Gios 1960ca. Sport

saturday

Pignone
6 Novembre 2010
184
4
Torino
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti.
sapete se per caso la gios ha prodotto nel 1960 circa telai (di un blu un pò più chiaro dicono) che avessero la possibilità di montare portapacchi?Il tutto montato campagnolo nuovo record.
L'adesivo riporta la scritta gios torino.
Dove posso trovare delle foto?
Sapreste dirmi il valore del mezzo in più che buone condizioni?
Grazie.

o-o

groucho89

Pignone
28 Giugno 2009
112
6
Torino
Visita sito
Bici
datate
Ciao a tutti.
sapete se per caso la gios ha prodotto nel 1960 circa telai (di un blu un pò più chiaro dicono) che avessero la possibilità di montare portapacchi?Il tutto montato campagnolo nuovo record.
L'adesivo riporta la scritta gios torino.
Dove posso trovare delle foto?
Sapreste dirmi il valore del mezzo in più che buone condizioni?
Grazie.

o-o

si confermo..era un azzurro semimetallizato(il montaggio potrebbe essere stato modificato o forse era addirittura a piacere quindi non è rilevante), questi telai non sono niente di che e non valgono molto, anzi secondo me di "gios" avevano solo l'adesivo(nel senso che secondo me non erano neanche fatti da loro)
erano telai mezza corsa quindi con attacchi per parafanchi e portapacchi
era il periodo in cui gios faceva ache bici da passeggio(sempre che li facesse lui e non li ordinasse da qualche altro telaista, visto che come fattura non ci azzeccano nulla con i grandi telai da corsa gios)

il valore non è un granchè, a meno che non becchi qualche pollo che solo perchè c'è scritto gios nella sua ignoranza pensi che sia una meraviglia
verdetto finale: vale di più il gruppo nuovo record che la bici completa o-o

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Se monta un Nuovo Record è al massimo di fine anni '60.
Gios produsse per molti anni bici da passeggio e sportive prima di passare a quelle da corsa (e con una Gios Super Record è cominciata la mia avventura nel restauro delle bici... prima o poi ne troverò una anche della mia misura!!!).

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
si confermo..era un azzurro semimetallizato(il montaggio potrebbe essere stato modificato o forse era addirittura a piacere quindi non è rilevante), questi telai non sono niente di che e non valgono molto, anzi secondo me di "gios" avevano solo l'adesivo(nel senso che secondo me non erano neanche fatti da loro)
erano telai mezza corsa quindi con attacchi per parafanchi e portapacchi
era il periodo in cui gios faceva ache bici da passeggio(sempre che li facesse lui e non li ordinasse da qualche altro telaista, visto che come fattura non ci azzeccano nulla con i grandi telai da corsa gios)

il valore non è un granchè, a meno che non becchi qualche pollo che solo perchè c'è scritto gios nella sua ignoranza pensi che sia una meraviglia
verdetto finale: vale di più il gruppo nuovo record che la bici completa o-o

Per me ti sbagli di brutto.
Gios ha fatto prima di tutto bici da passeggio ecc. e solo in seguito quelle da corsa.
Ho conosciuto Aldo Gios all'Eroica, bisognerebbe sentire lui.

groucho89

Pignone
28 Giugno 2009
112
6
Torino
Visita sito
Bici
datate
Per me ti sbagli di brutto.
Gios ha fatto prima di tutto bici da passeggio ecc. e solo in seguito quelle da corsa.
Ho conosciuto Aldo Gios all'Eroica, bisognerebbe sentire lui.

non credo proprio, gios ha iniziato facendo bici da corsa GIALLE e non blu
tantè che nel 59 zilioli diventa campione d'italia su gios, e proprio alla fine degli anni 50 inizio 60 scoppia il bum delle gios come bici d'alta gamma
poi non so quando si sia messo a fare roba da passeggio, ma ne ho avute per le mani 3, una che potrebbe essere esattamente quella di saturday, inizio anni 70 fine 60 mezza corsa
una da uomo da viaggio
una da donna da viaggio
tutte e tre di quegli anni e di quell'azzurrino

conosco marco gios il figlio di aldo, e ho parlato diverse volte con lui della storia della sua famiglia e delle loro biciclette