contro i grammi è una guerra.....
Sinceramente mi piacerebbe arrivare a 7 kg, sarebbe un gran bel traguardo per una disc...
Sinceramente mi piacerebbe arrivare a 7 kg, sarebbe un gran bel traguardo per una disc...
Ci vuole buonsenso. Sui Portaborraccia non limiterei troppo. Se perdi l'acqua e non hai ristori o fontane sei nella [emoji90][emoji90]contro i grammi è una guerra.....
Sinceramente mi piacerebbe arrivare a 7 kg, sarebbe un gran bel traguardo per una disc...
bello ma non compatibile con il telaio Giant. ne presi due alla novecolli in uno stand perche avevo incrinato il mio tune alla vigilia, ma li ho dovuti mettere sul muletto....... Portaborraccia starei su un Vico Carbon di Elite. Pesa il giusto 26 gr e NON SI PERDONO le borracce.
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volendo anche meno con un manubrio tipo schmolke o roba simile.l'aircap va lasciato perché contrasta la stretta dell'attacco. per il manubrio attacco la scelta più leggera è averli separati. se prendi attacco extralite manubrio carbon leggero sei sui 250gr. sull'estetica non discuto.
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sella circa 60gr. ho anche io la aspide carbon in una bike e acciaio in un altraComunque già con sella aspide Carbon, che non cambierò mai, visto che è la mia sella, aircap, nastro rivisto, pacco dura ace, catena kmc, spessori sterzo Carbon....
Non cavo 200 grammi?
Dopo per esagerare ci starebbe guarnitura....
Potrei essere in disappunto sul fatto che sotto i 7 kg la bici perda di rigidità. Io sono arrivato sub 7 con la mia. Freni caliper e QR. In discesa la mettevo dove volevo. Rigida quanto basta perché ha una geometria non esasperata.Ora rimedio tutto e monterò più avanti.
Ovviamente volevo fortemente i perni passanti, cosa essenziale secondo me sulle bici moderne, non è tanto la frenata del disco ma la rigidità del perno passante, ruote più robuste....
E poi non serve alleggerire troppo.
A me 7 kg bastano alla grande, dopo non si guida e non è bella rigida.
Non è piacevole, ma una borraccia che salta via , te ne accorgi e puoi fermarti a recuperarla. Certo meglio se nn capitaCi vuole buonsenso. Sui Portaborraccia non limiterei troppo. Se perdi l'acqua e non hai ristori o fontane sei nella [emoji90][emoji90]
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Vero. Ma la preoccupazione della borraccia che salta è anche legata al discorso "gruppo" . Se ti cade in partenza ad una Granfondo sai che mucchio rischia di salutarci fuori x colpa di 10 gr [emoji33]Non è piacevole, ma una borraccia che salta via , te ne accorgi e puoi fermarti a recuperarla. Certo meglio se nn capita
Vero. Ma la preoccupazione della borraccia che salta è anche legata al discorso "gruppo" . Se ti cade in partenza ad una Granfondo sai che mucchio rischia di salutarci fuori x colpa di 10 gr [emoji33]
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la rigidità e le caratteristiche le fai col telaio e con le ruote. che rappresentano circa 35-40% del peso di una bike.Ora rimedio tutto e monterò più avanti.
Ovviamente volevo fortemente i perni passanti, cosa essenziale secondo me sulle bici moderne, non è tanto la frenata del disco ma la rigidità del perno passante, ruote più robuste....
E poi non serve alleggerire troppo.
A me 7 kg bastano alla grande, dopo non si guida e non è bella rigida.
secondo me le enervit hanno un calibro inferiore. anche come conicità. io comunque uso anche quelle nel portaborraccia tune da 12gr e non le ho mai perse.Eh, già visto. (Non a me) Comunque non sempre il peso risicato è correlato con l’alloggiamento lasco, ultimamente effettivamente i portaborraccia che ho sono leggeri e un po’ più larghi ( non fragili, ma costruiti più larghi) fatto sta che per non gettarli ho infilato tutte le borracce che avevo e alla fine ho trovato quelle che calzano bene. Le Enervit sono quelle che ci ballavano di più .
Dipende dalla lunghezza dell'attacco e larghezza piega. Ho avuto l'attacco Extralite, aveva un piccolissima torsione probabilmente dovuta al fatto che era un 120mm e la cosa era visibile solo con scatti in salita. EXTRALITE TOPQuindi voi dite che una pipa leggera, tipo extralite, non è meno rigida dell’originale?
anche se lo fosse non te ne accorgi, considera che giant ha cannotto maggiorato e pure l'attacco lo è per forza di cose.Quindi voi dite che una pipa leggera, tipo extralite, non è meno rigida dell’originale?