Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Hai ragione. Cmq il PM ce l'ho, lo avevo anche prima, ma se devo essere sincero con quel budget preferirei investire in un paio di ruote che in un PM, sarà che vado a sentimento e lo uso solo su salite lunghe. Cmq vada caschi in piedi con il tcr

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Se ti piace lagonismo non spendere euro in ruote, ma in pm.... Se invece per te la bici è passione e divertimento allora ben vengano le ruote. Io al momento faccio parte dei primi e alle ruote do ben poca importanza. Ps ho la defy con pm ed, al momento, sembra ben funzionare, paragonato amche con dei pedali powertap p1 montati sulla stessa bici
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Se ti piace lagonismo non spendere euro in ruote, ma in pm.... Se invece per te la bici è passione e divertimento allora ben vengano le ruote. Io al momento faccio parte dei primi e alle ruote do ben poca importanza. Ps ho la defy con pm ed, al momento, sembra ben funzionare, paragonato amche con dei pedali powertap p1 montati sulla stessa bici
Sinceramente le ruote vengono prima del PM. Ruote leggere e scorrevoli sono molto più importanti di un PM con cui anche senza ti puoi allenare bene
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
51
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Urca che roba!!! Ma i cerchi erano incandescenti per riuscire a colare la gomma intorno al cerchietto?
Fortuna che te lo ha fatto prima dell'altra salita, se no veramente erano guai grossi.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

La prossima volta ci accendo un sigaro [emoji28][emoji28] vi aggiorno sulle cause...il fase di studio da parte del meccanico [emoji43][emoji43]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Sinceramente le ruote vengono prima del PM. Ruote leggere e scorrevoli sono molto più importanti di un PM con cui anche senza ti puoi allenare bene
per me sono scorrevoli tutte, venendo dalla mtb :-)xxxx sono ancora indeciso, dovrò riparlare bene col sivende e decidere
vale davvero la pena spendere quei soldi in più
mi pare che cambi solo il gruppo, dal 105 all'ultegra, diciamo che è più una soddisfazione personale che un miglioramento apprezzabile, la bici in sostanza è la stessa.

Domanda, la giant coi rim ho visto sul sito japponese che pesa 7,8kg, ma quella con dischi non c'è, nessuno sa il peso?
 

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
36
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
per me sono scorrevoli tutte, venendo dalla mtb :-)xxxx sono ancora indeciso, dovrò riparlare bene col sivende e decidere

mi pare che cambi solo il gruppo, dal 105 all'ultegra, diciamo che è più una soddisfazione personale che un miglioramento apprezzabile, la bici in sostanza è la stessa.

E il colore, che sarebbe un "total black"..

sono indeciso...
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao ragazzi,

stamattina ho chiamato il sivende per acquistare una Giant TCR Advanced 2 a 1450 € taglia "L"..ma..FINITE :(

l'alternativa è Giant TCR Advanced 1 Ultegra a 1800 €....vale davvero la pena spendere quei soldi in più?

Grazie
Io sinceramente di acquistare una bici nuova a luglio se non con una super scontistica non ne vedo il motivo Considera che tra 2 mesi si inizierà a fare il pre ordine del modello 2020 che rimarrà sostanzialmente identico,ma sicuramente cambieranno le colorazioni e ti ritroveresti con una bici nuova gia penalizzata in termini economici Per quanto riguarda la differenza tra ultegra e 105 sicuramente in prestazioni cambia nulla,ma nel peso e nell'estetica le differenze ci sono,per cui io se dovessi acquistare il nuovo prenderei ultegra,anche se non credo che la differenza di prezzo sia solo dovuta al gruppo,perchè non ci sono 350 euro di differenza tra i gruppi probabilmente ci saranno anche le ruote differenti
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
per me sono scorrevoli tutte, venendo dalla mtb :-)xxxx sono ancora indeciso, dovrò riparlare bene col sivende e decidere

mi pare che cambi solo il gruppo, dal 105 all'ultegra, diciamo che è più una soddisfazione personale che un miglioramento apprezzabile, la bici in sostanza è la stessa.

Domanda, la giant coi rim ho visto sul sito japponese che pesa 7,8kg, ma quella con dischi non c'è, nessuno sa il peso?

Giant tcr advanced pro 1 disc, quindi con ultegra meccanico, ruote slr1 in carbonio (da 32mm), tubeless, due portaborraccia, pedali look keo max carbon, e supporto Garmin + Garmin 520, peso 8,2 kg. Ora ci ho montato hutchinson fusion 5 eleven storm, più leggere, e Tra ant e post posso aver perso una 50ina di gr. Ma io peso 72 kg quindi del peso mi importa poco ci ho anche montato un nuovo nastro manubrio, che ne pensate?
 

Allegati

  • 20190630_063924.jpg
    20190630_063924.jpg
    485,3 KB · Visite: 113

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
36
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
Io sinceramente di acquistare una bici nuova a luglio se non con una super scontistica non ne vedo il motivo Considera che tra 2 mesi si inizierà a fare il pre ordine del modello 2020 che rimarrà sostanzialmente identico,ma sicuramente cambieranno le colorazioni e ti ritroveresti con una bici nuova gia penalizzata in termini economici Per quanto riguarda la differenza tra ultegra e 105 sicuramente in prestazioni cambia nulla,ma nel peso e nell'estetica le differenze ci sono,per cui io se dovessi acquistare il nuovo prenderei ultegra,anche se non credo che la differenza di prezzo sia solo dovuta al gruppo,perchè non ci sono 350 euro di differenza tra i gruppi probabilmente ci saranno anche le ruote differenti

Cambia solo il gruppo ,le ruote sono identiche

La bici punto a tenerla diversi anni , quindi tra 2019 o 2020 mi cambia poco..

Tra 2 mesi inizieranno i preordini dei modelli 2020, e le consegne?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Cambia solo il gruppo ,le ruote sono identiche

La bici punto a tenerla diversi anni , quindi tra 2019 o 2020 mi cambia poco..

Tra 2 mesi inizieranno i preordini dei modelli 2020, e le consegne?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Le consegne giant sono sempre un incognita ti può arrivare il giorno dopo come dopo 6 mesi. Se è disponibile in negozio molto meglio

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Ma io peso 72 kg quindi del peso mi importa poco ci ho anche montato un nuovo nastro manubrio, che ne pensate?
più che altro era per capire la differenza di peso tra i due sistemi frenanti, in teoria ci ballano 3/400 grammi, pensavo peggio...
Tra 2 mesi inizieranno i preordini dei modelli 2020, e le consegne?
più che altro magari aspetterei settembre non tanto per prendere il modello nuovo, ma per un ulteriore sconto, anche se da quanto dice il mio sivende, giant non fa grossi sconti sui vecchi modelli...
 

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
36
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
più che altro era per capire la differenza di peso tra i due sistemi frenanti, in teoria ci ballano 3/400 grammi, pensavo peggio...

più che altro magari aspetterei settembre non tanto per prendere il modello nuovo, ma per un ulteriore sconto, anche se da quanto dice il mio sivende, giant non fa grossi sconti sui vecchi modelli...
Col rischio che finiscano le taglie ...ho già perso la tcr 2 causa esaurimento...



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
più che altro era per capire la differenza di peso tra i due sistemi frenanti, in teoria ci ballano 3/400 grammi, pensavo peggio...

più che altro magari aspetterei settembre non tanto per prendere il modello nuovo, ma per un ulteriore sconto, anche se da quanto dice il mio sivende, giant non fa grossi sconti sui vecchi modelli...
Gli sconti ci dovrebbero già essere. Il mio si vende di una propel pro 1 da listino 3599 mi fa 2650. A quel prezzo la tcr advanced 2 a luglio glie la lascerei li.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.