Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fenomeno68

Pedivella
17 Settembre 2014
364
298
parma
Visita sito
Bici
bianchi
cosa che ho fatto io, presentano le bici il 12/07 il 20/07 ordino la Defy adv 1 che già mi sta poco bene perché è misto ultegra e shimano non si sà e (rispetto ai modelli precedenti hanno abbassato la qualità delle adv 1 e 2 ed hanno alzato troppo il prezzo delle due superiori 5000 e 7000 euro) poi mi sento dire che la consegna è prevista per la prima settimana di novembre! no non è possibile mettere in vendita una cosa che non hai.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
cosa che ho fatto io, presentano le bici il 12/07 il 20/07 ordino la Defy adv 1 che già mi sta poco bene perché è misto ultegra e shimano non si sà e (rispetto ai modelli precedenti hanno abbassato la qualità delle adv 1 e 2 ed hanno alzato troppo il prezzo delle due superiori 5000 e 7000 euro) poi mi sento dire che la consegna è prevista per la prima settimana di novembre! no non è possibile mettere in vendita una cosa che non hai.

Quindi hai annullato l'ordine ?

P.S. : quella che attendo io è un modello 2019, proposto come sostituzione per il modello 2020 previsto dapprima a fine luglio, poi slittato a novembre. Dato che il modello 2020 dovrebbe essere stato una pro, e il modello 2019 proposto (allo stesso prezzo) sarebbe una sl, ho accettato.

Ora attendo fino a sabato.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ma giant Italia esiste ancora ... la sede è in provincia di Varese. Gazzada schianna

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Giant Italia ufficio si ma Giant Italia Magazzino/Distribuzione no, dovrebbe essere tutto centralizzato in Olanda (o Belgio o non ricordo).
Sinceramente non sono più aggiornato sulla faccenda xè mi guardo bene di stare lontano da Giant nonostante il nuovo rivenditore della mia zona è valido.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
cosa che ho fatto io, presentano le bici il 12/07 il 20/07 ordino la Defy adv 1 che già mi sta poco bene perché è misto ultegra e shimano non si sà e (rispetto ai modelli precedenti hanno abbassato la qualità delle adv 1 e 2 ed hanno alzato troppo il prezzo delle due superiori 5000 e 7000 euro) poi mi sento dire che la consegna è prevista per la prima settimana di novembre! no non è possibile mettere in vendita una cosa che non hai.
Ciao. Non sono completamente d'accordo sul presunto downgrade del modello ADV 1 della Defy. Io ho la versione 2019 e ha la stessa componentistica del modello attuale cioè gruppo shimano ultegra r8000 versione meccanica e disc con la sola guarnitura shimano non ultegra. Il resto è pressoché identico. Cambiano solo 2 cose:
1) dischi freno da 160 mm invece che 140 mm (e secondo me non è downgrade questo) - ok I dischi non sono il modello ultegra, ma ugualmente validi;
2) hanno cambiato la sezione degli pneumatici passando da 28 mm a 32 mm mi hanno detto per questione di comodità. Questo è l'unico elemento che non mi garba sulla ADV 1.
Per la ADV 2 che monta il 105, beh l'upgrade è stato interessante visto che hanno tolto il sistema frenante misto mettendo i freni idraulici del 105.
Concordo sul fatto che hanno alzato troppo il prezzo della ADV pro 1. Ora c'è un vuoto enorme tra ADV 1 e la pro 1.
Per quanto riguarda le tempistiche io posso considerarmi fortunato, visto che nel mio caso hanno rispettato i tempi concordati. Ricordo solo per cronaca che ho ordinato la Defy ADV 1 my 2019 qualche giorno dopo averla vista in anteprima alla presentazione dei modelli 2019 (l'anno scorso a luglio). Concordato con rivenditore ufficiale Giant la consegna per fine marzo 2019 (richiesta da me la data, forse son stato fortunato per questo). Beh, il 26 marzo passo in negozio e vedo la scatola della mia bici davanti a me. Poi visto il tempo poco clemente e i molti impegni di lavoro in quel periodo, ho concordato il giorno di ritiro e da aprile di quest'anno giro felicemente con la Defy.
Aggiungo anche che ho avuto un problema con il reggisella a fine luglio risolto con grande professionalità dal venditore che mi ha sostituito il reggisella prendendolo da una bici in negozio e dicendo che ci avrebbe pensato lui con Giant invece che tenermi ferma la bici in attesa di un riscontro di Giant (c'era la chiusura estiva in mezzo e avrei perso almeno 3 settimane in attesa tra giant e riapertura del negozio).
OK che hanno tempi lunghi a volte, ma ormai la cosa è nota e io metterei subito le cose in chiaro col venditore. O me la consegni entro la data concordata o io vado altrove. Del resto è un accordo tra le parti. Comunque la Defy è un gran bel prodotto.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force
24b9cf47-f5cc-4a12-8394-e3127db5af82-jpg.185538


img_9069-jpg.185539
..
 

Allegati

  • 24B9CF47-F5CC-4A12-8394-E3127DB5AF82.jpg
    24B9CF47-F5CC-4A12-8394-E3127DB5AF82.jpg
    576,1 KB · Visite: 674
  • IMG_9069.jpg
    IMG_9069.jpg
    322,7 KB · Visite: 339

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Domanda a quelli che hanno problemi con il powerpro: vi è stato sostituito a tutti in garanzia? Già arrivato il nuovo?

Strava


Fatta richiesta di garanzia a metà maggio. Ricevuto il nuovo power Pro ai primi di luglio. Consegnato modello 2020, che risulta essere differente dal precedente nella parte della guarnitura. Se cerchi nei post precedenti trovi le foto che ho postato. Lo uso da un mese abbondante, per ora nessuna anomalia.
 

fenomeno68

Pedivella
17 Settembre 2014
364
298
parma
Visita sito
Bici
bianchi
si per il fatto che non mi prendeva dentro l'usato poi io ho avuto la fortuna di vendere la mia quindi sono senza bici ed ho tre gran fondo tra settembre ed ottobre quindi se la bici arriva a novembre...ciao mi dispiace perché la Defy. mi piace molto e la desideravo molto ma se vuoi vendere devi avere il prodotto altrimenti la gente difficilmente aspetta prendi dentro l'usato e si risolveva meglio
 

fenomeno68

Pedivella
17 Settembre 2014
364
298
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Ma guarda la tua analisi è giusta se poi ti puoi permettere di aspettare 9 mesi la bici come se fosse un bambino buon per te io non posso perché sono a piedi ed ho impegni già presi poi i venditori a volte fanno la differenza poi la scorso anno la Defy da 3400 euro era il top cioè ultegra cerchi in carbonio ecc. ora sono 5k o 7k
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Domanda a quelli che hanno problemi con il powerpro: vi è stato sostituito a tutti in garanzia? Già arrivato il nuovo?

Strava



È stata fatta richiesta di sostituzione a fine luglio. Ad oggi niente. Il rivenditore mi dice che entro la prima settimana di settembre dovrebbe arrivare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Idem, stessa tempistica anche per me. Spero non passi ancora troppo tempo.


... poi la scorso anno la Defy da 3400 euro era il top cioè ultegra cerchi in carbonio ecc. ora sono 5k o 7k
Mica vero. La Defy 2019 top di gamma è la Advanced Pro 0, prezzo di listino 4799 euro

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
  • Mi piace
Reactions: fenomeno68

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
A luglio mi hanno distrutto la giant defy advanced pro 0.sto aspettando il perito dell 'assicurazione per i danni ed essendo nuova mi dovrebbero restituire tutto.adesso però mi ritrovo a dover prendere il nuovo modello, che monta sram force axs( quella con il red non la prendo nemmeno in considerazione) , senza power meter, di 200 euro più cara, di una colorazione che non mi fa impazzire e senza la possibilità di montare le corone ovali... Bella fregatura

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
sono d'accordo ma il solo montaggio con SRAM ha fatto lievitare la PRO 0 e 1 di 1500€?? Mi sembra eccessivo da giustificare.

ciao

Fabio
Avrebbero dovuto mantenerne almeno una montata ultegra meccanico come la adv pro 1 2019, così da renderla accessibile a più persone

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.