Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buonasera. Qualcuno di voi ha acquistato e montato (quindi con la certezza che vada bene) un manubrio in carbonio integrato cinese su una Tcr? Cercando in rete ho trovato modelli che tra le caratteristiche riportano 31,8mm ma poi, in altri punti della descrizione, dicono 28,6. Grazie.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
un amico ne ha messa una che gli aveva passato un suo compagno di squadra perchè la misura non gli andava bene, presa su aliexpress mi pare, l'aveva già sulla vecchia bici quindi sono almeno 4-5 anni che ce l'ha senza problemi...però non so dirti di più...
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
un amico ne ha messa una che gli aveva passato un suo compagno di squadra perchè la misura non gli andava bene, presa su aliexpress mi pare, l'aveva già sulla vecchia bici quindi sono almeno 4-5 anni che ce l'ha senza problemi...però non so dirti di più...
Ti ringrazio comunque. Spero ci sia qualcuno che possa suggerirmi un modello preciso, con un link.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buonasera. Qualcuno di voi ha acquistato e montato (quindi con la certezza che vada bene) un manubrio in carbonio integrato cinese su una Tcr? Cercando in rete ho trovato modelli che tra le caratteristiche riportano 31,8mm ma poi, in altri punti della descrizione, dicono 28,6. Grazie.
Probabilmente i modelli di cui parli vengono forniti con adattatore per essere montati su entrambe le forcelle.
Per toglierti il dubbio è meglio scrivere direttamente al venditore e chiedere conferma; in caso di successivo acquisto meglio anche mandare un messaggio per riconfermare la misura scelta
Ne stavo cercando uno anche io ma per ora non ne ho trovato uno che si adatti agli spessori del tcr 2021
 

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
246
686
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Mi intrometto perché anch'io sto pensando molto seriamente a una defy... vorrei chiedere, visto che le mie uscite sarebbero al massimo di un paio d'ore e tutte in piano ( ho 60 anni ) a me attira perché dovrebbe consentirmi una posizione più eretta, meno caricata in avanti... o vista l'esiguità delle mie esigenze sarebbe lo stesso se prendessi una TCR ?? Perche di Defy usate con disco ce ne sono un paio, di TCR invece una ventina grazie
Ho anch'io 61 anni ed ho un TCR Adv disc che trovo comoda anche su giri di 4 ore o più. Se ti piace la TCR prendila pure.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Giant avrebbe in catalogo per il prossimo anno TCR Ultegra 12v elettronico intorno ai 4000 E, e Rival AXS poco sotto. Ovviamente pure Dura Ace 12v ma oltre i 7000E. Poi tra previsioni e realta' effettiva ci passano mesi di aggiustamenti ed imprevisti, e tra annunci virtuali e disponibilita' ormai anche anni.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Giant avrebbe in catalogo per il prossimo anno TCR Ultegra 12v elettronico intorno ai 4000 E, e Rival AXS poco sotto. Ovviamente pure Dura Ace 12v ma oltre i 7000E. Poi tra previsioni e realta' effettiva ci passano mesi di aggiustamenti ed imprevisti, e tra annunci virtuali e disponibilita' ormai anche anni.
Dubito 4000€ per Ultegra elettronico, a meno di non perdere o le ruote in carbonio o il misuratore di potenza rispetto alla pro 0 attuale che ne costa 5000
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto, credo che il prezzo sarà in linea, se non un poco superiore, alla attuale pro 0...però a quanto avevo capito io ultegra elettronico se ne parlava più avanti rispetto al durace...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Dubito 4000€ per Ultegra elettronico, a meno di non perdere o le ruote in carbonio o il misuratore di potenza rispetto alla pro 0 attuale che ne costa 5000
Riporto solo quel che mi è stato detto. Non sottoscrivo e non garantisco, magari si tratta di un errore, ed è l'ultegra vecchio.

La.info viene dalla Korea, dove la tcr advanced pro 0 dovrebbe essere commercializzata a 5.499.000 won, ossia 4150E e meno della versione Force 2022. Si parla di Ultegra Elettronico 2x12v, ruote non ho idea, pm nemmeno. In genere il mercato koreano riceve le bici leggermente prima ma i prezzi sono in linea con quelli italiani.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Rilevamento peso dopo aver tagliato anche tubo forcella bella cumpa : IMG_20210330_183038.jpg IMG_20210330_183030.jpg
Rimangono da tagliare i cavi freno......... il peso comprende doppio portaborraccia, sensore Garmin velocità, supporto luce ant. e post., supporto Garmin. tot. 100 gr.
Non male considerato che il Force è
pesantuccio...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buongiorno, ho letto in altre discussioni dell'utilizzo dell'expander Extralite che consentirebbe di risparmiare, con poca spesa, circa 50 gr. Nel manuale di regolazione è specificato che è adatto (nella versione 1 1/4) per un diametro interno tubo-forcella compreso tra 25 e 27,2 mm. Qualcuno sa se per la Tcr (nel mio caso SL 2020) può andare bene? Grazie.

manuale UltraStar4 All.cdr (extralite.com)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Trovato,mi sono risposto da solo,a che proposito pero'?
La velocita' con satellite non va'?
Velocità col satellite presenta alcune lacune.. La principale e quella rilevata sulle salite... più sono ripide più il satellite rileva in maniera errata... e per lo stesso motivo per poter avere la percentuale di pendenza visualizzata sul GPS reale...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Velocità col satellite presenta alcune lacune.. La principale e quella rilevata sulle salite... più sono ripide più il satellite rileva in maniera errata... e per lo stesso motivo per poter avere la percentuale di pendenza visualizzata sul GPS reale...
Anche in pianura la rilevazione satellitare non è il massimo, resta un po' lenta e magari va a strappi
Il sensore sulla ruota è decisamente più preciso
 

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Buongiorno, ho letto in altre discussioni dell'utilizzo dell'expander Extralite che consentirebbe di risparmiare, con poca spesa, circa 50 gr. Nel manuale di regolazione è specificato che è adatto (nella versione 1 1/4) per un diametro interno tubo-forcella compreso tra 25 e 27,2 mm. Qualcuno sa se per la Tcr (nel mio caso SL 2020) può andare bene? Grazie.

manuale UltraStar4 All.cdr (extralite.com)
Carbon Ti - Expander 1-1/4" X-Plug OS 17g (bikeonline.it) io ho questo ma sembrerebbe compatibile anche quello detto da te!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.