Gioco ruota mozzo - Vite bloccata

Hias79

Pignone
19 Marzo 2016
150
36
Wachsenberg
Visita sito
Bici
Wilier Garda RIM
Ciao a tutti, allego una foto e un video (spero che si possa vedere) della mia ruota posteriore Zipp in carbonio. È evidente il gioco laterale che non riesco a fissare in quanto la vitina a brugola é spanata/fissata e non riesco a girarla. L´unica cosa che posso fare e avvitare e ridurre il gioco ma poi ovviamente si ripresenta. Cosa posso fare per fissarla?
Vedi l'allegato 20260531_100550.mp4
20260531_100058.jpg
Vedi l'allegato 20260531_100550.mp4

Fun_boy

Apprendista Passista
18 Aprile 2022
800
333
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
La ghiera toglie si il gioco ma se non è chiusa si svita e torni al punto di prima . Dovresti provare un qualche modo a togliere la brugola , magari con un pò di sbloccante , poi ne metti una nuova .

Hias79

Pignone
19 Marzo 2016
150
36
Wachsenberg
Visita sito
Bici
Wilier Garda RIM
Grazie, avete ragione entrambi. Purtroppo la brugola é troppo rovinata, praticamente la zona dove svitare é a forma di cerchio. Si, potrei provare a svitare ma le ruote sono abbastanza vecchie e temo che il ricambio si difficile da trovare...

Fun_boy

Apprendista Passista
18 Aprile 2022
800
333
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Non so se è QUESTA ma il prezzo è folle . Se riesci a togliere del tutto la ghiera , mettendo un pò di sbloccante per non gripparla , poi dovrebbe uscire pure la vite perchè prende gioco . Oppure un meccanico penso riesca a risolvere

Hias79

Pignone
19 Marzo 2016
150
36
Wachsenberg
Visita sito
Bici
Wilier Garda RIM
Non so se è QUESTA ma il prezzo è folle . Se riesci a togliere del tutto la ghiera , mettendo un pò di sbloccante per non gripparla , poi dovrebbe uscire pure la vite perchè prende gioco . Oppure un meccanico penso riesca a risolvere
Ciao, grazie mille. Ho visto anche io per curiosità, in effetti é troppo. Provo nel fine settimana a smontare e vedere cosa é possibile. Al limite la porto in Italia quando vado giú in vacanza a farla vedere, qui in Austria non faccio fare piú niente a nessuno :)

• Mi piace
Reactions: Fun_boy