un pizzico scorbutica rispetto alla ss e meno comoda, dopo i due giorni di test ho bloccato l acquisto la SS mi sembra più equilibrata, naturalmente sono pure sensazioni personali,comunque ê un gran telaio molto racing!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: join.84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.