Giocare col metabolismo

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
La penso diversamente, non per questo voglio aver ragione :mrgreen:.
Un'allenamento ad alta intensità brucia benzina pregiata disponibile, cioè i carboidrati, cioè zuccheri.Bruciare grassi in quelle fasi neanche ci pensa il fisico, perchè impegnarsi a convertire i grassi x dare energia al fisico ?.
Sbaglio ?
Ciao

[URL]http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/frequenza-cardiaca/per-dimagrire.html

http://www.romagnapodismo.it/tecnica/200809/a4/200809a4.htm[/URL]
comunque mi sembra di capire che si dimagrisce perche si aumenta il metabolismo...quindi magggior consumo quando non faccio niente...non era inteso come dimagrimento durante l'uscita

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
secondo me non è così!! È tutto troppo soggettivo!! Allenandomi anche oltre 60 ore mensili purtroppo devo sempre controllare l'alimentazione altrimenti l'aumento di peso è automatico!! Almeno x il mio fisico!!
scusami ma e' un male l'aumento di peso se questo dipende dal fatto che ti stai allenando e quindi probabilmente stai mettendo su massa magra?pensa che io vado piu' forte adesso rispetto a 4 kg in meno che avevo a fine giugno

alex non hai capito ancora niente

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.738
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
comunque mi sembra di capire che si dimagrisce perche si aumenta il metabolismo...quindi magggior consumo quando non faccio niente...non era inteso come dimagrimento durante l'uscita

l'aumento del metabolismo a riposo è SEMPRE irrisorio a meno che non acquisisci 10kg di muscoli

si dimagrisce perchè c'è un GAP calorico, poi ci sono 3000 SFUMATURE per ottimizzare il tutto

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ma..non ne sono convinto aspettiamo commento degli esperti come giova e company

Devo confermare che l'aumento del basale dovuto alla massa magra è effettivamente NON determinante ai fini del dimagrimento.

Consideriamo la formula per il basale a partire dalla massa magra (comprensiva di tutto ciò che non è grasso, non del solo muscolo) 24*1,3*kgMM: se poniamo kg=1, si ricava che l'aumento del basale per kg di massa magra è circa 31 kcal. Effettivamente un valore non determinante ai fini del dimagrimento. Forse non lo sarebbe neppure ipotizzando un aumento di 10kg (310 kcal potrebbe tranquillamente essere il margine di errore derivante dalla variabilità dei valori degli alimenti, dagli errori che noi commettiamo nel calcolo del dispendio energetico, dall'imprecisione delle varie formule, ecc.).

Questo non vuol dire che l'aumento non ci sia, o che non sia una cosa positiva, o che non debba essere considerato se si vogliono fare le cose per bene. Però di sicuro non si può sperare di dimagrire contando solo su quello.

S

stefano59

Guest
No no per carità... Noi ci manteniamo in forma (ognuno con le sue ricette) proprio per fargli mangiare ancora la polvere a questi giovincelli. :cassius: o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
quali alimenti si preferiscono per far accelerare il metabolismo?

caffeina, the verde, spezie come zenzero e cannella, ma la regola generale è quella di fare 5 o 6 pasti bilanciati al giorno in maniera tale che il nostro organismo sia un continuo "bruciatore".
Per scuoterlo ulteriormente è anche consigliato assumere più calorie una volta alla settimana (esempio: la domenica mi concedo una pizza e un dolce se durante la settimana seguo una "sana dieta" anche se devi perdere peso, il pasto libero è sempre consigliato)
Do per scontato un'abitudinaria attività fisica ;)

• Mi piace
Reactions: ricki 66

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
caffeina, the verde, spezie come zenzero e cannella, ma la regola generale è quella di fare 5 o 6 pasti bilanciati al giorno in maniera tale che il nostro organismo sia un continuo "bruciatore".
Per scuoterlo ulteriormente è anche consigliato assumere più calorie una volta alla settimana (esempio: la domenica mi concedo una pizza e un dolce se durante la settimana seguo una "sana dieta" anche se devi perdere peso, il pasto libero è sempre consigliato)
Do per scontato un'abitudinaria attività fisica ;)

grazie
la pizza la consideri un piatto solo da "domenica"?
nei 5 pasti bilanciati consideri anche gli spuntini, ma in questi bisogna sempre bilanciare proteine, lipidi, zuccheri?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
grazie
la pizza la consideri un piatto solo da "domenica"?
nei 5 pasti bilanciati consideri anche gli spuntini, ma in questi bisogna sempre bilanciare proteine, lipidi, zuccheri?

Mah... Io la pizza solitamente la mangio una volta a settimana, così come anche il gelato... Poi ognuno ha le sue abitudini ed i suoi vizi.
I miei spuntini hanno sempre carboidrati, proteine e grassi buoni per es: frutta + yogurt + frutta secca oppure panino con affettato magro e un filo di olio

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Mah... Io la pizza solitamente la mangio una volta a settimana, così come anche il gelato... Poi ognuno ha le sue abitudini ed i suoi vizi.
I miei spuntini hanno sempre carboidrati, proteine e grassi buoni per es: frutta + yogurt + frutta secca oppure panino con affettato magro e un filo di olio

grazie
la pizza non dovrebbe avere grosse restrizioni nel senso che non è un "cattivo" alimento per rimanere nei range