Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force
Ciao a tutti, sono ancora indeciso sull'acquisto, qualcuno di voi ha provato si tcr che defy?
come si comporta la seconda è abbastanza racing o è quasi troppo comoda poco reattiva ecc?
dipende molto dai tipi di giri che fai e sopratutto dal fondo stradale...io ho la Defy qui in Umbria dove le strade sono da 3zo mondo e mi ci trovo benissimo...

penso che quando torniamo in sudafrica a maggio ci metto copertoncini da 28mm ..
 

luca95m

Novellino
10 Febbraio 2021
38
9
28
mantova
Visita sito
Bici
no
ok grazie a tutti allora credo che defy non faccia al caso mio, visto che faccio giri di massimo 4 5 ore.
Il fondo stradale non è il massimo nemmeno da me, ma forse preferisco avere una bici più pronta
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
ok grazie a tutti allora credo che defy non faccia al caso mio, visto che faccio giri di massimo 4 5 ore.
Il fondo stradale non è il massimo nemmeno da me, ma forse preferisco avere una bici più pronta
Quando sono passato dalla Madone 7s alla Domane sl non ho trovato benefici per il confort nonostante l'isospeed, la differenza era solo nella geometria.
 

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
42
15
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
Mi intrometto perché anch'io sto pensando molto seriamente a una defy... vorrei chiedere, visto che le mie uscite sarebbero al massimo di un paio d'ore e tutte in piano ( ho 60 anni ) a me attira perché dovrebbe consentirmi una posizione più eretta, meno caricata in avanti... o vista l'esiguità delle mie esigenze sarebbe lo stesso se prendessi una TCR ?? Perche di Defy usate con disco ce ne sono un paio, di TCR invece una ventina grazie
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Mi intrometto perché anch'io sto pensando molto seriamente a una defy... vorrei chiedere, visto che le mie uscite sarebbero al massimo di un paio d'ore e tutte in piano ( ho 60 anni ) a me attira perché dovrebbe consentirmi una posizione più eretta, meno caricata in avanti... o vista l'esiguità delle mie esigenze sarebbe lo stesso se prendessi una TCR ?? Perche di Defy usate con disco ce ne sono un paio, di TCR invece una ventina grazie
dipende quanto sei flessibile con la schiena ... se poco ti consiglio la Defy altrimenti vai di TCR che è cmq molto confortevole.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Mi intrometto perché anch'io sto pensando molto seriamente a una defy... vorrei chiedere, visto che le mie uscite sarebbero al massimo di un paio d'ore e tutte in piano ( ho 60 anni ) a me attira perché dovrebbe consentirmi una posizione più eretta, meno caricata in avanti... o vista l'esiguità delle mie esigenze sarebbe lo stesso se prendessi una TCR ?? Perche di Defy usate con disco ce ne sono un paio, di TCR invece una ventina grazie
Prendi quella che ti piace di più per le tue esigenze non troverai differenze sostanziali
 

MaCheOh

Novellino
24 Marzo 2018
52
10
39
TORINO
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADV 1
Ciao a tutti, una informazione: ho una tcr advanced 1 2017 e vorrei cambiare la serie sterzo originale (fsa) con una più leggera, avete suggerimenti su cosa andare ad usare?
 
  • Haha
Reactions: -andrea-

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, una informazione: ho una tcr advanced 1 2017 e vorrei cambiare la serie sterzo originale (fsa) con una più leggera, avete suggerimenti su cosa andare ad usare?
Difficile risparmiare peso sui cuscinetti, credo ci sia la serie di sterzo extralite ma non so se ne vale la pena :°°(
 
  • Mi piace
Reactions: Lasco and -andrea-

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
ma non tanto i cuscinetti che devono fare il loro lavoro ma la cuffia fsa mi sembra latta (alluminio?) e solo lei perserà a spanne un 35-40 grammi, cercavo qualcosa di più leggero su di lei
Cane Creek fa serie sterzo "pregiate" con relativi accessori in carbonio (distanziali/cuffie ecc ecc)...
Io li ho avuti su diverse MTB, costicchiano e nn saprei se soddisfano i pruriti dei grammomaniaci...
Di sicuro è roba durevole e di qualità...
 
  • Mi piace
Reactions: MaCheOh and andry96

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ciao a tutti, vorrei cambiare l'attacco manubrio della mia TCR 1 advanced 2019. Domanda ignorante: è possibile mettere un semplice attacco fsa Omega? Questo per intenderci (https://www.amazon.it/dp/B00J8FQMZK/?tag=mmc08-21)
Faccio questa domanda perché mi sembra di aver letto in giro che con la serie sterzo overdrive 2 non è possibile montare tutti i tipi di attacchi manubrio. Grazie!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, vorrei cambiare l'attacco manubrio della mia TCR 1 advanced 2019. Domanda ignorante: è possibile mettere un semplice attacco fsa Omega? Questo per intenderci (https://www.amazon.it/dp/B00J8FQMZK/?tag=mmc08-21)
Faccio questa domanda perché mi sembra di aver letto in giro che con la serie sterzo overdrive 2 non è possibile montare tutti i tipi di attacchi manubrio. Grazie!
infatti,sei obbligato all'attacco Giant.
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Ciao a tutti, vorrei cambiare l'attacco manubrio della mia TCR 1 advanced 2019. Domanda ignorante: è possibile mettere un semplice attacco fsa Omega? Questo per intenderci (https://www.amazon.it/dp/B00J8FQMZK/?tag=mmc08-21)
Faccio questa domanda perché mi sembra di aver letto in giro che con la serie sterzo overdrive 2 non è possibile montare tutti i tipi di attacchi manubrio. Grazie!
Non monti qualsiasi attacco e quello proposto non è compatibile perche da 1 pollice 1/8. Deve essere da 1 pollice 1/4 e li produce sia giant che altri marchi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.