Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
stavi dentro anche alla ML,come hai scelto?
Beh.. le tabelle dei produttori lasciano il tempo che trovano ed i valori ai limiti delle taglie sono solo rivolti a casi "particolari" di ciclisti...
Vedendo la mia bici avresti voluto un fuorisella maggiore??
E poi utilizzare 1/2spessori in piu al manubrio.... la risposta è qui... o-o
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Infatti non sembra un telaio Giant per il "poco" fuori sella
Se per te è poco fuorisella... per me è il giusto fuorisella... diverse opinioni ovviamente (ho praticamente 10 cm. dislivello sella/manubrio.. e sfrutto totalmente sia lo Stem da 11 che l arretramento sella possibile) con la M/L sarebbe stato un delirio :mrgreen:
 

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force
Beh.. le tabelle dei produttori lasciano il tempo che trovano ed i valori ai limiti delle taglie sono solo rivolti a casi "particolari" di ciclisti...
Vedendo la mia bici avresti voluto un fuorisella maggiore??
E poi utilizzare 1/2spessori in piu al manubrio.... la risposta è qui... o-o
sei assolutamente una L...io sono 1,78 [cavallo 87] e sono M\L a pennello
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

alexottosei

Novellino
27 Novembre 2020
24
7
37
Bologna
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti,
premetto che esco in bici per puro divertimento personale e per tenermi in forma.

Volevo sapere, da chi l'ha provata, come valutate la comodità della Giant TCR Advanced Pro. Ho trovato la versione 2021 disco con cambio 105, che per me va più che bene, ad un ottimo prezzo.
Considerando che mi piace molto fare salite e che il peso di questa bici è relativamente basso, in proporzione al prezzo, mi sta attraendo molto.

Ora ho una Trek Domane del 2018. Secondo voi il passaggio dalla Domane (bici endurance) e questa Giant può essere "traumatico" a livello di comodità?

Come taglia, secondo vuoi una S può andare bene? Sono "alto" 168cm e pedalo ad 69cm.

Grazie a tutti
 
  • Haha
Reactions: -andrea-

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti,
premetto che esco in bici per puro divertimento personale e per tenermi in forma.

Volevo sapere, da chi l'ha provata, come valutate la comodità della Giant TCR Advanced Pro. Ho trovato la versione 2021 disco con cambio 105, che per me va più che bene, ad un ottimo prezzo.
Considerando che mi piace molto fare salite e che il peso di questa bici è relativamente basso, in proporzione al prezzo, mi sta attraendo molto.

Ora ho una Trek Domane del 2018. Secondo voi il passaggio dalla Domane (bici endurance) e questa Giant può essere "traumatico" a livello di comodità?

Come taglia, secondo vuoi una S può andare bene? Sono "alto" 168cm e pedalo ad 69cm.

Grazie a tutti
io sono passato da una Defy alla TCR ADV PRO TEAM e la comodità è rimasta pressochè inalterata.
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
541
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Ciao a tutti,
premetto che esco in bici per puro divertimento personale e per tenermi in forma.

Volevo sapere, da chi l'ha provata, come valutate la comodità della Giant TCR Advanced Pro. Ho trovato la versione 2021 disco con cambio 105, che per me va più che bene, ad un ottimo prezzo.
Considerando che mi piace molto fare salite e che il peso di questa bici è relativamente basso, in proporzione al prezzo, mi sta attraendo molto.

Ora ho una Trek Domane del 2018. Secondo voi il passaggio dalla Domane (bici endurance) e questa Giant può essere "traumatico" a livello di comodità?

Come taglia, secondo vuoi una S può andare bene? Sono "alto" 168cm e pedalo ad 69cm.

Grazie a tutti

Ciao a tutti,
premetto che esco in bici per puro divertimento personale e per tenermi in forma.

Volevo sapere, da chi l'ha provata, come valutate la comodità della Giant TCR Advanced Pro. Ho trovato la versione 2021 disco con cambio 105, che per me va più che bene, ad un ottimo prezzo.
Considerando che mi piace molto fare salite e che il peso di questa bici è relativamente basso, in proporzione al prezzo, mi sta attraendo molto.

Ora ho una Trek Domane del 2018. Secondo voi il passaggio dalla Domane (bici endurance) e questa Giant può essere "traumatico" a livello di comodità?

Come taglia, secondo vuoi una S può andare bene? Sono "alto" 168cm e pedalo ad 69cm.

Grazie a tutti
Secondo me grosse diff non ne trovi; son pur sempre bdc tutte e due anche se domane orientata più al confort; io ho la pro team e la trovo molto comoda ( vendo da caad12 ma prima ho avuto synapse ); ecco siamo a livelli di vecchia synapse più o meno( geometrie a parte)
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Ciao a tutti,
premetto che esco in bici per puro divertimento personale e per tenermi in forma.

Volevo sapere, da chi l'ha provata, come valutate la comodità della Giant TCR Advanced Pro. Ho trovato la versione 2021 disco con cambio 105, che per me va più che bene, ad un ottimo prezzo.
Considerando che mi piace molto fare salite e che il peso di questa bici è relativamente basso, in proporzione al prezzo, mi sta attraendo molto.

Ora ho una Trek Domane del 2018. Secondo voi il passaggio dalla Domane (bici endurance) e questa Giant può essere "traumatico" a livello di comodità?

Come taglia, secondo vuoi una S può andare bene? Sono "alto" 168cm e pedalo ad 69cm.

Grazie a tutti
Per la taglia direi di si..io ho una e sono alto 1,69 con la stessa altezza sella...Per la comodità è difficile fare una valutazione dato che ci sono aspetti relativi alla flessibilità articolare del tronco e vertebre cervicali...una bici endurance ha uno stack elevato ed un tubo sterzo + alto quindi la posizione è per definizione più "rilassata" soprattutto in presa bassa. LA TCR è una bici RACE per definizione e quindi "cucita" a chi deve tenere una posizione accucciata per parecchio tempo...nulla che non si possa correggere con gli spessori o con una pipa più corta.....se non "digerisci" la presa bassa o hai problemi alla colonna e vuoi la TCR dovrai abituarti ad un pò di cm di spessori......per il resto è un'ottima bici da salita e GF.....Valuta cosa comporta riportare le tue misure /assetto da una bici endurance ad una RACE soprattutto quanto devi alzare il cocpit per evitare fastidi e dolori al tratto lombare e cervicale..
 
Ultima modifica:

luca95m

Novellino
10 Febbraio 2021
38
9
28
mantova
Visita sito
Bici
no
Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una giant tcr.
Volevo chiedervi un consiglio secondo voi tra una giant tcr pro 1 disc 2019 montata ultegra a 2200 euro e una giant tcr pro1 2020 v brake montata ultegra a 2000 euro.
Quale scegliereste e perchè?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una giant tcr.
Volevo chiedervi un consiglio secondo voi tra una giant tcr pro 1 disc 2019 montata ultegra a 2200 euro e una giant tcr pro1 2020 v brake montata ultegra a 2000 euro.
Quale scegliereste e perchè?
Disc senza dubbio, men che meno per 200€ di differenza
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea- and bagga

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una giant tcr.
Volevo chiedervi un consiglio secondo voi tra una giant tcr pro 1 disc 2019 montata ultegra a 2200 euro e una giant tcr pro1 2020 v brake montata ultegra a 2000 euro.
Quale scegliereste e perchè?
Se non hai intenzione di rivenderla in futuro puoi prendere quella che semplicemente ti piace di più. Ma un domani vuoi venderla e riprenderci qualcosa direi senz'altro quella disc
Personalmente prenderei la disc in ogni caso
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

luca95m

Novellino
10 Febbraio 2021
38
9
28
mantova
Visita sito
Bici
no
Allora a me esteticamente piace di più la 2020 tutta nera, la 2019 non mi dispiace affatto, sarebbe anche più comoda e si probabilmente tra qualche anno andrò a venderla in entrambi i casi e so che il disco manterrà più valore. Un altra cosa come prezzi secondo voi sono giusti entrambi?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
  • Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Vedi l'allegato 269954 Vedi l'allegato 269953
Finalmente ritirata questa mattina e poi subito un giro per provarla..
Ottime sensazioni subito... aspetto qualche altra uscita e poi taglio il tubo forcella ed i cavi freno a misura.
Provato il Force (ed un elettronico) per la prima volta (nel senso di averlo per 2 e più ore e non solo per giro attorno all isolato..) Veramente contento, ritardo nell'esecuzione della cambiata inesistente..Era più lungo col mio Ultegra meccanico... Rumorosità nella norma(come il mio Ultegra), appoggio leve troppo grande?? Ma proprio no.. meglio del mio precedente.... devo aggiustare il Reach delle leve perché un po' distanti per le mie mani (ho mani piccole in proporzione altezza..)
Bici e Force super promossi al momento.. mancano pochissimi aggiustamenti ma già così è ok bella cumpa
p.s. dimenticavo.. anche i Cadex 25 mm di serie non sembrano male... molto meglio dei Gavia del precedente modello ma non all altezza degli Hutc. Fusion 5 che mi davano miglior feeling..
bella, ne ho vista una uguale sul Braida, che mi passava, sabato.
 
Ultima modifica:

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una giant tcr.
Volevo chiedervi un consiglio secondo voi tra una giant tcr pro 1 disc 2019 montata ultegra a 2200 euro e una giant tcr pro1 2020 v brake montata ultegra a 2000 euro.
Quale scegliereste e perchè?
Ciao non sono un fan dei freni a disco su bdc (anke se concordo sul discorso rivendibilita' futura , una disc avrà sicuramente più mercato) quindi opterei x l altra con freni tradizionali ma dipende dal montaggio (ruote ?) e dal colore se mi piace....io l' ho presa da poco col gruppo 105 e ruote carbon slr1 42 (nuova a buon prezzo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.