Giant tcr pro 0 vs Emonda srl 6

Assur

Novellino
21 Giugno 2017
22
2
Visita sito
Bici
Pinarello can S
Buongiorno a tutti,

Stavo cercando una bici da salita e ho trovato una Giant tcr pro 0 colorazione 2022 montata come da catalogo con ultegra elettronico 12 v e una Emonda srl6 colorazione rosso-nero team segafredo con ultegra 8020 11v meccanico entrambe a circa 4600 euro. A parità di prezzo secondo voi quale è la migliore dal punto di vista qualità prezzo. Quale sceglieresti?

Grazie a chi mi aiuta

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.531
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buongiorno a tutti,

Stavo cercando una bici da salita e ho trovato una Giant tcr pro 0 colorazione 2022 montata come da catalogo con ultegra elettronico 12 v e una Emonda srl6 colorazione rosso-nero team segafredo con ultegra 8020 11v meccanico entrambe a circa 4600 euro. A parità di prezzo secondo voi quale è la migliore dal punto di vista qualità prezzo. Quale sceglieresti?

Grazie a chi mi aiuta
La TCR senza ombra di dubbio!

Assur

Novellino
21 Giugno 2017
22
2
Visita sito
Bici
Pinarello can S
Anche io sarei orientato per tcr anche perché secondo me ha ruote nettamente migliori.
Il mio dubbio rimane il fatto che la emonda sarebbe telaio top di gamma mentre la tcr no, e che la tcr non ha cockpit e cavi integrati, lo so che questa è una cosa effimera ma anche l'occhio vuole la sua parte

SkydAnc3R

Novellino
12 Gennaio 2020
36
17
Savona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced KOM
Se non hai velleità agonistiche ti consiglio quella che ti piace di più esteticamente. Ero praticamente nella tua stessa situazione tre anni fa, dovevo scegliere proprio tra una TCR ed una Emonda di pari prezzo (2400 euro, Ultegra 11v meccanico), presi la prima perchè mi piacevano di più i colori.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.593
6.229
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Anche io sarei orientato per tcr anche perché secondo me ha ruote nettamente migliori.
Il mio dubbio rimane il fatto che la emonda sarebbe telaio top di gamma mentre la tcr no, e che la tcr non ha cockpit e cavi integrati, lo so che questa è una cosa effimera ma anche l'occhio vuole la sua parte
Il top della emonda sarebbe la slr, e il top della tcr sarebbe la sl, quindi non avresti un telaio "top" in nessuno dei casi, ma il medio/alto, quindi la differenza è il solo manubrio integrato, se ruote superiori tcr.
Ciao

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
quella più adatta alle tue misure e quella che ti piace di più.

una "superiore" per telaio, l'altra per montaggio, ma poi, superiori...cioè? come hai detto sono cose effimere.
Invece se una ti piace di più e non la prendi, te ne pentirai sempre, e se non è quella adatta a te lo sentirai (se hanno quote simili invece no).