Giant Propel

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Ciao a tutti!mi presento, sono Andrea, ho 18 anni e vengo dalla provincia di Bergamo.
La bici è una Giant Propel, allestita non in modo "grammomaniaco" ma cercando un compromesso tra euri/qualità/peso(lasciato un po in ultimo piano).
Le ruote sono provvisorie in attesa di una decisione riguardo a quali full carbon scegliere.
Detto ció la bici è così allestita:
Gruppo: Ultegra 11v meccanico
Piega: Pro vibe
Attacco:giant contact
Serie sterzo: fsa overdrive
Pedali: look keo 2 max
Sella: pro falcon
Portaborraccia: bontrager in carbonio
Ruote: cosmic elite(con relativi copertoncini)

Purtroppo non ho avuto ancora occasione di pesarla in modo "decente".
Ho fatto un breve giro tutto in pianura(causa infortunio al tendine anulare sx che non mi permette di frenare molto...) e devo dire che sembra bella rigida, comunque eventualialtri commenti li faró più avanti.

Ciao a tutti, Andrea!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    119,5 KB · Visite: 432
Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Complimenti per la scelta cromatica, non fossilizzarti solo sulle Zipp magari riesci ad ottenere un ottimo risultato anche scendendo meno. Riguardo al telaio direi di non scendere sotto il profilo da 40, quindi ti consiglierei o le nuove Vision Metron 40 o le 55, oppure le "vecchie" ma collaudate TC50. Altrimenti puoi dare un'occhiata anche alle Marchisio, o alle Fulcrum XLR o alle Bora One, o alle Dura Ace C35 o C50, insomma la scelta è vasta.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Complimenti per la scelta cromatica, non fossilizzarti solo sulle Zipp magari riesci ad ottenere un ottimo risultato anche scendendo meno. Riguardo al telaio direi di non scendere sotto il profilo da 40, quindi ti consiglierei o le nuove Vision Metron 40 o le 55, oppure le "vecchie" ma collaudate TC50. Altrimenti puoi dare un'occhiata anche alle Marchisio, o alle Fulcrum XLR o alle Bora One, o alle Dura Ace C35 o C50, insomma la scelta è vasta.

O a qualche assemblata no logo.....
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Complimenti per la scelta cromatica, non fossilizzarti solo sulle Zipp magari riesci ad ottenere un ottimo risultato anche scendendo meno. Riguardo al telaio direi di non scendere sotto il profilo da 40, quindi ti consiglierei o le nuove Vision Metron 40 o le 55, oppure le "vecchie" ma collaudate TC50. Altrimenti puoi dare un'occhiata anche alle Marchisio, o alle Fulcrum XLR o alle Bora One, o alle Dura Ace C35 o C50, insomma la scelta è vasta.

Grazie! Zipp mi piacciono molto ma forse rimarranno solo un sogno visto il prezzo...delle racing speed per il mio utilizzo bastano e avanzano!!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Grazie! Zipp mi piacciono molto ma forse rimarranno solo un sogno visto il prezzo...delle racing speed per il mio utilizzo bastano e avanzano!!

Le Vision TC50 le trovi ben sotto i 1.000 euro, le nuove Metron stanno sui 1.200 - 1.300: tutte e 3 considerale in grafica total black che ben si addirebbe alla tua bdc.
 

Janta

Novellino
20 Ottobre 2013
15
0
Prato
Visita sito
Bici
Giant propel
Ciao Andrea,
Anche io ho una Giant propel e anche io ci spenderò qualcosa ancora per delle ruote con profilo alto ( per ora ho montato quelle che avevo sulla giant tcr advanced sl).
Ho potuto fare solamente tre uscite da 50km l'una, quindi ancora non ho avuto modo di provarla bene bene, ma le impressioni sono quelle di una gran bicicletta.
Anche io muoio dalla voglia di pesarla e mi piacerebbe sapere anche quanto potrei calare con delle ruote più adeguate.
 

Janta

Novellino
20 Ottobre 2013
15
0
Prato
Visita sito
Bici
Giant propel
Sinceramente la TCR advanced sl é stata una grandissima bicicletta molto maneggevole e in salita quando mi alzavo su i pedali sembrava che scattasse in maniera esagerata pesava 7,4 kg, poi ho avuto una advanced pro del 1996 in carbonio 11kg circa come muletto.
Poi finalmente éarrivata la propel, mi membra una bici molto stabile e molto rigida sia in pianura che in discesa la bici sembra essere su un binario, per quanto riguarda la salita " c'è da spingere anche questa" mi sembra che reagisca bene forse un po' meno agile.
Sarei curioso di sapere il peso della tua per confrontar la con la mia che credo sarà leggermente più pesante dell'altra quindi circa 7.5 kg.