Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
le colorazioni della pro disc 2019 la team a mio parere è meravigliosa l'altra non si puo vedere :azz:azz mentre il solo frameset colore blu lo trovo carino Delle colorazioni 2020 mi piace solo la blu il frameset è inguardabile mentre la rossa non è di mio gusto Per il resto colorazioni a parte sono gli stessi telai non cambia nulla
Ho un amico di uscite che ha il frameset 2020 e dal vivo è uno spettacolo. Poi con le cadex è davvero bella la bici
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
vi faccio ancora un ò di domande da ignorante totale in materia dato che sono sempre più tentato dall'acquisto di un telaio tcr sl disc ed assemblarlo con calma nei prossimi mesi...tralasciando le ruote, che c'è davvero di tutto a seconda del budget, ed il gruppo completo, che avrei già scelto essere ultegra r8000, per il resto serve qualcosa di specifico giant o va bene un po' di tutto…?

ad esempio la pipa serve la giant o può andare bene una deda o altri marchi…?
piega manubrio direi che posso montare quello che voglio basta che abbia lo stesso diametro della pipa giusto…?
i fermi dove si fissa la sella da quanto sono…?
i perni passanti sono da 12mm x 100 e 135 giusto…?

al momento non mi viene in mente altro...
La pipa come già detto deve essere 1 1/4 in quanto la forcella della tcr sl è oversize.ai di giant che non sbagli ed è pure bello. I perni delle ruote sono standard 12x100 e 12x142, il filetto non ricordo.per la sella dipende se la monti carbon o meno, ci sono i due tipi di reggisella.altre cose non mi sembra ce ne siano
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
grazie per le info...

al momento ho una smp glinder ed una san marco aspide e mi piacerebbe tenere la san marco con cui mi trovo bene e pesa il giusto (non l'ho pesata ma è dichiarata per circa 116gr)...

ruote sto vedendo un po' di tutto ed ho un dubbio, l'attacco per il disco freno come deve essere…?6 fori, center lock o altro…?considerando che al 99% monterò ultegra r8000...?!
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
grazie per le info...

al momento ho una smp glinder ed una san marco aspide e mi piacerebbe tenere la san marco con cui mi trovo bene e pesa il giusto (non l'ho pesata ma è dichiarata per circa 116gr)...

ruote sto vedendo un po' di tutto ed ho un dubbio, l'attacco per il disco freno come deve essere…?6 fori, center lock o altro…?considerando che al 99% monterò ultegra r8000...?!
Se prendi un gruppo ultegra completo con i dischi compresi le ruote devono avere lo standard centerlock
grazie per le info...

al momento ho una smp glinder ed una san marco aspide e mi piacerebbe tenere la san marco con cui mi trovo bene e pesa il giusto (non l'ho pesata ma è dichiarata per circa 116gr)...

ruote sto vedendo un po' di tutto ed ho un dubbio, l'attacco per il disco freno come deve essere…?6 fori, center lock o altro…?considerando che al 99% monterò ultegra r8000...?!
I dischi se prendi gli ultegra sono centerlock,quindi i cerchi dovranno avere attacco centerlock. Tieni presente che i dischi non sono compresi nel gruppo se lo acquisti a parte per cui puoi montare quello che ti pare
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Qualcuno sa per caso dirmi dove si trova la centralina del di2 nella giant defy? Oggi ha smesso di funzionare il deragliatore anteriore,in seguito a buca. Così a naso si è staccato un cavetto.ma non vorrei star a smontare tutta la bici per trovarla
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Qualcuno sa per caso dirmi dove si trova la centralina del di2 nella giant defy? Oggi ha smesso di funzionare il deragliatore anteriore,in seguito a buca. Così a naso si è staccato un cavetto.ma non vorrei star a smontare tutta la bici per trovarla
Se è solo il deragliatore anteriore a non funzionare, dubito c'entri il cavetto della centralina. Comunque sulla mia é nel manubrio, all'estremità dx.
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
la garanzia a vita sul telaio come funziona…? c'è un "certificato" o qualcosa di cartaceo oppure basta la fattura dell'acquisto…?

Dovrebbe bastare la fattura dell' acquisto ... ma io, quando ho preso il mio telaio, avevo fatto la registrazione sul loro sito, indicando il numero di serie del telaio e caricando la scansione dello scontrino/fattura d'acquisto.

Il tutto partendo da questo link:

 

matteobrand

Novellino
30 Agosto 2013
7
1
Visita sito
Bici
kuota kom evo
Ciao a tutti...io ho ordinato il 4 novembre una tcr sl disc red taglia s consegna 15 dicembre..ad oggi non pervenuta...negoziante a venerdì mi dava disponibilità settimana 7 cioè questa..mi sembra allucinante 3 mesi e passa dall’ordine..io vendo auto manco per un range queste tempistiche
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao a tutti...io ho ordinato il 4 novembre una tcr sl disc red taglia s consegna 15 dicembre..ad oggi non pervenuta...negoziante a venerdì mi dava disponibilità settimana 7 cioè questa..mi sembra allucinante 3 mesi e passa dall’ordine..io vendo auto manco per un range queste tempistiche
Io ho aspettato una defy 8 mesi.praticamente Un parto.mai più giant se non in pronta consegna.putroppo il servizio vendita è a dir poco scandaloso
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao anche io sono interessato alla tua domanda e vorrei chiederti che copertoni hai montato e se sono tubeless.
Non sono tubeless ma copertoncini vittoria graphene.non esistono tubeless con fianchi color
Ciao anche io sono interessato alla tua domanda e vorrei chiederti che copertoni hai montato e se sono tubeless.
Senti loro.io li avevo sentiti e sono parecchio disponibili e veloci. Alla fine non li ho presi perché non mi convince tanto il sistema.ho "risolto" togliendo le leve e mettendo dei tappi di plastica neri,tenendo una leva dentro alla falsa borraccia. il risultato non è come i perni a brugola che stanno a filo del telaio ma almeno non vedo le leve
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Non sono tubeless ma copertoncini vittoria graphene.non esistono tubeless con fianchi color
Senti loro.io li avevo sentiti e sono parecchio disponibili e veloci. Alla fine non li ho presi perché non mi convince tanto il sistema.ho "risolto" togliendo le leve e mettendo dei tappi di plastica neri,tenendo una leva dentro alla falsa borraccia. il risultato non è come i perni a brugola che stanno a filo del telaio ma almeno non vedo le leve
Non sapevo si potessero smontare le leve originali. Come hai fatto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.