Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marioprimario

Novellino
31 Dicembre 2018
37
16
58
Cesena (FC)
Visita sito
Bici
Giant
Vedi l'allegato 175215 Dopo 4 mesi di attesa arrivata anche la mia Defy Advanced 1, aspetto di provare la frenata in discesa, anche perchè la bici che ho dato in permuta aveva i dischi da 160 , questa invece ha i 140.

Io ho fatto così: avendo affiancato una seconda coppia di ruote, i rotori da 140 li tengo nelle ruote posteriori mentre ho fatto installare quelli da 160 nelle ruote anteriori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
1e6809ae7b5dd70fc8037863bf4d57d4.jpg

L’attesa è finita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wooooooow che bella!!!!!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Carreragenny

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
Io ho fatto così: avendo affiancato una seconda coppia di ruote, i rotori da 140 li tengo nelle ruote posteriori mentre ho fatto installare quelli da 160 nelle ruote anteriori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sembra una buona modifica, se trovo la frenata anteriore è un pò scarsa faccio così, nella vecchia bici il 160 al posteriore era un tantino esuberante.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

sbillo

Novellino
6 Novembre 2008
60
39
61
SAN MARTINO DI LUPARI
Visita sito
Bici
GIANT TCR PRO DISC 2019, LOOK 595 e CERVELO RS
Mi sembra una buona modifica, se trovo la frenata anteriore è un pò scarsa faccio così, nella vecchia bici il 160 al posteriore era un tantino esuberante.
Leggendo un po' di forum in giro, l'opinione prevalente è che i rotori da 160 siano esuberanti per le BDC mentre quelli da 140 sono più modulabili. Riassumendo quello che ho letto in giro da vari "esperti", sembrerebbe che le case costruttrici abbiano dapprima semplicemente traslato la tecnologia studiata x le MTB sulle BDC, poi dopo aver constatato che i rotori da 160 tendevano a bloccare le ruote abbiano studiato una riduzione a 140 e aumentato la sezione dei pneumatici delle BDC da 23 a 25, ma sembrerebbe che il futuro delle ruote disc sarà 28 mm x avere un grip ottimale con la frenata dei disc (e maggiore velocità nelle discese in gara).
 

marioprimario

Novellino
31 Dicembre 2018
37
16
58
Cesena (FC)
Visita sito
Bici
Giant
L’esuberanza è un concetto relativo. Io peso 95 kg e fermarmi è un problema. Il tester di Bikeradar (92 kg) lamentava quanto segue:
“Saddles are a personal preference of course, and what I would like to see changed is the disc rotor up front.
Riders who need an XL frame will be 6-foot-2 plus and by default they’ll be on the heavier end of the spectrum. The 140mm rotor fitted did admittedly stop me every time without fail, but it soon started to screech in protest at being relied upon.
I run all of my own bikes with a 160mm at the front and I prefer the increased control it affords. It's also far less anti-social when it comes to unwanted noise.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sbillo

Novellino
6 Novembre 2008
60
39
61
SAN MARTINO DI LUPARI
Visita sito
Bici
GIANT TCR PRO DISC 2019, LOOK 595 e CERVELO RS
L’esuberanza è un concetto relativo. Io peso 95 kg e fermarmi è un problema. Il tester di Bikeradar (92 kg) lamentava quanto segue:
“Saddles are a personal preference of course, and what I would like to see changed is the disc rotor up front.
Riders who need an XL frame will be 6-foot-2 plus and by default they’ll be on the heavier end of the spectrum. The 140mm rotor fitted did admittedly stop me every time without fail, but it soon started to screech in protest at being relied upon.
I run all of my own bikes with a 160mm at the front and I prefer the increased control it affords. It's also far less anti-social when it comes to unwanted noise.”
L’esuberanza è un concetto relativo. Io peso 95 kg e fermarmi è un problema. Il tester di Bikeradar (92 kg) lamentava quanto segue:
“Saddles are a personal preference of course, and what I would like to see changed is the disc rotor up front.
Riders who need an XL frame will be 6-foot-2 plus and by default they’ll be on the heavier end of the spectrum. The 140mm rotor fitted did admittedly stop me every time without fail, but it soon started to screech in protest at being relied upon.
I run all of my own bikes with a 160mm at the front and I prefer the increased control it affords. It's also far less anti-social when it comes to unwanted noise.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho cercato di condensare in poche righe quello che ho letto prima di scegliere disc o rim. La settimana prox mi consegnato la bici con i disc, farò le mie prove e una valutazione personale sull'argomento. PS: peso 94 kg., sarà un test bello tosto x i freni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Ultimo aggiornamento dal mio si vende. Giant defy advanced pro 0.in origine era la settimana 52,poi diventata terza, poi sesta, poi nona.... Ad oggi siamo arrivati alla QUATTORDICESIMA!!!!!!!!!

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app


Inammissibile. Sarebbe interessante capire come gestiscono gli ordini. Qualcuno ha ricevuto la bici prima dei tempi stabiliti, a molti invece la consegna slitta di parecchie settimane.
 

maxcalce

Novellino
13 Maggio 2008
68
32
www.strava.com
Bici
Giant
Secondo me dipende da modello, taglia tutto questo in rapporto a quante ne hanno ordinate in giro per il mondo.... Quindi mi rassegno che marzo sarà inoltrato....
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Inammissibile. Sarebbe interessante capire come gestiscono gli ordini. Qualcuno ha ricevuto la bici prima dei tempi stabiliti, a molti invece la consegna slitta di parecchie settimane.
Io una mezza idea di come giant gestisce gli ordini me la sono fatta, ma non si può scrivere.il mio rivenditore è a dir poco imbarazzato dalla situazione

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

motogatto

Novellino
8 Maggio 2013
28
34
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR ADVANCED SL 1
Oggi sono andato a vedere la Defy pro 1. Molto bella e sembra anche un ottimo rapporto qualità prezzo. Sconto del 10% è con circa 3.000 € si prende. Però mi hanno anche proposto una tcr sl del 2018 con ultegra Di2 scontata del 30% a 4.000€ veramente bellissima. Anche a interessi 0. Il mio dubbio principale è l'assetto della bici. La Tcr è troppo corsaiola o comunque essendo in carbonio rimane sempre entro limiti accettabili? Calcolando che di listino ci sarebbero 2600€ di differenza l'offerta mi sembra buona anche perché il mod 2019 mi sembra abbia poche modifiche.
 
Ultima modifica:

sbillo

Novellino
6 Novembre 2008
60
39
61
SAN MARTINO DI LUPARI
Visita sito
Bici
GIANT TCR PRO DISC 2019, LOOK 595 e CERVELO RS
Oggi sono andato a vedere la Defy pro 1. Molto bella e sembra anche un ottimo rapporto qualità prezzo. Sconto del 10% è con circa 3.000 € si prende. Però mi hanno anche proposto una tcr sl del 2018 con integra Di2 scontata del 30% a 4.000€ veramente bellissima. Anche a interessi 0. Il mio dubbio principale è l'assetto della bici. La Tcr è troppo corsaiola o comunque essendo in carbonio rimane sempre entro limiti accettabili?
Se no sbaglio la Defy pro 1 è con i freni disc, se la TCR sl 2018 è disc io prenderei la TCR, polivalente, più leggera e montata con ottima componentistica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.