Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
36
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
Allora dopo aver guardato alcuni tutorial su internet ho centrato meglio il deragliatore anteriore agendo sulle brugole di regolazione in modo che non toccasse la catena in nessun rapporto. Ora tocca leggermente solo su 50x34 (grande - grande), ma è un incrocio che ritengo pericoloso e non uso mai. Già con 50x30 (penultimo posteriore) funziona bene, anche se non lo uso molto per il fatto che la catena lavora ancora un po' troppo storta. Ma ora su 11-13-15 non fa più rumore. Poi la leva del cambio anteriore permette la doppia posizione sulla corona grande e almeno 3 su quella piccola (anche se sulla piccola non ho mai avuto bisogno di spostarla internamente rispetto alla posizione di discesa dalla corona grande - spero di essere riuscito a spiegarmi).
Per il posteriore ho prima regolato le posizioni su 11 e su 34 (primo e ultimo) verificando l'allineamento tra pignone e cambio, poi sono passato a regolare la tensione del cavo agendo sul registro del cavo. Però io non sono riuscito a risolvere il problema sul 27 (terzultimo pignone), ma in compenso l'ha risolto il meccanico agendo anche sulla tensione "base" del cavo (rifacendo il registro con la brugola di serraggio posta sotto al corpo del cambio).
Ora fila tutto liscio, ma ho fatto pochi km.
Credo comunque che ultegra soffra un pelo di allentamento del cavo, ma è una mia impressione per ora. Con gli altri due cambi che ho (deore 9v sulla mtb ora commuter, e sul centaur 10v della vecchia bdc) mai un problema del genere. Mah...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Anche secondo me soffre di allentamento del cavo, magari essendo nuova necessita di frequenti regolazioni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Sto soffrendo degli stessi problemi di allentamento anche io su DuraAce 9100.. però è rumoroso solo quando è secco.
 
Ultima modifica:

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Sto soffrendo degli stessi problemi di allentamento anche io su DuraAce 9000.. però è rumoroso solo quando è secco.
Di2 Ultegra
Ho lavato la bici ed ho passato del grasso spray (WD specifico catene bici). Il giorno dopo sembrava una mitragliatrice, mi sono fermato varie volte per vedere se la ruota era centrata. Mi fermo dal meccanico il quale mi dice che è centrato ma la catena è secca. Una bella spruzzata di grasso spray Shimano e mi manda via.
Ebbene dopo un paio di km facevo fatica a sentire il cambio. Uno spettacolo.
Il meccanico mi pure detto che sostituendo la catena KMC con una Shimano le cose sarebbero migliorate notevolmente.
Appena sarà da sostituire gli darò fiducia.
Il cambio ad oggi ha 2000 km.
 

26101979

Novellino
27 Luglio 2013
72
16
Roma
Visita sito
Bici
Olmo Criterium Cervelo R3 Intense Tracer2 Ragley Marley
Credo anch'io che ci siano dei problemi riguardo a tensionamento o passaggio cavi non ottimali. Questo problema affligge anche me che ho una Cervelo, quindi non è imputabile a forcellini o cose varie riguardo telai giant. Anche io credo che con catena shimano la cosa migliori, adesso ho una KMC.
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68

Morsandro

Novellino
27 Luglio 2019
43
12
53
Viterbo
Visita sito
Bici
Ktm, giant
Anche io con defy con ultegra meccanico 3 uscite non riuscivo a mettere neanche il 34 con il 16 che toccava la catena... risolto quello problema contrario con il 50...risolto quello qualche risucchio catena..risolto il risucchio ho rumore sul 50 12.... prima o poi ne verrò a capo.. per ora 4 uscite e 340 km... prima o poi risolverò con il cambio che mi aspettavo silenzioso e preciso come il vecchio ultegra 6700
 

26101979

Novellino
27 Luglio 2013
72
16
Roma
Visita sito
Bici
Olmo Criterium Cervelo R3 Intense Tracer2 Ragley Marley
Anch’io mi aspettavo una silenziosità maggiore, invece mi ritrovo con rumori uguali al campagnolo veloce 8 velocità che ho utilizzato fino a qualche tempo fa.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Anche io con defy con ultegra meccanico 3 uscite non riuscivo a mettere neanche il 34 con il 16 che toccava la catena... risolto quello problema contrario con il 50...risolto quello qualche risucchio catena..risolto il risucchio ho rumore sul 50 12.... prima o poi ne verrò a capo.. per ora 4 uscite e 340 km... prima o poi risolverò con il cambio che mi aspettavo silenzioso e preciso come il vecchio ultegra 6700
Idem sulla mia argon
All'inizio cambio rumoroso con gli incroci alti e bassi.
Regolato e assestato ora sferraglia solo col 50/28 e 50/32 ...
Dagli un migliaio di chilometri di tempo ... magari si assesta

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Morsandro

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ragazzi, sto pensando di sostituire le mie selle Smp con quelle della Giant, in particolar modo mi piace la versione SLR CONTACT FORWARD con il telaio in carbonio. Qualcuno potrebbe dirmi le sue impressioni? Grazie mille.
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ragazzi, sto pensando di sostituire le mie selle Smp con quelle della Giant, in particolar modo mi piace la versione SLR CONTACT FORWARD con il telaio in carbonio. Qualcuno potrebbe dirmi le sue impressioni? Grazie mille.

Sostituita con la Prologo. Per il mio fondo schiena ho bisogno di una 143. La Giant è 134, troppo stretta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
No infatti, cercavo impressioni ed esperienze. Un amico mi ha regalato la sua SL Contact Forward con i binari in metallo e sono in procinto di montarla ed usarla. Mi fa solo un po' paura passare da una smp Forma con profilo molto anatomico ad una completamente piatta seppur con scanalatura centrale di scarico.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
ho usato 2 SMP Dynamic per diversi anni e le trovavo comodissime...poi di colpo problemi con infiammazioni sulle protuberanze ischiatiche...cambiato tipo di sella [Specialized Power] tutto passato...

Prova la SL Contact Forward .....giro lungo...e capirai
Dici che è scomoda per un lungo?
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Io la contact SL forward l'ho usata per 1000km, poi l'ho sostituita con la vecchia cara Selle Italia SLR flow con cui mi trovo decisamente meglio. Tuttavia la sella Giant è ben fatta, solo troppo stretta per me (è mezzo cm più stretta della SLR, la forma è simile), e pesa 200 grammi.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Ragazzi, sto pensando di sostituire le mie selle Smp con quelle della Giant, in particolar modo mi piace la versione SLR CONTACT FORWARD con il telaio in carbonio. Qualcuno potrebbe dirmi le sue impressioni? Grazie mille.
La uso da circa 10 mesi sulla tcr , regolata dal biomeccanico non l'ho più toccata , mi sono trovato subito bene , venivo da una selle italia srl flow con la quale mi ci è voluto un po' ad abituarmi , la giant per il mio fondoschiena è la migliore che ho provato fino ad ora , ma come è stato già detto ogni c....ha la sua sella , l' unica e provare .
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Se posso portare la mia esperienza. Sono 30 anni che pedalo. Dopo circa 15 anni cominciai ad accusare problemi al sopra sella. Si formavano tipo dei foruncoli sotto pelle. Uno di questi diventò ciste che dovetti far asportare chirurgicamente. Nel mentre continuavo a non trovare le selle idonee per me. Nemmeno quelle con incavo o buco per lo scarico di pressione per la zona perineale. Ora con la sella montata di serie sulla mia TCR Advanced Pro 0, come d'incanto, al momento spariti i problemi di irritazioni e foruncolosi. Se la sella è stata regalata, a costo zero la Si prova, non dovesse andar bene, si potrebbe sempre rivendere. Oppure regalarla ad altro conoscente.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ok, grazie mille per aver postato le vostre esperienze. Intanto provo quella in mio possesso in versione Sl, poi magari proverò la SLR. Grazie mille ancora.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
buongiorno a tutti
un caro amico mi chiede le specifiche tecniche e di che anno possa essere questa giant tcr advanced e quanto può valere se volesse venderla, purtroppo io mai avuto giant
la bici è tenuta bene ed è stata appena revisionata con gomme fili e pattini nuovi
grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20190816_163707.jpg
    IMG_20190816_163707.jpg
    439,9 KB · Visite: 130
  • IMG_20190816_163645.jpg
    IMG_20190816_163645.jpg
    400,6 KB · Visite: 141
  • IMG_20190816_163634.jpg
    IMG_20190816_163634.jpg
    376,2 KB · Visite: 139
  • IMG_20190816_163612.jpg
    IMG_20190816_163612.jpg
    495,3 KB · Visite: 131
  • IMG_20190816_163601.jpg
    IMG_20190816_163601.jpg
    468,7 KB · Visite: 130
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.