Giant Fight Club (parte terza)

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bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
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Non devi mandare mail a Giant Italia. devi andare dal rivenditore dove hai acquistato la bici. Esponi il problema e fai aprire pratica per garanzia. La bici non devi fermarla, puoi usarla tranquillamente fino al momento della sostituzione del PM. In pratica viene sostituita tutta la guarnitura. Tempo di lavoro per il meccanico mezz'ora.

Il Rivenditore mi ha detto che devono mandare il pezzo in assistenza per le verifiche, quindi smontarlo.
Quindi o si ferma la bici, o si monta una guarnitura provvisoria senza pm, e leggendo delle tempistiche giant, non vorrei rischiare di rimanere senza pm per moooolto tempo.
Per quello farò ancora delle verifiche con un paio di giri di ricarica, alla fine il pm funziona, è solo la carica del sensore sinistro che non tiene ... magari deve "stabilizzarsi" ....
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
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Rimango basito. La procedura descritta poco sopra è stata eseguita dal mio rivenditore. Portato bici in negozio, constatato il problema, fatto foto della guarnitura e numero telaio e aperto procedura per richiesta garanzia. La bici ho continuato ad usarla fino a che non è arrivato il componente nuovo. Preso appuntamento, andato in negozio e tempo mezz'ora sostituito componente vecchio con il nuovo. E' da capire perchè 2 modi di operare differenti.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
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Rimango basito. La procedura descritta poco sopra è stata eseguita dal mio rivenditore. Portato bici in negozio, constatato il problema, fatto foto della guarnitura e numero telaio e aperto procedura per richiesta garanzia. La bici ho continuato ad usarla fino a che non è arrivato il componente nuovo. Preso appuntamento, andato in negozio e tempo mezz'ora sostituito componente vecchio con il nuovo. E' da capire perchè 2 modi di operare differenti.

Mi è stato detto telefonicamente ieri sera (purtoppo lavorando 11 ore al giorno avrei tempo solo al sabato mattina per andare lè, quindi ho preferito tastare la situazione telefonicamente).
Mi è stato espressamente detto che il pm viene smontato e mandato in assistenza per le verifiche del caso. Nel frattempo, o si ferma la bici, oppure viene montata una guarnitura provvisoria, (ovviamente senza pm), fino a che non arriva il pm nuovo (o quello vecchio, se a discrezione dell' assistenza giant non necessita sostituzione).
Non mi è chiaro se, per le operazioni di smontaggio del vecchio pm con la guarnitura provvisoria e per il conseguente rimontaggio del pm in sostituzione, l' operazione è immediata o devo lasciare li la bicicletta. in tal caso dovrei portarla li al sabato, per poterla ritirare la settimana dopo... se 2+2 fa 4, potete capire che se non fosse un'operazione fatta al momento, dovrei comunque fermarla 2 settimane.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
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Approfitto della gentilezza :

ho una domanda sulle metodologie di ricarica.

Ho pm Power pro 2020 e cambio ultegra DI2.

Secondo voi è possibile ricaricarli collegando i loro rispettivi cavi ad una presa di corrente a muro (utilizzando la riduzione che danno in dotazione coi cellulari samsung, che ha la spina da una parta che entra nella presa a muro e la presa usb nell' altra dove si infila il cavetto di ricarica) ???

No perderei tempo ogni volta a portare il pc giù in garage con prolunghe ecc ecc , visto che il pm a me dura 10 ore al posto che 100 .... :-(bella cumpa
 

betelgiuse

Pedivella
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Mi è stato detto telefonicamente ieri sera (purtoppo lavorando 11 ore al giorno avrei tempo solo al sabato mattina per andare lè, quindi ho preferito tastare la situazione telefonicamente).
Mi è stato espressamente detto che il pm viene smontato e mandato in assistenza per le verifiche del caso. Nel frattempo, o si ferma la bici, oppure viene montata una guarnitura provvisoria, (ovviamente senza pm), fino a che non arriva il pm nuovo (o quello vecchio, se a discrezione dell' assistenza giant non necessita sostituzione).
Non mi è chiaro se, per le operazioni di smontaggio del vecchio pm con la guarnitura provvisoria e per il conseguente rimontaggio del pm in sostituzione, l' operazione è immediata o devo lasciare li la bicicletta. in tal caso dovrei portarla li al sabato, per poterla ritirare la settimana dopo... se 2+2 fa 4, potete capire che se non fosse un'operazione fatta al momento, dovrei comunque fermarla 2 settimane.
Mi sembra assurdo quanto ti ha riferito il tuo rivenditore Giant. Anche nel mio caso le cose sono andate come descritto da Giordano Z., fatta richiesta al mio rivenditore tramite mail con foto del numero telaio e del documento di acquisto. Ieri, dopo 3 settimane dalla richiesta, mi contatta dicendo che è arrivato il nuovo PM, venerdì vado a sostituirlo. In queste 3 settimane ho continuato ad usare la bici...non so che dirti, ti è capitato uno "strano" rivenditore...
 

bikerboyzzzz

Cronoman
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Mi sembra assurdo quanto ti ha riferito il tuo rivenditore Giant. Anche nel mio caso le cose sono andate come descritto da Giordano Z., fatta richiesta al mio rivenditore tramite mail con foto del numero telaio e del documento di acquisto. Ieri, dopo 3 settimane dalla richiesta, mi contatta dicendo che è arrivato il nuovo PM, venerdì vado a sostituirlo. In queste 3 settimane ho continuato ad usare la bici...non so che dirti, ti è capitato uno "strano" rivenditore...

Io vi ho riportato quello che mi è stato detto telefonicamente ieri sera. Possiamo esserci spiegati/capiti male, ovviamente un malinteso ci può stare, infatti non sto (per ora) colpevolizzando nessuno.
L'unica cosa che mi farebbe pensare che non ci sono (purtroppo) stati malintesi, è l'origine del problema. Trattandosi di un problema di "tenuta carica" della batteria sarebbe difficile da riscontrare nell'immediato, rispetto a un non funzionamento totale del sensore, non so se mi spiego. Voi per quale motivo avete richiesto la sostituzione ?

Ora sto pensando di fare così : visto che ormai la bicicletta potrò utilizzarla solo due giorni nei fine settimana, e quindi la carica riuscirebbe comunque a coprire quei due giorni, aspetterei il tardo inverno per eventualmente sostituire il pm, nel frattempo farei ulteriori verifiche, e magari la batteria si stabilizzerebbe (tentare non nuoce). Nel malaugurato caso in cui dovessi ricorrere alla sostituzione in garanzia, questa avverrebbe a inizio/metà marzo, quando la produzione dei modelli 2020 sarà nel pieno e magari i nuovi pezzi sarebbero meno a rischio di ripresentare il problema. Eviterei così il rischio di arrivare a primavera con un pezzo sostituito con lo stesso difetto di quello che ho già su adesso.

P.S. : riguardo alla mia precedente domanda sulla carica diretta da presa muro ?
 

Iena68

Gregario
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Rimango basito. La procedura descritta poco sopra è stata eseguita dal mio rivenditore. Portato bici in negozio, constatato il problema, fatto foto della guarnitura e numero telaio e aperto procedura per richiesta garanzia. La bici ho continuato ad usarla fino a che non è arrivato il componente nuovo. Preso appuntamento, andato in negozio e tempo mezz'ora sostituito componente vecchio con il nuovo. E' da capire perchè 2 modi di operare differenti.
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Apprendista Cronoman
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Io vi ho riportato quello che mi è stato detto telefonicamente ieri sera. Possiamo esserci spiegati/capiti male, ovviamente un malinteso ci può stare, infatti non sto (per ora) colpevolizzando nessuno.
L'unica cosa che mi farebbe pensare che non ci sono (purtroppo) stati malintesi, è l'origine del problema. Trattandosi di un problema di "tenuta carica" della batteria sarebbe difficile da riscontrare nell'immediato, rispetto a un non funzionamento totale del sensore, non so se mi spiego. Voi per quale motivo avete richiesto la sostituzione ?

Ora sto pensando di fare così : visto che ormai la bicicletta potrò utilizzarla solo due giorni nei fine settimana, e quindi la carica riuscirebbe comunque a coprire quei due giorni, aspetterei il tardo inverno per eventualmente sostituire il pm, nel frattempo farei ulteriori verifiche, e magari la batteria si stabilizzerebbe (tentare non nuoce). Nel malaugurato caso in cui dovessi ricorrere alla sostituzione in garanzia, questa avverrebbe a inizio/metà marzo, quando la produzione dei modelli 2020 sarà nel pieno e magari i nuovi pezzi sarebbero meno a rischio di ripresentare il problema. Eviterei così il rischio di arrivare a primavera con un pezzo sostituito con lo stesso difetto di quello che ho già su adesso.

P.S. : riguardo alla mia precedente domanda sulla carica diretta da presa muro ?

... e che vuoi che succeda???? Metta la USB nella riduzione per la presa a muro e ficcala nella presa ...
 
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gilvaganudo

Apprendista Velocista
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Approfitto della gentilezza :

ho una domanda sulle metodologie di ricarica.

Ho pm Power pro 2020 e cambio ultegra DI2.

Secondo voi è possibile ricaricarli collegando i loro rispettivi cavi ad una presa di corrente a muro (utilizzando la riduzione che danno in dotazione coi cellulari samsung, che ha la spina da una parta che entra nella presa a muro e la presa usb nell' altra dove si infila il cavetto di ricarica) ???

No perderei tempo ogni volta a portare il pc giù in garage con prolunghe ecc ecc , visto che il pm a me dura 10 ore al posto che 100 .... :-(bella cumpa

A me è stato espressamente detto di caricarlo esclusivamente con la porta USB del PC. Non sono andato a sindacare e ho sempre fatto così. Non ne ho idea del perché
 
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A me è stato espressamente detto di caricarlo esclusivamente con la porta USB del PC. Non sono andato a sindacare e ho sempre fatto così. Non ne ho idea del perché

A me invece mi è stato detto che il pm può anche essere caricato "a muro", mentre il cambio solo da pc ...

Qualcun altro dice che si possono caricare entrambi da muro.

E qualcun altro dice solo da pc ...

Per questo cercavo conferme ...
 

betelgiuse

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Io vi ho riportato quello che mi è stato detto telefonicamente ieri sera. Possiamo esserci spiegati/capiti male, ovviamente un malinteso ci può stare, infatti non sto (per ora) colpevolizzando nessuno.
L'unica cosa che mi farebbe pensare che non ci sono (purtroppo) stati malintesi, è l'origine del problema. Trattandosi di un problema di "tenuta carica" della batteria sarebbe difficile da riscontrare nell'immediato, rispetto a un non funzionamento totale del sensore, non so se mi spiego. Voi per quale motivo avete richiesto la sostituzione ?

Ora sto pensando di fare così : visto che ormai la bicicletta potrò utilizzarla solo due giorni nei fine settimana, e quindi la carica riuscirebbe comunque a coprire quei due giorni, aspetterei il tardo inverno per eventualmente sostituire il pm, nel frattempo farei ulteriori verifiche, e magari la batteria si stabilizzerebbe (tentare non nuoce). Nel malaugurato caso in cui dovessi ricorrere alla sostituzione in garanzia, questa avverrebbe a inizio/metà marzo, quando la produzione dei modelli 2020 sarà nel pieno e magari i nuovi pezzi sarebbero meno a rischio di ripresentare il problema. Eviterei così il rischio di arrivare a primavera con un pezzo sostituito con lo stesso difetto di quello che ho già su adesso.

P.S. : riguardo alla mia precedente domanda sulla carica diretta da presa muro ?
Io ho chiesto la sostituzione per il tuo stesso motivo, ossia durata della batteria estremamente inferiore al dichiarato (12-15 ore invece che 100). Mi preoccupa che il tuo sia il modello 2020 e presenti la medesima anomalia. C'è qualcun altro col modello 2020 che possa fornire un feedback sulla durata della batteria?
 

26101979

Novellino
27 Luglio 2013
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Olmo Criterium Cervelo R3 Intense Tracer2 Ragley Marley
Premetto, che non ho ne cambio elettronico ne power meter, ma credo che si raccomandano di ricaricarlo da Pc per il semplice fatto che la maggior parte delle porte USB del computer non erogano correnti superiori a 500mAmpere. Quindi secondo me si può ricaricare tranquillamente con caricabatterie dei telefoni/smartphone, l'unica accortezza è verificare che il caricabatterie non eroghi più di 1 ampere. Non ci doverebbero esserci problemi se si utilizzano caricabatterie più potenti, visto che le batterie al litio all'interno hanno un circuito di controllo riguardo gli assorbimenti.
 

Giordano Z.

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Io ho chiesto la sostituzione per il tuo stesso motivo, ossia durata della batteria estremamente inferiore al dichiarato (12-15 ore invece che 100). Mi preoccupa che il tuo sia il modello 2020 e presenti la medesima anomalia. C'è qualcun altro col modello 2020 che possa fornire un feedback sulla durata della batteria?

Monto il PM mod. 2020 da metà luglio. Dopo il montaggio caricato le batterie, in quanto erano completamente scariche. Uso la bici 4/5 gg. a settimana per 2/ 2 e 30 ad uscita. Non l'ho ancora ricaricato.
 

bikerboyzzzz

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Premetto, che non ho ne cambio elettronico ne power meter, ma credo che si raccomandano di ricaricarlo da Pc per il semplice fatto che la maggior parte delle porte USB del computer non erogano correnti superiori a 500mAmpere. Quindi secondo me si può ricaricare tranquillamente con caricabatterie dei telefoni/smartphone, l'unica accortezza è verificare che il caricabatterie non eroghi più di 1 ampere. Non ci doverebbero esserci problemi se si utilizzano caricabatterie più potenti, visto che le batterie al litio all'interno hanno un circuito di controllo riguardo gli assorbimenti.

Scusa se mi permetto, ma il caricabatterie dovrebbe erogare 1ampere, o ,al massimo, più di un ampere, (i caricabatterie da cellulare viaggiano solitamente a 1,5ampere). Non devono invece erogare di meno ... magari ho capito male io ...
 

bikerboyzzzz

Cronoman
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Monto il PM mod. 2020 da metà luglio. Dopo il montaggio caricato le batterie, in quanto erano completamente scariche. Uso la bici 4/5 gg. a settimana per 2/ 2 e 30 ad uscita. Non l'ho ancora ricaricato.

Da metà luglio ad oggi sono 75 giorni, arrotondiamo a 50 (non credo che l'hai usata ogni giorno). Teniamo buone le 2 ore medie ad uscita.
Quindi il tuo pm ha percorso 100 ore esatte con una carica. Giant da la carica per circa 100 ore.

Dovrebbe quindi darti segnale di carica coi led rossi. (carica inferiore al 30% secondo manuale)

Di che colore sono i led ?
 

bikerboyzzzz

Cronoman
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Un altro quesito :

e se durante il giro rimanessi con il solo pm destro, perchè il sinistro si è scaricato ? cosa succederebbe ? la potenza verrebbe rilevata solo sul destro (come per i pm semplici ad un solo sensore) e poi ricalcolata sui due lati ? non verrebbe rilevato nulla ? il rilevamento eventuale della potenza solo a destra, su un pm doppio, sballerebbe (ed eventualmente come) i dati rilevati ? il bilanciamento verrebbe ovviamente rilevato al 100% a destra ...

So che non sarebbe la fine del mondo, ma mi interessa sapere come vengono gestiti e rilevati i dati, in caso di funzionamento con un solo sensore, perchè l'altro è scarico. Ho la mania dei dati e delle statistiche ... tutto qua ... so che anche col pm scarico, la bici mi porta a casa lo stesso ....
 

Giordano Z.

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Da metà luglio ad oggi sono 75 giorni, arrotondiamo a 50 (non credo che l'hai usata ogni giorno). Teniamo buone le 2 ore medie ad uscita.
Quindi il tuo pm ha percorso 100 ore esatte con una carica. Giant da la carica per circa 100 ore.

Dovrebbe quindi darti segnale di carica coi led rossi. (carica inferiore al 30% secondo manuale)

Di che colore sono i led ?

Infatti l'ho scritto che non la uso tutti i giorni. Lunedì ho pedalato 2 ore e i led sono ancora verdi. Sarai maniaco di dati e statistiche, ma rilassati un attimino. Goditi la bici, dovessi rimanere con il PM scarico durante l'uscita pazienza. Al resto delle tue domande non so rispondere.
 
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