Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
se ho interpretato bene mi si è consumato questo


il "problema" è che sulle vecchie slr era a ghiera e sostituibile (questo del link) mentre sulle 2021 è parte integrante del mozzo ruota

discorso watt persi (più che persi direi meno efficienti) non saprei ma il dubbio è venuto pure a me...
Si sono gli ingaggi della ruota libera.... mai sentito una cosa del genere :roll:...
almeno hai la probabilità che ti "mangiasse" quei 30/40 watt :mrgreen:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Si sono gli ingaggi della ruota libera.... mai sentito una cosa del genere :roll:...
almeno hai la probabilità che ti "mangiasse" quei 30/40 watt :mrgreen:
il meccanico mi ha detto che gli è già capitato ma a causa dell'usura e dei km e non è di certo il mio caso, la rottura di scatole, come detto, è che nelle slr 2021 quella parte è integrata nel mozzo, quindi è da sostituire tutto...

30-40 watt mi sembrano davvero tanti ma anche "solo" 5-10 non lo trovo così improbabile, almeno nei momenti in cui il rumore era più accentuato, che dovrebbe significare che girava più storto del solito...
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Ciao ragazzi... per via delle trasferte non stò riuscendo ad allenarmi in bici ma solo corsa...son arrivati gli adesivi speedydecal, non son molto soddisfatto ma va be. per il momento la tengo cosi... ma sicuramente la farò verniciare da zero essendo amante delle personalizzazioni. O magari la farò wrappare solo nella parte centrale (stile Cannondale) cosi da coprire del tutto la scritta. Tanto so che son tutte pugnette perchè in questo periodo posso usare la mia bici vintage che faccio gli stessi watt..
 

Allegati

  • IMG_2848.JPG
    IMG_2848.JPG
    333,3 KB · Visite: 124

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao ragazzi... per via delle trasferte non stò riuscendo ad allenarmi in bici ma solo corsa...son arrivati gli adesivi speedydecal, non son molto soddisfatto ma va be. per il momento la tengo cosi... ma sicuramente la farò verniciare da zero essendo amante delle personalizzazioni. O magari la farò wrappare solo nella parte centrale (stile Cannondale) cosi da coprire del tutto la scritta. Tanto so che son tutte pugnette perchè in questo periodo posso usare la mia bici vintage che faccio gli stessi watt..
Ma gli adesivi li hai fatti nero lucido?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao ragazzi... per via delle trasferte non stò riuscendo ad allenarmi in bici ma solo corsa...son arrivati gli adesivi speedydecal, non son molto soddisfatto ma va be. per il momento la tengo cosi... ma sicuramente la farò verniciare da zero essendo amante delle personalizzazioni. O magari la farò wrappare solo nella parte centrale (stile Cannondale) cosi da coprire del tutto la scritta. Tanto so che son tutte pugnette perchè in questo periodo posso usare la mia bici vintage che faccio gli stessi watt..
in cosa non ti soddisfano...?
per me sono fatti molto bene, facili da applicare e al momento mi sembrano anche resistenti...
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
in cosa non ti soddisfano...?
per me sono fatti molto bene, facili da applicare e al momento mi sembrano anche resistenti...
Prima di tutto li avevo chieste “coprenti” e mi son stati inviati a dima precisa e perciò impossibile non far vedere il bordo bianco sottostante. Seconda cosa ho dovuto attaccare lettera per lettera perche la prespaziatura altrimenti finiva o corta o lunga sull ultima lettera. Me li hanno anche dovuti rifare perche i primi spediti mentre li attaccavo si son accartocciati staccandosi dal lato lucido... non li ricomprerei diciamo.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Prima di tutto li avevo chieste “coprenti” e mi son stati inviati a dima precisa e perciò impossibile non far vedere il bordo bianco sottostante. Seconda cosa ho dovuto attaccare lettera per lettera perche la prespaziatura altrimenti finiva o corta o lunga sull ultima lettera. Me li hanno anche dovuti rifare perche i primi spediti mentre li attaccavo si son accartocciati staccandosi dal lato lucido... non li ricomprerei diciamo.
tutto chiaro...problemi che io non ho avuto, la scritta grande l'ho attaccata lettera per lettera perchè avevo paura di fare "danni" ma la spaziatura mi sembrava giusta. quello anteriore più piccolo l'ho attaccato tutto in una volta ed era perfetto...per quanto riguarda il fatto di essere coprente, anche qui, nessun problema ed il bianco sotto è perfettamente coperto...
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Ragazzi scusate, magari ne avete già parlato ma non trovo discussioni
Su un tcr 2020 con ruote di serie in carbonio e con il tubless, se volessi montarci un copertoncino da 28 posso andare tranquillo ?
Il tubless mi piace ma non sono autonomo a cambiarlo, rabboccarlo ecc ecc
Preferirei tornare ai vittoria rubino da 28
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ragazzi scusate, magari ne avete già parlato ma non trovo discussioni
Su un tcr 2020 con ruote di serie in carbonio e con il tubless, se volessi montarci un copertoncino da 28 posso andare tranquillo ?
Il tubless mi piace ma non sono autonomo a cambiarlo, rabboccarlo ecc ecc
Preferirei tornare ai vittoria rubino da 28
si sul modello 2020 puoi montare qualsiasi copertoncino che vuoi
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
qualcuno di voi ha le ruote cadex o sa dirmi come funziona in caso di bisogno con la garanzia...?

mi pareva di aver letto che copre solo il primo proprietario e se ha registrato le ruote sul sito entro 8 settimane dall'acquisto ma adesso non trovo più questa info...sapete se è vero o meno...?
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
qualcuno di voi ha le ruote cadex o sa dirmi come funziona in caso di bisogno con la garanzia...?

mi pareva di aver letto che copre solo il primo proprietario e se ha registrato le ruote sul sito entro 8 settimane dall'acquisto ma adesso non trovo più questa info...sapete se è vero o meno...?
Alla registrazione della garanzia chiedeva solo riferimenti (telaio) della bici e niente sulle ruote....
Cmq io ho cambiato quella anteriore senza problemi
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Alla registrazione della garanzia chiedeva solo riferimenti (telaio) della bici e niente sulle ruote....
Cmq io ho cambiato quella anteriore senza problemi
buono, in teoria vedendo il sito giant ci sarebbe la possibilità di registrare il telaio e le ruote separatamente mi pare, cosa che non ho fatto al momento dell'acquisto (settembre 2020) e adesso il negoziante mi sta facendo cambiare la ruota (slr1) posteriore e non ci dovrebbero essere problemi...

con le ruote cadex non vorrei che fossero un pò più pignoli e non vorrei comprarle usate (ogni tanto si trovano offerte interessanti) con il rischio che se capita qualcosa poi la garanzia non copre...
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
buono, in teoria vedendo il sito giant ci sarebbe la possibilità di registrare il telaio e le ruote separatamente mi pare, cosa che non ho fatto al momento dell'acquisto (settembre 2020) e adesso il negoziante mi sta facendo cambiare la ruota (slr1) posteriore e non ci dovrebbero essere problemi...

con le ruote cadex non vorrei che fossero un pò più pignoli e non vorrei comprarle usate (ogni tanto si trovano offerte interessanti) con il rischio che se capita qualcosa poi la garanzia non copre...
Se devi spendere in ruote alla stessa cifra delle cadex c'è molto di meglio.....
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Se devi spendere in ruote alla stessa cifra delle cadex c'è molto di meglio.....
tipo...? giusto per farmi un idea...guardando qua e là le uniche alternative che mi attirano sono le space carbon con mozzo DT swiss...

il "problema" è che le cadex mi attirano molto, hanno un "fascino" che le altre non hanno, mi danno l'idea di rendere di più fermi alla fontana :specc: :))):

detto ciò di certo non le prenderei nuove a prezzo pieno ma cercherei qualche occasione o roba usata poco...
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
tipo...? giusto per farmi un idea...guardando qua e là le uniche alternative che mi attirano sono le space carbon con mozzo DT swiss...

il "problema" è che le cadex mi attirano molto, hanno un "fascino" che le altre non hanno, mi danno l'idea di rendere di più fermi alla fontana :specc: :))):

detto ciò di certo non le prenderei nuove a prezzo pieno ma cercherei qualche occasione o roba usata poco...
Io andrei su fulcrum o zipp con profilo max 40mm....poi ognuno ha i suoi gusti/preferenze.....a me le cadex nn fanno impazzire, x nn parlare delle loro coperture "race" che durano 2000km a stare abbondanti... :doh:
Poi dipende tutto da cosa cerchi....
Estetica? Scorrevolezza?ruota leggera x salita?
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io andrei su fulcrum o zipp con profilo max 40mm....poi ognuno ha i suoi gusti/preferenze.....a me le cadex nn fanno impazzire, x nn parlare delle loro coperture "race" che durano 2000km a stare abbondanti... :doh:
Poi dipende tutto da cosa cerchi....
Estetica? Scorrevolezza?ruota leggera x salita?
Solo un piccolo appunto sulle coperture "race" visto che ogni tanto mi capita di leggere utenti che si lamentano della scarsa durata di questo tipo di coperture......sono coperture da gara, progettate per offrire massime prestazioni durante le competizioni.....non ci si può stupire del fatto che abbiano una durata limitata rispetto a coperture da "tutti i giorni". ;-)
 
  • Haha
Reactions: -andrea-

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Io andrei su fulcrum o zipp con profilo max 40mm....poi ognuno ha i suoi gusti/preferenze.....a me le cadex nn fanno impazzire, x nn parlare delle loro coperture "race" che durano 2000km a stare abbondanti... :doh:
Poi dipende tutto da cosa cerchi....
Estetica? Scorrevolezza?ruota leggera x salita?
Fra le marche Mavic Cosmic srl 45, fra gli artigiani Tsunami carbon project 38 e Spada Tivan 38
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao ragazzi... per via delle trasferte non stò riuscendo ad allenarmi in bici ma solo corsa...son arrivati gli adesivi speedydecal, non son molto soddisfatto ma va be. per il momento la tengo cosi... ma sicuramente la farò verniciare da zero essendo amante delle personalizzazioni. O magari la farò wrappare solo nella parte centrale (stile Cannondale) cosi da coprire del tutto la scritta. Tanto so che son tutte pugnette perchè in questo periodo posso usare la mia bici vintage che faccio gli stessi watt..
vedo che sei molto attento all'estetica, allo stile, al fascino della bici bella, percui mi sembra strano che lasci il codice a barre sulla pedivella che va tolto dopo un secondo dal ritiro della bici..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.