Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
A Modena Virginia Cicli commercializza le Giant.
ho fatto la tessera con loro ad inizio anno, già le giant mi piacevano da prima ora ne sono circondato e la scimmia sale...

Se vuoi un consiglio non ordinarla se non sei sicuro che la bici sia già disponibile.i tempi potrebbero essere biblici.di tcr nei negozi è pieno e vedrai che non farai fatica a trovare la tua misura
non saprei, il venditore ha guardato al pc e mi ha detto che ce ne sono 2 disponibili, non saprei però questo cosa voglia dire, in settimana passo a farci due chiacchere e sentire cosa dice...

comunque mi ha fatto un buon prezzo per la PRO 2020 e sono mooolto tentato e sto valutando tra la nera team o la blu, ma la blu mi attira di più, mi piacciono le cose un po' appariscenti...
 

arma

Pignone
11 Giugno 2011
267
47
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Per 47 kg, puoi anche non gonfiarli! Scherzi a parte, proverei sui 5 davanti e 5.5 post
La mia TCR monta i Gavia Race 0 TLR da 25mm che indicano 85PSI -125PSI sulla spalla.
Non si rischia lo stallonamento?
Al momento io sono sceso a 6.2bar avanti, 6.5bar dietro e il mio peso oscilla intorno ai 65kg.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
La mia TCR monta i Gavia Race 0 TLR da 25mm che indicano 85PSI -125PSI sulla spalla.
Non si rischia lo stallonamento?
Al momento io sono sceso a 6.2bar avanti, 6.5bar dietro e il mio peso oscilla intorno ai 65kg.
Non ti preoccupare. Io gonfio 6.e 6,5 e peso 88 kg. no problem..
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, chiedo una mano ai possessori di Defy 2019 (e in special modo del modello Advanced Pro). Ho notato che la ruota posteriore non risulta centrata nel carro, ma spostata verso sinistra. Inizialmente ho dato la colpa alla ruota, ma dopo alcune verifiche temo che il problema sia da imputare al telaio. Il pendente obliquo di sinistra risulta più vicino alla ruota del destro. Parliamo di 3/4mm, non poca roba. Un po' meno la differenza fra i foderi bassi (2mm ca.). Allego la prima foto sperando che si veda la differenza (misurata con il calibro). Oggi ho verificato una bici identica alla mia e non ho riscontrato nessun problema (seconda foto). Un utente del forum (che ringrazio) mi ha confermato che anche la sua Defy è simmetrica.
Prima di contattare Giant vorrei avere, se possibile, qualche altro riscontro...grazie!
 

Allegati

  • 20200215_163710~2.jpg
    20200215_163710~2.jpg
    258,9 KB · Visite: 114
  • IMG-20200217-WA0010.jpg
    IMG-20200217-WA0010.jpg
    97,8 KB · Visite: 110

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ciao, chiedo una mano ai possessori di Defy 2019 (e in special modo del modello Advanced Pro). Ho notato che la ruota posteriore non risulta centrata nel carro, ma spostata verso sinistra. Inizialmente ho dato la colpa alla ruota, ma dopo alcune verifiche temo che il problema sia da imputare al telaio. Il pendente obliquo di sinistra risulta più vicino alla ruota del destro. Parliamo di 3/4mm, non poca roba. Un po' meno la differenza fra i foderi bassi (2mm ca.). Allego la prima foto sperando che si veda la differenza (misurata con il calibro). Oggi ho verificato una bici identica alla mia e non ho riscontrato nessun problema (seconda foto). Un utente del forum (che ringrazio) mi ha confermato che anche la sua Defy è simmetrica.
Prima di contattare Giant vorrei avere, se possibile, qualche altro riscontro...grazie!

Se non hai l'attrezzo apposito a casa, vai da un qualsiasi meccanico e fatti controllare la campanatura delle ruote.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Giá fatto, 2 volte...proprio perchè pensavo fosse la ruota fuori asse. Provato anche con altre 3 ruote, tutte risultano spostate

Dovresti provare le tue ruote su un'altra bici identica alla tua. Hai controllato che i punti di contatto tra perno passante, fori del telaio e battute del mozzo combacino perfettamente?
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao, chiedo una mano ai possessori di Defy 2019 (e in special modo del modello Advanced Pro). Ho notato che la ruota posteriore non risulta centrata nel carro, ma spostata verso sinistra. Inizialmente ho dato la colpa alla ruota, ma dopo alcune verifiche temo che il problema sia da imputare al telaio. Il pendente obliquo di sinistra risulta più vicino alla ruota del destro. Parliamo di 3/4mm, non poca roba. Un po' meno la differenza fra i foderi bassi (2mm ca.). Allego la prima foto sperando che si veda la differenza (misurata con il calibro). Oggi ho verificato una bici identica alla mia e non ho riscontrato nessun problema (seconda foto). Un utente del forum (che ringrazio) mi ha confermato che anche la sua Defy è simmetrica.
Prima di contattare Giant vorrei avere, se possibile, qualche altro riscontro...grazie!

confermo che la mia è centrata (Advance pro 1 2019)
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
ho fatto la tessera con loro ad inizio anno, già le giant mi piacevano da prima ora ne sono circondato e la scimmia sale...


non saprei, il venditore ha guardato al pc e mi ha detto che ce ne sono 2 disponibili, non saprei però questo cosa voglia dire, in settimana passo a farci due chiacchere e sentire cosa dice...

comunque mi ha fatto un buon prezzo per la PRO 2020 e sono mooolto tentato e sto valutando tra la nera team o la blu, ma la blu mi attira di più, mi piacciono le cose un po' appariscenti...

Ti porto la mia esperienza. Quando ordinai la mia TCR Advanced Pro 2019, il negoziante in casa non ne aveva. Guardando sul loro sito mi disse che ve ne erano disponibili 3 nella mia misura. Ordinandola subito, ovvero ottobre 2019 mi preventivo' come tempi di consegna circa 2 mesi che diventarono 4 abbondanti. Le consegne a quanto si apprende in questa sezione, per la maggior parte dei casi è stato un terno all'otto. Se non hai premura aspetti, altrimenti orientati se la trovi in negozio su una bici in pronta consegna. Dovessi riacquistare una bici Giant io farei così.
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Ti porto la mia esperienza. Quando ordinai la mia TCR Advanced Pro 2019, il negoziante in casa non ne aveva. Guardando sul loro sito mi disse che ve ne erano disponibili 3 nella mia misura. Ordinandola subito, ovvero ottobre 2019 mi preventivo' come tempi di consegna circa 2 mesi che diventarono 4 abbondanti. Le consegne a quanto si apprende in questa sezione, per la maggior parte dei casi è stato un terno all'otto. Se non hai premura aspetti, altrimenti orientati se la trovi in negozio su una bici in pronta consegna. Dovessi riacquistare una bici Giant io farei così.
non posso che quotare...diffidate dei neozianti che al di là di un monitor vi dicono pronta consegna...Leggono dal sito B2B che indicano modelli/taglie in arrivo e che loro possono prenotare......
Pronta Cosnegna significa che la bici è nei magazzini del venditore......
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
grazie per le info, fretta non ne avrei, quindi anche se ordinassi adesso e mi arrivasse a maggio/giugno non sarebbe un grosso problema...in caso mi venisse fretta avrei sotto mano un telaio nuovo da assemblare che in pochi giorni lo avrei a casa e direi lo stesso per gruppo e ruote...
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Salve a tutti,
Ho visto la Giant tcr Advanced pro 1 disc rossa. Io sono alto 180 pedalo a 76 e mi mette a cavallo delle due taglie M e M/L.
Però la M è 55 orizzontale virtuale e la taglia M/L 57 ov
Quindi la M piccola e bassa e la LML molto lunga. Dovrei mettere un attacco di 9.
Cosa consigliate??
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Salve a tutti,
Ho visto la Giant tcr Advanced pro 1 disc rossa. Io sono alto 180 pedalo a 76 e mi mette a cavallo delle due taglie M e M/L.
Però la M è 55 orizzontale virtuale e la taglia M/L 57 ov
Quindi la M piccola e bassa e la LML molto lunga. Dovrei mettere un attacco di 9.
Cosa consigliate??
Se preferisci un assetto racing prendi la m che va benissimo. Hai cavallo abbastanza basso quindi il dislivello sella manubrio non sarà eccessivo. Se io avessi le tue misure andrei di m indubbiamente.se vuoi un assetto comodo piuttosto che la ml e ritrovarmi con una bici grande, io Cambierei tipologia e passerei a una endurance come la defy che ha orizzontale 56 e tubo sterzo generoso
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.