Gio 25.05 18a tappa 2023 ODERZO - VAL DI ZOLDO

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
non ne ho idea. Se la mettiamo sul mero dislivello sicuramente ce n'è meno e difficilmente vediamo tappe tipo quella di oggi. Ma le medie e l'approccio alla gara sono completamente diversi, quindi è sicuramente più impegnativo vincere un Tour che un Giro, sia a livello di classifica finale che di tappa.
E visto che le squadre sono le stesse, i corridori sono più o meno parte dell'organico di quelle squadre, i direttori sportivi sono gli stessi, non ti viene il dubbio che alla fine l'approccio alla gara è in funzione del tipo di percorso che ci si trova ad affrontare? Fai un tour con 50.000 metri di dislivello e verrà corso come un Giro. Indipendentemente dal colore della maglia del leader della classifica generale.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E visto che le squadre sono le stesse, i corridori sono più o meno parte dell'organico di quelle squadre, i direttori sportivi sono gli stessi, non ti viene il dubbio che alla fine l'approccio alla gara è in funzione del tipo di percorso che ci si trova ad affrontare? Fai un tour con 50.000 metri di dislivello e verrà corso come un Giro. Indipendentemente dal colore della maglia del leader della classifica generale.

i corridori, però, non sono gli stessi

• Mi piace
Reactions: Marmuel

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
148
107
Visita sito
Bici
scapin
cmq fonte Eurosport il Tour dello scorso hanno aveva 58.530 metri di dislivello, una passeggiata di salute https://www.eurosport.it/ciclismo/t...treaming-classifica-ma_sto9012532/story.shtml

• Mi piace
Reactions: pavarik

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
La rosa non vedono l'ora di perderla, mai sentito prima di una tappa del tour che dicano oggi la lasciamo a qualcun altro, la gialla pare un onore averla, la rosa un peso