Giorni allenamento settimanale

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
4 e a volte sono pure troppi.....per me.Mi ritrovo ogni domenica a fare giri piuttosto lunghi (da 150 in su)con parecchio dislivello.
Sia a livello fisico che mentale ho bisogno di staccare!!
Ciao skimans e in bocca al lupo per venerdì... :prega:
 

skimans

Gregario
11 Maggio 2005
548
3
Visita sito
Grassie...

Intanto, in questi giorni mi sono trasformato in skyrunner. Camminate in montagna...a volte tirando. Ieri ho fatto 1100 mt. di dislvello in salita in 57 minuti....
Il ginocchio sembra essere OK....vediamo venerdì... :prega:
 

skimans

Gregario
11 Maggio 2005
548
3
Visita sito
NewBiker ha scritto:
io sinceramente in bici nn riesco per più di 4 volte... in stagione anche 3. e sicuramente se vado fuori 4 volte non tiro certo alla morte tutti e 4 i giorni...

sicuramente non si può e non si deve tirare tutti i giorni che si esce in bdc.
Si può, però, rendere l'allenamento "simpatico" inserendo e alternando i vari mezzi di allenamento.
Solo razionalizzando e programmando il proprio allenamento si può rendere meno stressante il tutto. Così facendo io riesco ad allenarmi anche 6 giorni.
Per me, poi, è molto stimolante pensare all'obiettivo gara, il quale mi permette di sopportare i vari carichi di allenamento.....pensando alla gara...
 
?

...

Guest
auz! Ma io allora che sò n'alieno?!? :-)

E' dal 18 luglio che esco tutti i giorni, 23 giorni consecutivi... se non ho sbagliato a fare i conti, naturalmente alternando fasi di carico a fasi di scarico... in questo periodo soprattutto fasi di scarico o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sei giorni nella stagione,d'inverno sei giorni di spin bike. i primi anni (tre anni fa...) due o tre giorni la settimana.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
century ha scritto:
Anche se non ho ancora la bdc ed esco in mtb sia fuori che in strada io ho sempre fatto un paio di uscite settimanali ed una o due nel weekend.

Tranquillo,sei nella norma!!Anch'io faccio come te nel periodo marzo/settembre a parte agosto che ovviamente è un discorso a parte.
Se ci si allena in quantità e qualità 4 allenamenti su 7 giorni sono ottimi!!
Per dirla tutta se vuoi un consiglio,fai quello che ti senti...
Inutile uscire ad allenarsi perchè bisogna,per la gara,magari controvoglia.
Siccome il nostro è prima di tutto un hobby non dobbiamo mai dimenticarci che prima di tutto l'uscita in bici deve essere un piacere!
CIAO!! o-o
 

century

Novellino
20 Maggio 2005
70
0
Visita sito
Infatti cè stato un periodo un paio d'anni fa che mi allenavo troppo, ed il risultato è stato che ho smesso per un po' di andare in bici perchè mi ero stufato.
Era diventato un lavoro e non mi divertivo più, quindi vorrei evitare che mi torni la malattia.