Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Giorni di riposo assoluto
Testo
<blockquote data-quote="giumbi#babio" data-source="post: 703273" data-attributes="member: 2304"><p></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Ti quoto e ti straquoto; nonostante quanto qualcuno potrebbe pensare, visto che di km mi sembra di farne abbastanza per essere uno che lavora fino alle 17, cerco di attenermi sempre a queste regole.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Personalmente, il venerdi faccio SEMPRE riposo assoluto, poi, secondo come esco dal fine settimana, per il lunedì decido. </span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Infatti io, a differenza di Pocaontas e di quanto mi ha consigliato il preparatore, mi trovo meglio a riposare il lunedì; comunque, lunedì o martedì cambia poco, limportante è recuperare per poter ripartire.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Per questo stimo moltissimo le qualità fisiche di chi, per es. come Senna, non mi pare avverta particolarmente queste necessità di recupero, riuscendo ad assorbire allenamenti sostenuti quasi tutti i giorni della settimana, pur portando a casa risultati eccezionali.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">I dubbi magari cominciano a venirmi ( come da altro topic aperto da me medesimo ) quando non si avverte voglia di allenarsi già dopo un giorno di riposo.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">A chi può interessare, a conferma di quanto scritto da Pocaontas, vi posto il programmino del preparatore da seguire durante la settimana compresa tra due corse consecutive; non facilissimo da seguire, ma dalla prossima settimana, finalmente, ci potremo provare ad avvicinarci.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Uno naturalmente se lo deve variare sulle proprie esigenze, necessità, sensazioni e disponibilità di tempo ( come detto, io riposo il lunedì ).</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Lunedì: 90 minuti agili al fondo lungo.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Martedì: Riposo</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Mercoledì: 4 h, con salite, max fondo medio.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Giovedì: 3 h, vallonato, alternando 3/4 volte 5 min. al fondo veloce con il 53X17/19 e 5 min. al fondo medio.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Venerdi: riposo o recupero attivo.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Sabato: 90 min., pianeggiante, 39X16, fondo lento.</span></span></p><p> </p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Spero possa essere stato utile.</span></span></p><p> </p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">P.S.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">E uno scherzo, non è vero niente, ovviamente.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Times New Roman'"><span style="font-size: 12px">Per tutti coloro che la domenica saranno a correre dove sono io è ASSOLUTAMENTE consigliabile, anzi, DOVEROSO, massacrarsi in allenamento 7GIORNI SU 7.</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Times New Roman'"> </span></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giumbi#babio, post: 703273, member: 2304"] [FONT=Times New Roman][SIZE=3] [/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Ti quoto e ti straquoto; nonostante quanto qualcuno potrebbe pensare, visto che di km mi sembra di farne abbastanza per essere uno che lavora fino alle 17, cerco di attenermi sempre a queste regole.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Personalmente, il venerdi faccio SEMPRE riposo assoluto, poi, secondo come esco dal fine settimana, per il lunedì decido. [/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Infatti io, a differenza di Pocaontas e di quanto mi ha consigliato il preparatore, mi trovo meglio a riposare il lunedì; comunque, lunedì o martedì cambia poco, limportante è recuperare per poter ripartire.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Per questo stimo moltissimo le qualità fisiche di chi, per es. come Senna, non mi pare avverta particolarmente queste necessità di recupero, riuscendo ad assorbire allenamenti sostenuti quasi tutti i giorni della settimana, pur portando a casa risultati eccezionali.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]I dubbi magari cominciano a venirmi ( come da altro topic aperto da me medesimo ) quando non si avverte voglia di allenarsi già dopo un giorno di riposo.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]A chi può interessare, a conferma di quanto scritto da Pocaontas, vi posto il programmino del preparatore da seguire durante la settimana compresa tra due corse consecutive; non facilissimo da seguire, ma dalla prossima settimana, finalmente, ci potremo provare ad avvicinarci.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Uno naturalmente se lo deve variare sulle proprie esigenze, necessità, sensazioni e disponibilità di tempo ( come detto, io riposo il lunedì ).[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Lunedì: 90 minuti agili al fondo lungo.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Martedì: Riposo[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Mercoledì: 4 h, con salite, max fondo medio.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Giovedì: 3 h, vallonato, alternando 3/4 volte 5 min. al fondo veloce con il 53X17/19 e 5 min. al fondo medio.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Venerdi: riposo o recupero attivo.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Sabato: 90 min., pianeggiante, 39X16, fondo lento.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3] [/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Spero possa essere stato utile.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3] [/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]P.S.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]E uno scherzo, non è vero niente, ovviamente.[/SIZE][/FONT] [FONT=Times New Roman][SIZE=3]Per tutti coloro che la domenica saranno a correre dove sono io è ASSOLUTAMENTE consigliabile, anzi, DOVEROSO, massacrarsi in allenamento 7GIORNI SU 7.[/SIZE][/FONT] [SIZE=3][FONT=Times New Roman] [/FONT][/SIZE] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Giorni di riposo assoluto
Alto
Basso