Gioco laterale leve freni shimano di2

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti,
Pribabilmente a causa delle meravigliose strade italiane che definire dissestate è poca cosa, ho notato un fastidioso gioco/vibrazioni e alla leva del freno shimano di2.
È possibile stringerle in modo da diminuire questo gioco e ridurre quindi quel fastidiosissimo rumorino dovuto alle vibrazioni???

Con campagnolo il meccanico mi ha detto che devo cambiare la leva, ma dopo 7 anni ci può anche stare, ma lo shimano avrà si e no 5000km!!

Scusate, ma quel rumorino mi fa venire un nervoso!!!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.629
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Se hai le 9000 ruotano su microcuscinetti , mentre le 7970 credo abbaino un perno.
Ma potresti avere perso l'elemento ammortizzante che resede tra le due leve
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Se hai le 9000 ruotano su microcuscinetti , mentre le 7970 credo abbaino un perno.
Ma potresti avere perso l'elemento ammortizzante che resede tra le due leve

Ho il durace 10v, quindi direi 7970. In effetti, tenendo la leva frenata il perno su cui ruota la leva (quando si tira il freno) si vede, ma sembra uguale sia per la leva DX che SX... Purtroppo la sinistra ha un gioco molto maggiore :/

Mi sembra di capire, che a questo punto non ci sia molto da fare... O sbaglio? L'elemento ammortizzante di cui parli mi sa che potrebbe esserci nel meccanico, dove effettivamente si hanno le leve per cambiare, ma nell'elettronico c'è solo quella leva...