Secondo me il vantaggio è aerodinamico...
si, quando prende la borraccia ..........................Anch'io credo sia errato forzare la posizione delle gambe, ognuno ha la propria pedalata! Ad esempio ho visto più volte Cancellara pedalare a ginocchia "larghe"!
ovvio che non pedala a gambe larghe, ci mancherebbe, però non è certo uno che pedala sfiorando il tubo orizzontale!si, quando prende la borraccia ..........................
io pedale con le ginocchia in assa ma mi esce naturale!!!
Effettivamente l'esempio su di una bici da crono non è dei più azzeccati a causa della posizione "anomala", ho citato Cancellara in quanto ritengo che sia uno dei ciclisti meglio seduti in bici. probabilmente a seconda della circostanza si trova a pedalare a gambe strette piuttosto che in asse, comunque nel primo caso mi sembra che accenni appena il movimento verso l'interno rispetto ad altri ciclisti. se mi chiedessero di fare dei nomi di ciclisti che pedalano con le ginocchia in dentro non menzionerei Cancellara!bel video a parte che la pedalata nella crono non è esattamente identica a quella classica, lo schiacciamento del busto tende infatti a far aprire leggermente l'angolo delle ginocchia, comunque, se controlli, anche nella fattispecie, l'asse metatarso tibiale tende ad essere inclinato verso l'interno poi tutto può essere compreso il fatto che io abbia bisogno di un buon paio di occhiali
tornando al video un effettiva apertura delle ginocchia si verifica in due circostanze entrambe in fase di rilancio e, mi sembra, nel tentativo di ristabilire un equilibrio precario
su questo sono d'accordo ma è un po diverso dalla tua prima affermazione : " Ad esempio ho visto più volte Cancellara pedalare a ginocchia "larghe" "Effettivamente l'esempio su di una bici da crono non è dei più azzeccati a causa della posizione "anomala", ho citato Cancellara in quanto ritengo che sia uno dei ciclisti meglio seduti in bici. probabilmente a seconda della circostanza si trova a pedalare a gambe strette piuttosto che in asse, comunque nel primo caso mi sembra che accenni appena il movimento verso l'interno rispetto ad altri ciclisti. se mi chiedessero di fare dei nomi di ciclisti che pedalano con le ginocchia in dentro non menzionerei Cancellara!
vero! mi sono espresso male!su questo sono d'accordo ma è un po diverso dalla tua prima affermazione : " Ad esempio ho visto più volte Cancellara pedalare a ginocchia "larghe" "
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?