Giant TCR Advanced

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Salve, a tutti. Sto per cambiare la mia bdc in alluminio. Una caad 8 col tiagra. Ho adocchiato con un budget max.1600€ la Giant TCR Advanced 2 montata 105 proposta a 1360€ e la Canyon ultimate CF 7.0 a 1600€ sempre col 105. Vi chiedo: quale prendereste tra le 2 ed eventualmente ci sono altre alternative nella stessa fascia di prezzo? Vale la spesa in più per la Canyon? Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
610
306
Visita sito
Bici
atalaslr
Io con quel budget non avrei dubbi sull'andare verso una bici usata (Trek emonda sl6, Canyon, Giant) di un paio di anni montata con Ultegra r8000 e ruote decenti. Anche perché, fidati, dopo qualche mese pensi di fare l'upgrade delle ruote (altri n-centinaia di euro) e dopo poco più di un anno pensi che il 105 ti sta stretto.
Anche sul nuovo potresti trovare qualcosa con ultegra a quel prezzo:
Quindi se proprio non vuoi andare su un usato (massimo 2018) aspetta qualche bella offerta da parte dei venditori, che di solito si può tirare fuori anche un 20%
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Io con quel budget non avrei dubbi sull'andare verso una bici usata (Trek emonda sl6, Canyon, Giant) di un paio di anni montata con Ultegra r8000 e ruote decenti. Anche perché, fidati, dopo qualche mese pensi di fare l'upgrade delle ruote (altri n-centinaia di euro) e dopo poco più di un anno pensi che il 105 ti sta stretto.
Anche sul nuovo potresti trovare qualcosa con ultegra a quel prezzo:
Quindi se proprio non vuoi andare su un usato (massimo 2018) aspetta qualche bella offerta da parte dei venditori, che di solito si può tirare fuori anche un 20%

Grazie per la risposta. Si ho visto un po' in giro che ci sono offerte interessanti. Nelle mie zone propongono una Giant TCR Advanced montata Ultegra a 1679€. Come ruote ho delle vecchie ma ancora in buone condizioni mavic ksyrium che entrambi pesano se non sbaglio attorno ai 1500g. Quindi rispetto alle ruote base già toglierei 400-500 g. L'altro dilemma è se prendere una con freno a disco o tradizionale. Ma il problema del disco è che se non sbaglio fa lievitare abbastanza il peso a parità di prezzo.
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio su una Giant TCR Advanced Ultegra nuova 2019. Il negoziante mi fa un prezzo di 1400€ permutando la mia caad 8. Vi sembra una buona offerta? È una buona bici? Le ruote Giant di serie sono così male o possono ritenersi valide? Grazie!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.149
5.920
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
le mavic che hai sono un pò meglio delle pr2 montate di serie sulla tcr advanced…a livello di peso con il disco ci sono circa 4-500gr in più...

il telaio advanced è molto valido, a quanto ho capito mi pare che la forcella in alluminio ha come lato negativo un po' meno comfort e qualche gr in più ma per il resto è una gran bella bici per iniziare senza spendere una tanto...

l'offerta che ti hanno fatto non è il massimo ma è così dappertutto se si prende una bici da poco dando in permuta una bici vecchia, anche io ho chiesto info al mio venditore per prendere una tcr pro disc (3500 euro di listino) e mi valuta la mia scott cr1 pro carbon del 2012 con ultegra 6700 sui 3-400 euro perchè dice "che è già difficile vendere usati recenti figurati così vecchia e rim", infatti l'ho messa in vendita a 1000 trattabili sperando di darla per 850 circa se no me la tengo come muletto e la metto sui rulli...

prova a chiedergli a quanto te la vende senza permuta e vedi subito se vale la pena o ti conviene tenerla o provare a venderla da privato...
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Io prendrei la Canyon!

E' un kit telaio full carbon che ti permette un domani il senso di farci dei piccoli upgrade.

Ad esempio già con un paio di ruote di medio-alta gamma in alluminio, diventa molto cattiva.
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Grazie a tutti per i consigli. Domani vado in un altro negozio per vedere che prezzo riesco a tirare fuori sulla Giant. A quanto ho capito la Giant comunque ha tutto il telaio full carbon mentre solo la parte superiore della forcella dovrebbe essere in alluminio, ma dite che questo sia un grande svantaggio rispetto alla Canyon o posso andar tranquillo? Purtroppo non riesco a trovare i pesi dei due telai...
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
le mavic che hai sono un pò meglio delle pr2 montate di serie sulla tcr advanced…a livello di peso con il disco ci sono circa 4-500gr in più...

il telaio advanced è molto valido, a quanto ho capito mi pare che la forcella in alluminio ha come lato negativo un po' meno comfort e qualche gr in più ma per il resto è una gran bella bici per iniziare senza spendere una tanto...

l'offerta che ti hanno fatto non è il massimo ma è così dappertutto se si prende una bici da poco dando in permuta una bici vecchia, anche io ho chiesto info al mio venditore per prendere una tcr pro disc (3500 euro di listino) e mi valuta la mia scott cr1 pro carbon del 2012 con ultegra 6700 sui 3-400 euro perchè dice "che è già difficile vendere usati recenti figurati così vecchia e rim", infatti l'ho messa in vendita a 1000 trattabili sperando di darla per 850 circa se no me la tengo come muletto e la metto sui rulli...

prova a chiedergli a quanto te la vende senza permuta e vedi subito se vale la pena o ti conviene tenerla o provare a venderla da privato...

Senza permuta viene 1700€. Dici che essendo una parte della forcella in alluminio è da ritenersi una bici solo per iniziare... o anche per continuare? Considera che la mia caad è completamente in alluminio e pesa sui 9.5kg, per uno leggero come me (58kg) è un po' sproporzionata credo...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.149
5.920
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per il prezzo devi valutare tu se vale la pena darla dentro per 300 euro o se tenerla come muletto...

per il discorso bici per iniziare o continuare dipende da tante cose, soprattutto cosa vuoi farci e con che spirito...se esci in bici per divertiri e tenerti in forma andrà benissimo anche per continuare per diversi anni mentre se pensi di voler fare gare ti ritroverai a volere sempre qualcosa di meglio e magari tra 1 anno già vuoi cambiare bici o qualche componente...
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
per il prezzo devi valutare tu se vale la pena darla dentro per 300 euro o se tenerla come muletto...

per il discorso bici per iniziare o continuare dipende da tante cose, soprattutto cosa vuoi farci e con che spirito...se esci in bici per divertiri e tenerti in forma andrà benissimo anche per continuare per diversi anni mentre se pensi di voler fare gare ti ritroverai a volere sempre qualcosa di meglio e magari tra 1 anno già vuoi cambiare bici o qualche componente...

La userò anche per fare gare, cronoscalate soprattutto. Purtroppo il mio budget è quello, sennò avrei optato per una bici a freni a disco.... spero di avere un buon prezzo finale sulla bici nuova. Grazie
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.149
5.920
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
in questo caso con "poco" puoi trasformarla nella versione PRO cercando occasioni sui componenti che ti servono un po' alla volta e dilazionare la spesa nel tempo...la pro ha lo stesso telaio ma con forcella in carbonio (ma non so se si può acquistare a parte), ruote migliori (slr1 che con circa 500 euro trovi usate ben messe), sella e piega diverse, ha anche il PM ma puoi farne a meno...
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
in questo caso con "poco" puoi trasformarla nella versione PRO cercando occasioni sui componenti che ti servono un po' alla volta e dilazionare la spesa nel tempo...la pro ha lo stesso telaio ma con forcella in carbonio (ma non so se si può acquistare a parte), ruote migliori (slr1 che con circa 500 euro trovi usate ben messe), sella e piega diverse, ha anche il PM ma puoi farne a meno...

Ti ringrazio per la risposta. Già cambiare solo le ruote effettivamente sarebbe un bel passo avanti considerando che quelle montate di serie sono abbastanza pesanti (credo intorno i 2kg). Quelle che ho io nella mia bici sono delle mavic che pesano attorno i 1500g. Ma il venditore mi diceva che è meglio tenere quelle tubeless rispetto a mettere le mie mavic con copertoncino. Tu che ne pensi... meglio mavic con copertoncino o Giant con tubeless? L'unico vantaggio del tubeless a quanto ho capito è che se foro in discesa non cado a terra... che effettivamente non è cosa da poco
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.149
5.920
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per quanto riguarda le ruote non saprei cosa dire, io pedalo da poco ed ho sempre usato il copertoncino, 3 forate in 4200km con michelin sempre in pianura ma mai rischiato di cadere anche perché si sgonfia "lentamente" e ti rendi conto quasi subito, adesso con pirelli 0 in 1600...mio suocero (27000 km annui circa) ha usato entrambi per un po' e mi pare preferisca il copertoncino...

le ruote di serie pr2 non so se pesano 2000gr davvero ma mi sa che ci vanno abbastanza vicino, come ho detto più su anche io ho le stesse ruote ed il venditore mi aveva detto che in caso avessi preso l'advanced avrei potuto tenere le mavic che sono un pò meglio...
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
per quanto riguarda le ruote non saprei cosa dire, io pedalo da poco ed ho sempre usato il copertoncino, 3 forate in 4200km con michelin sempre in pianura ma mai rischiato di cadere anche perché si sgonfia "lentamente" e ti rendi conto quasi subito, adesso con pirelli 0 in 1600...mio suocero (27000 km annui circa) ha usato entrambi per un po' e mi pare preferisca il copertoncino...

le ruote di serie pr2 non so se pesano 2000gr davvero ma mi sa che ci vanno abbastanza vicino, come ho detto più su anche io ho le stesse ruote ed il venditore mi aveva detto che in caso avessi preso l'advanced avrei potuto tenere le mavic che sono un pò meglio...

Ti ringrazio per le tue risposte, ho preso la bici!
 
  • Mi piace
Reactions: bagga