Giorno prima Granfondo

SteDelPiero10

Novellino
3 Marzo 2015
49
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Laguna
Buonasera, domani parteciperò ad una granfondo che, per voi superciclisti allenati sarebbe una passeggiata da ridere, ma per me si tratta di una sfida abbastanza ardua... Saranno circa 100Km quasi tutti pianeggianti da coprire... La mia domanda era, oggi, è il caso di riposare completamente o di uscire a fare una piccola sgambata? Se si, come? Grazie.
PS: partirò domattina alle 7

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

non c'è una regola ed ognuno si trova bene secondo le proprie abitudini, che magari tu essendo alla prima non hai.
comunque c'è chi fà 10-15km, chi 50 ed altri riposo essendo usciti 2 gioni prima.

SteDelPiero10

Novellino
3 Marzo 2015
49
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Laguna
Eccomi qua! Alla fine ho deciso sul momento, visto che mi sentivo ancora bene e che era consentito farlo, di non percorrere il percorso medio, ma di completare 'intera GranFondo! Risultato soddisfacente dal mio punto di vista, dato che era la 1° volta che partecipavo ad una simile manifestazione e che è da meno di un mese che posseggo una bici da corsa: 150Km in 4h30' (sono 2 settimane che mi alleno con un po' di regolarità e non ero mai andato oltre gli 80Km).
Ora ho solo un'ultima domanda da porre: domani è meglio che riposi o che faccia un'uscita di scarico? Grazie

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
L'ideale sarebbe giorno dopo 40-50' e dopo 2 gg riposo completo. ..ma è soggettivo

Curiosità vieni da altri sport o mtb?? 150 km dopo un mese non sono una passeggiata...

SteDelPiero10

Novellino
3 Marzo 2015
49
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Laguna
Ok. Si, io pratico corsa a piedi a livello agonistico, ma sono fermo con la corsa da Gennaio causa frattura da stress al piede sx, solo un mese fa circa mi è stato dato l'ok per andare in bicicletta e nuotare (che odio abbastanza...), ma purtroppo non ancora per correre a causa del persistere di un edema osseo in via di miglioramento ma non ancora comparso del tutto... Non ce la faccio più a non correre, la bici aiuta indubbiamente, ma non ne posso più!