Giant Propel SL ISP ????

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
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Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Io la uso da un settembre, ed ho fatto un po' di km...
Posso dirti che senti molto le irregolarità dell asfalto ma a me personalmente non da molto fastidio...
Per ora sono soddisfatto dell' acquisto e l unico problema che sto avendo è con il freno anteriore che non mantiene la posizione ed, a volte, il pattino di dx sfrega sul cerchio...
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
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BMC TMR01 Custom
Io la uso da un settembre, ed ho fatto un po' di km...
Posso dirti che senti molto le irregolarità dell asfalto ma a me personalmente non da molto fastidio...
Per ora sono soddisfatto dell' acquisto e l unico problema che sto avendo è con il freno anteriore che non mantiene la posizione ed, a volte, il pattino di dx sfrega sul cerchio...
Grazie
 

Bike67

Novellino
6 Settembre 2010
27
0
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GIANT PROPEL
Ciao. Anche io sono soddisfatto e concordo con quanto ha detto Plazamanbg: avevo la TCR e questa è un pochino più rigida ma quando ti alzi sui pedali è molto reattiva (mancano le gambe però). Inoltre stesso problema al freno anteriore che nel mio caso è il pattino sinistro. Comunque per ovviare basta tenere i pattini più distanti dal cerchio allentando un pochino il cavo. Strano questo fatto perchè ho una MTB con ancora i v-brake xtr che rimangono centrati alla perfezione. Ho sentito altri possessori della Propel che hanno lo stesso problema. Dimenticavo una info sui freni visto che ne ho sentite di tutti i colori: ebbene sono più potenti dei tradizionali, e di tanto!!!! Ciao
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
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Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Ciao. Anche io sono soddisfatto e concordo con quanto ha detto Plazamanbg: avevo la TCR e questa è un pochino più rigida ma quando ti alzi sui pedali è molto reattiva (mancano le gambe però). Inoltre stesso problema al freno anteriore che nel mio caso è il pattino sinistro. Comunque per ovviare basta tenere i pattini più distanti dal cerchio allentando un pochino il cavo. Strano questo fatto perchè ho una MTB con ancora i v-brake xtr che rimangono centrati alla perfezione. Ho sentito altri possessori della Propel che hanno lo stesso problema. Dimenticavo una info sui freni visto che ne ho sentite di tutti i colori: ebbene sono più potenti dei tradizionali, e di tanto!!!! Ciao

Vero, come potenza vanno benissimo!

In accordo(più o meno:mrgreen:) con il meccanico ora monto i pattini shimano seguendo SUA proposta...
Non so cosa dovrebbe cambiare, io credo sia più un problema di "cavo" come hai scritto anche tu, ma visto che non pago una lira ben vengano i pattini nuovi:mrgreen: per ora comunque sfrega solo quando mi alzo sui pedali!
 

Bike67

Novellino
6 Settembre 2010
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GIANT PROPEL
Vero, come potenza vanno benissimo!

In accordo(più o meno:mrgreen:) con il meccanico ora monto i pattini shimano seguendo SUA proposta...
Non so cosa dovrebbe cambiare, io credo sia più un problema di "cavo" come hai scritto anche tu, ma visto che non pago una lira ben vengano i pattini nuovi:mrgreen: per ora comunque sfrega solo quando mi alzo sui pedali!
Allora è cambiato qualcosa sostituendo i pattini ;nonzo%? Sinceramente mi sembra molto strano perchè secondo me non c'entrano niente! Invece è piuttosto evidente che è una questione di molla ovvero serve avere più campo di registrazione della durezza della molla agendo con la vitina per favorire il ritorno del pattino e tenere il braccio del freno più fermo.Dovrebbe esserci più regolazione, cioè poterla avvitare di più!!!! Sono riuscito dopo diverse prove ad avere un buon compromesso di centratura e sembra che ora stanno fermi. Dalla parte che sfiora chiudi fin che va la vite laterale e dall'altra parte (l'altro braccio del freno) svitala. Devi fare diverse prove con tanta pazienza, prima che si assesti tutto (mi sono portato la brugola in tasca durante le uscite in bici :bua:). Cosa importante allenta il cavo perchè non devono stare vicini i pattini al cerchio altrimenti ogni minima flessione della ruota quando ti alzi sui pedali (che è normale) porta allo sfregamento (succede anche con quelli tradizionali). Spero di esserti utile. Fammi sapere.
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
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Berghëm
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Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Allora è cambiato qualcosa sostituendo i pattini ;nonzo%? Sinceramente mi sembra molto strano perchè secondo me non c'entrano niente! Invece è piuttosto evidente che è una questione di molla ovvero serve avere più campo di registrazione della durezza della molla agendo con la vitina per favorire il ritorno del pattino e tenere il braccio del freno più fermo.Dovrebbe esserci più regolazione, cioè poterla avvitare di più!!!! Sono riuscito dopo diverse prove ad avere un buon compromesso di centratura e sembra che ora stanno fermi. Dalla parte che sfiora chiudi fin che va la vite laterale e dall'altra parte (l'altro braccio del freno) svitala. Devi fare diverse prove con tanta pazienza, prima che si assesti tutto (mi sono portato la brugola in tasca durante le uscite in bici :bua:). Cosa importante allenta il cavo perchè non devono stare vicini i pattini al cerchio altrimenti ogni minima flessione della ruota quando ti alzi sui pedali (che è normale) porta allo sfregamento (succede anche con quelli tradizionali). Spero di esserti utile. Fammi sapere.

Ciao!
Anch io ero scettico sull utilità del cambiari i pattini ma facendolo gratis non mi sono fatto troppe domande:mrgreen:
Per ora sto provando a registrarli dalla vite "grande": quella della molla che fa staccare il blocco del freno dalla forcella: adesso il pattino è a pochi millimetri dal cerchio e quando mi alzo sui pedali(sia pianura che salita) si sente che sfrega:non sensazioni si sente proprio il rumore:-x
Proveró il tuo metodo perchè a questo punto voglio proprio tisolvereo-o

Una domanda stupidissima: il registro appena dietro la serie sterzo è del freno dietro? Non l ho mai toccato e mi stan venendo ora i dubbi sulla sua utilitá:mrgreen:
(Anche perchè sfiga vuole che il mio Ultegra si sia messo a fare i capricci e dopo 3 regolazioni "importanti" dal meccanico in 4 mesi ora è ancora rumoroso...come se il deragliatore anteriore perdesse la regolazione....)
 

Bike67

Novellino
6 Settembre 2010
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GIANT PROPEL
Ciao!
Anch io ero scettico sull utilità del cambiari i pattini ma facendolo gratis non mi sono fatto troppe domande:mrgreen:
Per ora sto provando a registrarli dalla vite "grande": quella della molla che fa staccare il blocco del freno dalla forcella: adesso il pattino è a pochi millimetri dal cerchio e quando mi alzo sui pedali(sia pianura che salita) si sente che sfrega:non sensazioni si sente proprio il rumore:-x
Proveró il tuo metodo perchè a questo punto voglio proprio tisolvereo-o

Una domanda stupidissima: il registro appena dietro la serie sterzo è del freno dietro? Non l ho mai toccato e mi stan venendo ora i dubbi sulla sua utilitá:mrgreen:
(Anche perchè sfiga vuole che il mio Ultegra si sia messo a fare i capricci e dopo 3 regolazioni "importanti" dal meccanico in 4 mesi ora è ancora rumoroso...come se il deragliatore anteriore perdesse la regolazione....)
Ciao. Il registro di cui parli è per un deragliatore, ma non so anteriore e posteriore visto che non mi sono mai posto il problema: non l'ho mai toccato! Io mi arrangio se sono piccole regolazioni soprattutto con il registro sul cambio posteriore, ma se c'è da fare di più mi affido al meccanico per non tribolare inutilmente! La vite di cui parli che tiene il blocco freno penso non abbia nessuna influenza per il tuo/nostro problema. Se ti posso dare un consiglio visto quello che mi hai detto.....vai da un'altro ciclista meccanico!! L'ultegra va regolato e da quello che mi dici circa il cambio pattini nutro un qualche dubbio sulla sua bravura. Fai come ti ho detto anche per regolare il freno con tanta pazienza e tieni i pattini ad un paio di mm dal cerchio. Ciao
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
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No, me ne vergogno:-x
Non posso ancora permettermi le tubo full carbon, chiedo venia:cry:

Comunque cosmic elite :(

Si, ma già spendere poco per avere meno...si può fare meglio, basta chiedere, cercare e avere pazienza
o-o

Comunque le ruote che hai non sono affatto becere, direi piuttosto: oneste. Costano quello che valgono.

Se ti fanno quel difetto, probabilmente hai bisogno di regolare meglio il registro dei cuscinetti. Purtroppo su quelle ruote o balla tutto o non girano...a meno che tu disponga di un meccanico in gamba.
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
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Si, ma già spendere poco per avere meno...si può fare meglio, basta chiedere, cercare e avere pazienza
o-o

Comunque le ruote che hai non sono affatto becere, direi piuttosto: oneste. Costano quello che valgono.

Se ti fanno quel difetto, probabilmente hai bisogno di regolare meglio il registro dei cuscinetti. Purtroppo su quelle ruote o balla tutto o non girano...a meno che tu disponga di un meccanico in gamba.

Io scherzavo, le ruote non mi dispiaciono affatto: per quel che costano....
Comunque mi capita quando uso il 53 con pignoni piccoli o su salite molto ripide/affrontate con molta foga...