Io ci ho pedalato da quelle parti,quando vedi un muro,metti il rapporto più agile che hai ,e è sempre troppo duro...Rapportone e fuorisella, li scavalco in un baleno...dal divano![]()
Io ci ho pedalato da quelle parti,quando vedi un muro,metti il rapporto più agile che hai ,e è sempre troppo duro...Rapportone e fuorisella, li scavalco in un baleno...dal divano![]()
Quello è il fondamentale del ciclismo....sono i corridori che fanno la corsama dipende sempre come le interpretano i corridori
E oggi la stanno facendo bene. Prima ora 55kmh di mediaQuello è il fondamentale del ciclismo....sono i corridori che fanno la corsa
Io glielo auguro. Me lo ricordo ancora sulla galisterna a Imola quando vinse il mondiale. Speriamo possa rifare un azione del genere!Su quel dentello c'è scritto 20% ma si legge Loulou
Se consideriamo poi che questo Giro è un po' più corto (3000 contro i 3500 di altre edizioni) con un po' meno dislivello e che da un po' di stagioni le prime ore di corsa si sono "tourizzate" il monte ore finale del vincitore rischia di stare sulle 78-80h, anni fa era sulle 90 e pian pianino sono scese di qualcosina, ma quest'anno rischia di scendere di tanto in un colpo.Con queste medie ( 83km in 1h40... 49,7km/h e gia due dentelli fatti )ogni tappa diventa corta. Oggi vedremo 193km sul filo delle 4 ore...A che se a qualcuno gli scappa la pipi, se la tiene altrimenti non rientra più.
Se consideriamo poi che questo Giro è un po' più corto (3000 contro i 3500 di altre edizioni) con un po' meno dislivello e che da un po' di stagioni le prime ore di corsa si sono "tourizzate" il monte ore finale del vincitore rischia di stare sulle 78-80h, anni fa era sulle 90 e pian pianino sono scese di qualcosina, ma quest'anno rischia di scendere di tanto in un colpo.
ah ricordavo male sui km, sono andato a cercare l'articolo del "mag" e dicequesto Giro è km 3400 come le altre 3-4 edizioni precedenti. 2019 era km 3500, 2017 km 3600

prevedo media finale più alta di sempre sul filo o superiore a 40. non so quanto sia il record totale di media.Se consideriamo poi che questo Giro è un po' più corto (3000 contro i 3500 di altre edizioni) con un po' meno dislivello e che da un po' di stagioni le prime ore di corsa si sono "tourizzate" il monte ore finale del vincitore rischia di stare sulle 78-80h, anni fa era sulle 90 e pian pianino sono scese di qualcosina, ma quest'anno rischia di scendere di tanto in un colpo.
Quello di 3 anni fa sulle gare di un gg nn saprei….Su Alaphilippe tutto si può dire,ma non che in gara non si dia da fare.......non sarà più quello di 2 o 3 anni fa,ma darlo per finito direi proprio di no,poi ovvio che contro i nuovi fenomeni le prende,ma le avrebbe prese pure quello di 3 anni fa
Non avrebbe comunque avuto speranze con il MVDP di oggi o con Pogacar della LiegiQuello di 3 anni fa sulle gare di un gg nn saprei….
Lefevere non è di questa opinioneSu Alaphilippe tutto si può dire,ma non che in gara non si dia da fare.......non sarà più quello di 2 o 3 anni fa,ma darlo per finito direi proprio di no,poi ovvio che contro i nuovi fenomeni le prende,ma le avrebbe prese pure quello di 3 anni fa

Sulle pietre ok, per il resto dal 2019 al 2021 se non è stato il migliore poco ci manca. E i fenomeni di oggi c'erano già.Non avrebbe comunque avuto speranze con il MVDP di oggi o con Pogacar della Liegi
Ma a me sembra che a Imola e in Belgio ci fossero quasi tutti…. Nn sono d accordo….ora è l ombra di se stesso e facciamo in fretta a dimenticare ….ha quasi rischiato pure di vincere un Tour…Non avrebbe comunque avuto speranze con il MVDP di oggi o con Pogacar della Liegi
Direi che ha recuperatoMa…Julian due gg fa nn stava niente bene….bisogna vedere se ha recuperato..