giant propel o defy?

Alessandro_alama

Novellino
7 Giugno 2019
1
0
46
robecco sul naviglio
Visita sito
Bici
vitus
Buongiorno a tutti.
Sono indeciso fra l'acquisto di una Giant propel advanced e una Giant defy advanced 1.

La propel advanced, mi piace oltre per l'estetica per l'aereodinamica e per il peso leggero. Tuttavia ho visto che alcuni si sono lamentati della rigidità del telaio, che la rende un po' scomoda e taluni si lamentano che risentono delle asperità della strada per questo.

La defy mi piace perchè sembra avere un telaio più morbido, ma ha come contro per me, il fatto di avere i freni a disco che l'appesantiscono e una estetica che personalmente mi piace meno.

Qualcuno che le acquistate può darmi qualche impressione?
Grazie
 

Gruppions

Novellino
16 Marzo 2017
28
2
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Propel advanced 1+
Buongiorno a tutti.
Sono indeciso fra l'acquisto di una Giant propel advanced e una Giant defy advanced 1.

La propel advanced, mi piace oltre per l'estetica per l'aereodinamica e per il peso leggero. Tuttavia ho visto che alcuni si sono lamentati della rigidità del telaio, che la rende un po' scomoda e taluni si lamentano che risentono delle asperità della strada per questo.

La defy mi piace perchè sembra avere un telaio più morbido, ma ha come contro per me, il fatto di avere i freni a disco che l'appesantiscono e una estetica che personalmente mi piace meno.

Qualcuno che le acquistate può darmi qualche impressione?
Grazie

Io da possessore di Propel non posso che esserne soddisfatto; oltre dall'appagamento puramente estetico, a mio parere si comporta molto bene anche in salita, nei rilanci forse l'impostazione aero non aiuta ma parliamo di dettagli intangibili..ovviamente il suo ambiente ideale è la pianura o la discesa non troppo tecnica, i cambi di direzione veloci li soffre un pò appunto perchè tende ad essere un pò rigida.
 
  • Mi piace
Reactions: Alessandro_alama

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Io ho una Propel SL e ci ho fatto di tutto, salita, giri da 200km mai avuto problemi. ovviamente dipende anche dai comportamenti e dalle ruote. Adesso avendo un altra bici più per salita uso la Propel per giri con meno dislivello.
 

Marioguada

Novellino
31 Luglio 2015
7
0
Visita sito
Bici
Forev Hawk Pro
Buongiorno,
in prospettiva di cambiare bici mi sono innamorato della Propel Advanced Pro Disc, esteticamente bellissima.
prenderei il kit telaio in colorazione verde iridescente per accoppiarlo a delle ruote in carbonio per copertoncino e profilo da 36 mm che già possiedo.

Sono solo leggermente scettico per l'utilizzo che ne farei perchè praticamente faccio solo salita (vivo tra le Dolomiti); mediamente giri da 50 km e 1000m D+ e lunghi (quando capita) da 150/200 km e 4000m D+.
La mia domanda è: non rischio di "buttare" i soldi andando a prendere una bici bellissima ma che poi non mi soddisfa?

Purtroppo i telai esclusivamente da salita non riesco a farmeli piacere e quelli "endurance" provandoli mi sembrano troppo morbidi.

Grazie
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno,
in prospettiva di cambiare bici mi sono innamorato della Propel Advanced Pro Disc, esteticamente bellissima.
prenderei il kit telaio in colorazione verde iridescente per accoppiarlo a delle ruote in carbonio per copertoncino e profilo da 36 mm che già possiedo.

Sono solo leggermente scettico per l'utilizzo che ne farei perchè praticamente faccio solo salita (vivo tra le Dolomiti); mediamente giri da 50 km e 1000m D+ e lunghi (quando capita) da 150/200 km e 4000m D+.
La mia domanda è: non rischio di "buttare" i soldi andando a prendere una bici bellissima ma che poi non mi soddisfa?

Purtroppo i telai esclusivamente da salita non riesco a farmeli piacere e quelli "endurance" provandoli mi sembrano troppo morbidi.

Grazie
Io dico che dovresti prendere quella che più ti piace. Di certo pedalerai con maggiore soddisfazione!
 
  • Mi piace
Reactions: Marioguada

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buongiorno a tutti.
Sono indeciso fra l'acquisto di una Giant propel advanced e una Giant defy advanced 1.

La propel advanced, mi piace oltre per l'estetica per l'aereodinamica e per il peso leggero. Tuttavia ho visto che alcuni si sono lamentati della rigidità del telaio, che la rende un po' scomoda e taluni si lamentano che risentono delle asperità della strada per questo.

La defy mi piace perchè sembra avere un telaio più morbido, ma ha come contro per me, il fatto di avere i freni a disco che l'appesantiscono e una estetica che personalmente mi piace meno.

Qualcuno che le acquistate può darmi qualche impressione?
Grazie

ciao,

io ho una Defy Advance pro1 2019 con cui ho fatto circa 8000 km senza nessun problema. La ritengo un gran bici, specie la vers 2019 dove il rapporto qualità/prezzo era + favorevole visto l'aumento 2020.

Se hai domande specifiche accomodati pure.

ciao

Fabio
Varese
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
io ho una Defy Advance pro1 2019 con cui ho fatto circa 8000 km senza nessun problema. La ritengo un gran bici, specie la vers 2019 dove il rapporto qualità/prezzo era + favorevole visto l'aumento 2020.
L'aumento della 2020 è dato dalla presenza dello SRAM Force D1 DUB 12 velocità e altri componenti come le nuove coperture Gavia Fondo 1.
Aumento più che giustificato.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'aumento della 2020 è dato dalla presenza dello SRAM Force D1 DUB 12 velocità e altri componenti come le nuove coperture Gavia Fondo 1.
Aumento più che giustificato.

Diciamo che un modello Advanced pro montato ultegra meccanico o di2 ci poteva anche stare, visto che shimano resta solo sulle bici “base” con delle ruotacce
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
L'aumento della 2020 è dato dalla presenza dello SRAM Force D1 DUB 12 velocità e altri componenti come le nuove coperture Gavia Fondo 1.
Aumento più che giustificato.

1300€ in + saranno anche giustificati dalla componentistica ma la defy 2019 era + appetibile, adesso è diventata molto più esclusiva sfiorando i 5k€.

Ciao
Fabio
Varese
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
L'aumento della 2020 è dato dalla presenza dello SRAM Force D1 DUB 12 velocità e altri componenti come le nuove coperture Gavia Fondo 1.
Aumento più che giustificato.

Io per la advanced pro 0 2019 avevo speso 4000 euro con PM di serie. Adesso per quella 2020 con il force dovrei spendere 1000 euro in più a parità di montaggio e non avere il PM. Il force costa sicuramente più del ultegra di2 ma non da giustificare oltre 1000 euro senza il PM...Forse era la 2019 che costava poco
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Io per la advanced pro 0 2019 avevo speso 4000 euro con PM di serie. Adesso per quella 2020 con il force dovrei spendere 1000 euro in più a parità di montaggio e non avere il PM. Il force costa sicuramente più del ultegra di2 ma non da giustificare oltre 1000 euro senza il PM...Forse era la 2019 che costava poco
Calma... Tu stai confrontando un prezzo di mercato con uno da listino. La tua bici (che è anche la mia) a listino costava 4.799 euro, ovvero 200 euro meno della pro 1 con il Force
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Stavo guardando ora on line i prezzi della defy advanced pro 0. Montata sram red axs con pm. 6999 euro contro 4999 della pro 1.a parte il gruppo, il pm e la colorazione i montaggi sono identici. 2000 di differenza per red c
Calma... Tu stai confrontando un prezzo di mercato con uno da listino. La tua bici (che è anche la mia) a listino costava 4.799 euro, ovvero 200 euro meno della pro 1 con il Force

Hai ragione. Con una scontistica adeguata costa circa 200 euro in più della 2019.mi sono fatto trarre in inganno da un "offerta" a 5485euro. Sul sito giant riporta effettivamente 4999euro
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Andrex831

Novellino
22 Ottobre 2019
7
1
51
mazara
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro 0
Buongiorno a tutti.
Sono indeciso fra l'acquisto di una Giant propel advanced e una Giant defy advanced 1.

La propel advanced, mi piace oltre per l'estetica per l'aereodinamica e per il peso leggero. Tuttavia ho visto che alcuni si sono lamentati della rigidità del telaio, che la rende un po' scomoda e taluni si lamentano che risentono delle asperità della strada per questo.

La defy mi piace perchè sembra avere un telaio più morbido, ma ha come contro per me, il fatto di avere i freni a disco che l'appesantiscono e una estetica che personalmente mi piace meno.

Qualcuno che le acquistate può darmi qualche impressione?
Grazie
Ciao Io Ho una Propel Pro 0 e ti devo dire che è una gran bici. Velocissima, si rilancia con grande facilità, reattivissima. Utilizzata anche nei passi alpini e devo dire che va benissimo. Certo è una bici da passo, costante. Non certo una bici da continui scatti e non predilige i fuori sella in salita tira curve perfette e tutto questo è dovuto anche alla sua rigidità. Io ci nono stato anche 5 ore su e non ho mai avuto problemi.
Per scelta lho presa senza freni a disco.
La defy io non la conosco ma in generale non amo le bici da endurance, mi sembrano bici un po vie di mezzo.... forse hanno posizioni più comode, più alti col busto, ma se becchi una giornata di vento non so davvero se sia meglio.

Ad ogni dovresti fare delle domande, quante volte esci e quanto stai in bici ogni volta, perché se esci per 7 ore alla volta allora capirei ma se fai uscite medie di 3 ore alla volta allora io non avrei dubbi.

Ciao
 

Andrex831

Novellino
22 Ottobre 2019
7
1
51
mazara
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro 0
Io per la advanced pro 0 2019 avevo speso 4000 euro con PM di serie. Adesso per quella 2020 con il force dovrei spendere 1000 euro in più a parità di montaggio e non avere il PM. Il force costa sicuramente più del ultegra di2 ma non da giustificare oltre 1000 euro senza il PM...Forse era la 2019 che costava poco
si costa di più, ma il di2 r8000 è un cambio da battaglia, non sgarra mai, mai regolato, davvero incredibile, dello sram chi lo ha avuto mi dice che necessitano sempre regolazioni