Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Buonasera a tutti, vorrei prendere una Tcr Advanced Pro ma ho i seguenti dubbi:
1) avendo ernia disco lombare e qualche doloretto a spalle, la Tcr è sconsigliata visto che è molto rigida?
2) alto 1,66 cavallo 77 pedalata 67cm: taglia XS o S?
Grazie
Io la possiedi in taglia M/L (e peso 94 kg) e nn la trovo troppo rigida...ci ho fatto il percorso della NovaEroica 90 km (misto asfalto/strade bianche di discreta pendenza) così come esce di serie senza alcun problema.
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Buonasera a tutti, vorrei prendere una Tcr Advanced Pro ma ho i seguenti dubbi:
1) avendo ernia disco lombare e qualche doloretto a spalle, la Tcr è sconsigliata visto che è molto rigida?
2) alto 1,66 cavallo 77 pedalata 67cm: taglia XS o S?
Grazie
il 2021 ti permette di montare copertoncini fino a 32 se non sbaglio quindi diventa una poltrona............
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
ciao a tutti, finalmente arrivata la tcr pro team 2021.
provengo da una wilier zero7,(gran bici), ma questa giant mi ha sorpreso
1- telaio rigido, reattivo ma allo stesso tempo comodo
2- nuovo ultegra seppur meccanico veloce e preciso
3- tubless, provati per la prima volta ottimi, sensazione di morbidezza, nonostante siano i gavia ( in attesa dei cadex appena ci consentano gli spostamenti)
4- misuratore di potenza preciso, sovrapponibile come valori al rotor 3d e allo stages da cui provengo.ma molto meglio di quest'ultimo
5- freni a disco? sinceramente credevo meglio per quel poco che l'ho provata, fin'ora ho perso più tempo a sistemare i vari sfregamenti, al momento risolti. attenderò a dare un giudizio quando mi sarà permesso un bel giro

per cui per i primi kilometri, nonostante il peso maggiore della zero7.
a breve qualche intervento per togliere grammi più possibile
ciao a tutti
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Probabile che questo meccanico non abbia capito cosa ingrassare, lui mi ha ingrassato la testa del reggisella, portabile invece sia da smontare l'interno (expander compreso9.
Stasera ho dato un'occhiata, dentro è tutto secco, provo.
Io ho risolto da solo (TCR Pro 0 2021) sfilando tutto il reggisella e cospargendolo tutto nella parte che entra nel telaio con una pasta grippante per carbonio in quantitativo molto generoso invece del velo impalpabile che mi aveva messo il meccanico. Risolto.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
ciao a tutti, finalmente arrivata la tcr pro team 2021.
provengo da una wilier zero7,(gran bici), ma questa giant mi ha sorpreso
1- telaio rigido, reattivo ma allo stesso tempo comodo
2- nuovo ultegra seppur meccanico veloce e preciso
3- tubless, provati per la prima volta ottimi, sensazione di morbidezza, nonostante siano i gavia ( in attesa dei cadex appena ci consentano gli spostamenti)
4- misuratore di potenza preciso, sovrapponibile come valori al rotor 3d e allo stages da cui provengo.ma molto meglio di quest'ultimo
5- freni a disco? sinceramente credevo meglio per quel poco che l'ho provata, fin'ora ho perso più tempo a sistemare i vari sfregamenti, al momento risolti. attenderò a dare un giudizio quando mi sarà permesso un bel giro

per cui per i primi kilometri, nonostante il peso maggiore della zero7.
a breve qualche intervento per togliere grammi più possibile
ciao a tutti
Puoi postare qualche foto?
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
ciao a tutti, finalmente arrivata la tcr pro team 2021.
provengo da una wilier zero7,(gran bici), ma questa giant mi ha sorpreso
1- telaio rigido, reattivo ma allo stesso tempo comodo
2- nuovo ultegra seppur meccanico veloce e preciso
3- tubless, provati per la prima volta ottimi, sensazione di morbidezza, nonostante siano i gavia ( in attesa dei cadex appena ci consentano gli spostamenti)
4- misuratore di potenza preciso, sovrapponibile come valori al rotor 3d e allo stages da cui provengo.ma molto meglio di quest'ultimo
5- freni a disco? sinceramente credevo meglio per quel poco che l'ho provata, fin'ora ho perso più tempo a sistemare i vari sfregamenti, al momento risolti. attenderò a dare un giudizio quando mi sarà permesso un bel giro

per cui per i primi kilometri, nonostante il peso maggiore della zero7.
a breve qualche intervento per togliere grammi più possibile
ciao a tutti
I dischi devono essere rodati ; poi nelle discese vedra....
 
  • Mi piace
Reactions: papopapo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
i perni passanti a quanto sono da stringere...?
perchè la settimana scorsa avevo quello scricchiolio di cui parlavamo qualche pagina indietro, venerdì ho tolto il perno passante per mettere quello per i rulli, lunedì ho rimesso l'originale (stretto ad occhio come la volta scorsa ma forse un pelo di più) e fino ad oggi nessun rumore...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.600
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
i perni passanti a quanto sono da stringere...?
perchè la settimana scorsa avevo quello scricchiolio di cui parlavamo qualche pagina indietro, venerdì ho tolto il perno passante per mettere quello per i rulli, lunedì ho rimesso l'originale (stretto ad occhio come la volta scorsa ma forse un pelo di più) e fino ad oggi nessun rumore...
Li hai ingrassati i perni passanti?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.600
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
quello posteriore ha ancora il grasso che c'era quando l'ho comprata, quello anteriore invece mi sembra secco/pulito
Già quello potrebbe essere un problema, comunque dovrebbe essere segnato il serraggio massimo, se non sui perni almeno sul manuale, però se sono a brugola non forzare troppo che è un attimo rovinare la sede della brugola in alluminio
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la ruota anteriore l'ho smontata solo una volta per lavarla ma il problema è apparso e sparito smontando la ruota posteriore, o almeno così sembra...comunque la sede della brugola l'ho già rovinata un pochetto al primo smontaggio dopo l'acquisto, erano parecchio stretti a mio parere ed ho faticato a svitarli, adesso controllo sul manuale e/o sul perno se c'è scritto qualche valore se no intanto tengo buono 10nm che mi sembra ragionevole e credibile...
 

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
315
9
Visita sito
Bici
no
Ciao ragazzi,un consiglio.
Sono alto 1,90 per 90 kg vorrei acquistare la bici in foto,il mio dubbio paura che il telaio sia poco rigido.
Voi che dite?
Sto usando una trek sl6, che non mi dispiace come compromesso per la salita e pianura.
grazie
 

Allegati

  • 9AF09F8B-637E-4B19-80AA-0DE0C0F428D2.jpeg
    9AF09F8B-637E-4B19-80AA-0DE0C0F428D2.jpeg
    169,2 KB · Visite: 35

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao ragazzi,un consiglio.
Sono alto 1,90 per 90 kg vorrei acquistare la bici in foto,il mio dubbio paura che il telaio sia poco rigido.
Voi che dite?
Sto usando una trek sl6, che non mi dispiace come compromesso per la salita e pianura.
grazie
Ciao, credo che il tcr 2021, e soprattutto l'SL, abbia problemi di rigidità. Qualche pagine dietro e anche online ci sono dei test comparativi (per quanto possano valere) dove il tcr non sfigura affatto, anzi.
L'sl6 non l'ho mai provata ma dubito che il tcr sia meno rigido, mi aspetterei il contrario
Poi dipende cosa cerchi, se riuscissi a provarne uno sarebbe l'ideale
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
315
9
Visita sito
Bici
no
Ciao, credo che il tcr 2021, e soprattutto l'SL, abbia problemi di rigidità. Qualche pagine dietro e anche online ci sono dei test comparativi (per quanto possano valere) dove il tcr non sfigura affatto, anzi.
L'sl6 non l'ho mai provata ma dubito che il tcr sia meno rigido, mi aspetterei il contrario
Poi dipende cosa cerchi, se riuscissi a provarne uno sarebbe l'ideale
Mi piacerebbe che abbia un buon compromesso,dato che mi piace anche molto la pianura
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.600
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao ragazzi,un consiglio.
Sono alto 1,90 per 90 kg vorrei acquistare la bici in foto,il mio dubbio paura che il telaio sia poco rigido.
Voi che dite?
Sto usando una trek sl6, che non mi dispiace come compromesso per la salita e pianura.
grazie
Ma di che Trek parliamo? Madone? Emonda?
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.