Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Sicuramente io me ne accorgerei ancora meno :))): . Aldilà allora della tipologia esatta di carbonio credo resti il fatto che sicuramente il telaio tra i tre (ADVANCED SL, ADVANCED PRO, ADVANCED) non sia lo stesso e che quindi quello dell'ADVANCED sia un po' più pesante del tuo.
A me interessavo più che altro risalire al peso dell'entry level in carbonio con disco.
Quindi partendo dal peso dichiarato dell'ADVANCED PRO 1 di 7,8 kg, mettendoci a spanne un paio di etti in più di telaio e 3/400 grammi di ruote (Giant SLR 1 Disc Full Carbon 42 vs giant pr-2 disc) arriviamo tranquillamente a 8,3 kg.

Forse non hai visto giusto. Il peso dichiarato della TCR Advanced Pro 1 (non disc) è di 7,1 kg (dal sito japan). Tu dove lo hai visto?
 
  • Mi piace
Reactions: cin@

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ki sa darmi sensazioni su cambio ruote sul tcr tipo con fulcrum/campagnolo... scorrevolezza, comoditá, rigiditá...

Non so che ruote tu abbia sul TCR ma le mie SLR1 disc erano mondezza. Con Fulcrum/Campagnolo non sbagli. Rigidissime,comodissime,robuste e scorrevoli,ma non scorrevoli come le Roval che ho avuto che comunque non erano cosi' rigide. Pero' soffrono abbastanza il vento laterale,e' l'unica critica che faccio alle mie Racing Speed da 40.
 

gamea87

Novellino
30 Giugno 2013
69
30
Visita sito
Bici
berma professional
Non so che ruote tu abbia sul TCR ma le mie SLR1 disc erano mondezza. Con Fulcrum/Campagnolo non sbagli. Rigidissime,comodissime,robuste e scorrevoli,ma non scorrevoli come le Roval che ho avuto che comunque non erano cosi' rigide. Pero' soffrono abbastanza il vento laterale,e' l'unica critica che faccio alle mie Racing Speed da 40.

Ma davvero sono così scarse le SLR1?
 

Gruppions

Novellino
16 Marzo 2017
28
2
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Propel advanced 1+
Ciao a tutti, come vi trovate con gli pneumatici di serie GAVIA SL Tubeless?..li monto su una propel solo che dopo 3500-4000 km (mai cambiati) non so se è solo una sensazione ma credo che, specie in discesa, non mi diano più quella sicurezza di tenuta..sensazione o sono da cambiare??
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutti, come vi trovate con gli pneumatici di serie GAVIA SL Tubeless?..li monto su una propel solo che dopo 3500-4000 km (mai cambiati) non so se è solo una sensazione ma credo che, specie in discesa, non mi diano più quella sicurezza di tenuta..sensazione o sono da cambiare??
I miei sono arrivati a 350km ed ho squartato. Diciamo che mi terrei la firma a 3000km per poi cambiarli

GyG
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Ciao a tutti, come vi trovate con gli pneumatici di serie GAVIA SL Tubeless?..li monto su una propel solo che dopo 3500-4000 km (mai cambiati) non so se è solo una sensazione ma credo che, specie in discesa, non mi diano più quella sicurezza di tenuta..sensazione o sono da cambiare??
Ti dirò, ero un po' titubante a riguardo dei Gavia, ad oggi sono arrivato a 6000km e secondo me c'è ancora margine, probabilmente li terrò su ancora per giugno poi vado in vacanza(senza bici) e al rientro li cambio
Fanno il loro onestissimo e dignitosissimo lavoro
Sicuramente li continuerò ad usare come tubeless invernali, adesso li ho continuati ad usare per vedere la loro durata e mi hanno sorpreso.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Avete anche voi problemi con il misuratore di potenza?

Il mio è morto. Già aperta procedura per richiesta di garanzia dal parte del negoziante. Giant è al corrente di possibili problematiche. Mi è stato detto che mi verrà fornito un nuovo PM con annessa guarnitura, solo dovrò attendere i modelli 2020. A detta di Giant tramite negoziante questi saranno disponibili da Luglio/Agosto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.