Giant Fight Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
a breve metterò in vendita il mio telaio+fork+ss TCR Advanced SL ISP 2012 montato a Maggio... se a qualcuno interessa mi contatti via mp..dimenticavo...perfetto e di colore bianco
 

alessio78

Pignone
29 Maggio 2008
107
0
Spoleto
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVACED SL SUPER RECORD SHAMAL
Io ho un TCR Advaced SL ISP M montato con attacco da 110 (il 100 mi sta stretto) del 2009 ed ora sto per prendere il nuovo. La mia misura reale è 54,5 e sono indeciso tra un M (55,5) o una S (53,5) che mi consiglia il mio rivenditore (mi ha detto i prof prendono tutti bici + piccole e poi mettono l'attacco lungo e hai più svettamento). Ma a questo punto dovrei mette un attacco da 130mm un po lunghetto per una bici S. Voi che mi consigliate' Ce qualche altra azienda (Fsa Ritchey Deda etc... ) che fa gli attacchi per lo sterzo Giant? Rispetto al modello vecchio si sente la differenza in curva?

PS: io sono alto 173 - cavallo 84,5 - braccio 66
 

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-works sl3 - Ultegra 11V
Io ho un TCR Advaced SL ISP M montato con attacco da 110 (il 100 mi sta stretto) del 2009 ed ora sto per prendere il nuovo. La mia misura reale è 54,5 e sono indeciso tra un M (55,5) o una S (53,5) che mi consiglia il mio rivenditore (mi ha detto i prof prendono tutti bici + piccole e poi mettono l'attacco lungo e hai più svettamento). Ma a questo punto dovrei mette un attacco da 130mm un po lunghetto per una bici S. Voi che mi consigliate' Ce qualche altra azienda (Fsa Ritchey Deda etc... ) che fa gli attacchi per lo sterzo Giant? Rispetto al modello vecchio si sente la differenza in curva?

PS: io sono alto 173 - cavallo 84,5 - braccio 66

Secondo me sei da M, sei alto come me, io ho una M, un altro utente con le stesse misure aveva preso S, e dopo visita da bio meccanico ha cambiato telaio per una M.:mrgreen:
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Io ho un TCR Advaced SL ISP M montato con attacco da 110 (il 100 mi sta stretto) del 2009 ed ora sto per prendere il nuovo. La mia misura reale è 54,5 e sono indeciso tra un M (55,5) o una S (53,5) che mi consiglia il mio rivenditore (mi ha detto i prof prendono tutti bici + piccole e poi mettono l'attacco lungo e hai più svettamento). Ma a questo punto dovrei mette un attacco da 130mm un po lunghetto per una bici S. Voi che mi consigliate' Ce qualche altra azienda (Fsa Ritchey Deda etc... ) che fa gli attacchi per lo sterzo Giant? Rispetto al modello vecchio si sente la differenza in curva?

PS: io sono alto 173 - cavallo 84,5 - braccio 66

Telaio M
Attacco Ritchey x Canyon
 

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR
Io ho un TCR Advaced SL ISP M montato con attacco da 110 (il 100 mi sta stretto) del 2009 ed ora sto per prendere il nuovo. La mia misura reale è 54,5 e sono indeciso tra un M (55,5) o una S (53,5) che mi consiglia il mio rivenditore (mi ha detto i prof prendono tutti bici + piccole e poi mettono l'attacco lungo e hai più svettamento). Ma a questo punto dovrei mette un attacco da 130mm un po lunghetto per una bici S. Voi che mi consigliate' Ce qualche altra azienda (Fsa Ritchey Deda etc... ) che fa gli attacchi per lo sterzo Giant? Rispetto al modello vecchio si sente la differenza in curva?

PS: io sono alto 173 - cavallo 84,5 - braccio 66

Secondo me sei da M, sei alto come me, io ho una M, un altro utente con le stesse misure aveva preso S, e dopo visita da bio meccanico ha cambiato telaio per una M.:mrgreen:

Eccomi, sono l'utente :-) vai M ,le mie misure:
Altezza 1700mm
Altezza cavallo 823mm
Lunghezza braccia 601mm
Lunghezza tronco 577mm
Con la S mi venivano forti dolori lombari, più in dietro nei post troverai le foto della mia bici taglia S, anzi facciamo cosi: questa sera pubblicherò le foto delle due bici ;-) .
Per pipa perché non prendi quella originale in carbonio è bellisima
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Io ho un TCR Advaced SL ISP M montato con attacco da 110 (il 100 mi sta stretto) del 2009 ed ora sto per prendere il nuovo. La mia misura reale è 54,5 e sono indeciso tra un M (55,5) o una S (53,5) che mi consiglia il mio rivenditore (mi ha detto i prof prendono tutti bici + piccole e poi mettono l'attacco lungo e hai più svettamento). Ma a questo punto dovrei mette un attacco da 130mm un po lunghetto per una bici S. Voi che mi consigliate' Ce qualche altra azienda (Fsa Ritchey Deda etc... ) che fa gli attacchi per lo sterzo Giant? Rispetto al modello vecchio si sente la differenza in curva?

PS: io sono alto 173 - cavallo 84,5 - braccio 66

io sono alto come te e ho una M e pipa da 110 mm, va benissimo o-o
 

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-works sl3 - Ultegra 11V
Eccomi, sono l'utente :-) vai M ,le mie misure:
Altezza 1700mm
Altezza cavallo 823mm
Lunghezza braccia 601mm
Lunghezza tronco 577mm
Con la S mi venivano forti dolori lombari, più in dietro nei post troverai le foto della mia bici taglia S, anzi facciamo cosi: questa sera pubblicherò le foto delle due bici ;-) .
Per pipa perché non prendi quella originale in carbonio è bellisima

:mrgreen:io ho detto il peccato, non il peccatore, ciao Marco.o-o
 

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR
Bella, ma hai ridotto il delta sella manubrio...direi da 15 cm a 6/7...!
oppure mi sbaglio.
La sella anche se non sembra è stata abbassata di 8mm dal mc,la taglia M ha la serie sterzo piu alta di 1,5 cm,prima la differenza sella manubrio era 9,5cm ora siamo a 6cm.
Forse il mal di schiena dipendeva dall'eccessivo dislivello sella Manubrio? La geometria M mi piace di +

Alessio togli pure il forse,infatti devo tornare tra 3 mesi dal biomeccanico, per verificare gli angoli della schiena e abbassare nel caso le leve del freno lasciate apposta un pelo alte.
Comunque la visita biomeccanica cambia davvero la vita...consiglio vivamente di farla 130€ spesi gran bene.
 

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
La sella anche se non sembra è stata abbassata di 8mm dal mc,la taglia M ha la serie sterzo piu alta di 1,5 cm,prima la differenza sella manubrio era 9,5cm ora siamo a 6cm.


Alessio togli pure il forse,infatti devo tornare tra 3 mesi dal biomeccanico, per verificare gli angoli della schiena e abbassare nel caso le leve del freno lasciate apposta un pelo alte.
Comunque la visita biomeccanica cambia davvero la vita...consiglio vivamente di farla 130€ spesi gran bene.

ciao siccome anche io vorrei prendere un tcr vorrei farti una domanda.
prima di cambiare telaio hai provato a modificare l' assetto della bici tg S per vedere se ti sentivi meglio?
ti chiedo questo perchè dici che comunque hai abbassato la sella e sulla M hai più spessori che sulla S.
grazie delle info.
comunque visto le mie misure credo che mi ci vorrà un M:
cavallo 83.8
braccia 72
tornco 61
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.