Giappone: la fine….

masogarage

Pignone
7 Ottobre 2011
134
23
Romagna dalla piadina spessa
Visita sito
Bici
Bianchi SL-X3-X4 - Romano1975 - colnago ti 1998 - Rivola SL - Vitali tubi stellari - Pantani Al 1998
…delle "nostre" rimanenze di magazzino! ! !
Oggi ho avuto modo di parlare con un’inserzionista di ebay per una sostituzione e sono venuto a conoscenza che la stragrande maggioranza delle parti vintage per bici in asta vanno in Giappone.
Sono contento per lui perché riesce a vendere ad ottimi prezzi, ma mi rammarica che questo pregiato e raro materiale abbandoni per sempre il nostro paese.:cry:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Per marchi come Pinarello, DeRosa e Colnago il Giappone anche sul nuovo rappresenta se non il primo (lo sò per certo nel caso di Pinarello, anche superiore all'Italia) uno dei primi 3 mercati. E per fortuna.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
in giappone stravedono per il made in italy

passato alle 2 ruote a motore la ducati mi pare abbia uno dei maggior mercati proprio nella terra del sol levante (considerando che in giappone ci sono le quattro case locali) è molto importante, tanto è vero che ducati voleva correre a motegi anche dopo la tragedia del terremoto proprio xkè è una forte pubblicità correre in giappone

ovviamente anche la ferrari ha tra i suoi maggior mercati in giappone (anche se ora si sta spostando maggiormente verso la penisola arabica e la cina), senza contare cibo e vestiti . . .