Gios Super Record da riammodernare?

socisque

Novellino
30 Dicembre 2011
3
0
Visita sito
Bici
Gios
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e, oltretutto, ciclista molto poco esperto...anzi, un neofita completo!
Vi chiedo suggerimenti a riguardo di una gios super record recuperata dal garage, che ho appena rimesso a posto per poterla riutilizzare. Il telaio ha qualche graffio qua e là ma non è messa male, e monta un vecchio gruppo campagnolo. Ho fatto revisionare tutto, cambiare tubolari e ora va abbastanza bene.
Io vorrei una bdc per farmi dei bei giri domenicali in compagnia, senza pretese ma con piacere e in sicurezza.
Siccome mi piace molto il modello e apprezzo anche i telai di acciaio, avevo pensato, per maggiore comodità e sicurezza, di sostituire il gruppo con uno nuovo (tipo campagnolo veloce) togliendo così le leve cambio dal tubo obliquo e mettendole sul manubrio ed avendo un sistema più preciso e moderno.
Capisco che i puristi storceranno il naso, ma adesso non posso permettermi di comprare una buona bici nuova e volevo utilizzare la mia per le strade, senza dover andare a fare l'eroica!
Che ne dite: è il caso? e la spesa varrebbe l'impresa?

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e, oltretutto, ciclista molto poco esperto...anzi, un neofita completo!
Vi chiedo suggerimenti a riguardo di una gios super record recuperata dal garage, che ho appena rimesso a posto per poterla riutilizzare. Il telaio ha qualche graffio qua e là ma non è messa male, e monta un vecchio gruppo campagnolo. Ho fatto revisionare tutto, cambiare tubolari e ora va abbastanza bene.
Io vorrei una bdc per farmi dei bei giri domenicali in compagnia, senza pretese ma con piacere e in sicurezza.
Siccome mi piace molto il modello e apprezzo anche i telai di acciaio, avevo pensato, per maggiore comodità e sicurezza, di sostituire il gruppo con uno nuovo (tipo campagnolo veloce) togliendo così le leve cambio dal tubo obliquo e mettendole sul manubrio ed avendo un sistema più preciso e moderno.
Capisco che i puristi storceranno il naso, ma adesso non posso permettermi di comprare una buona bici nuova e volevo utilizzare la mia per le strade, senza dover andare a fare l'eroica!

Io non lo farei
Se vuoi una bici moderna ti conviene vendere la Gios e prendertene una usata se ne trovano parecchie carine anche a costi limitati
Se ti piace proprio la tua gios lasciala cosi' com'e' e sii un fiero guerriero del vintage! :-x

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
la gios lasciala cosi' come e' che vale i suoi bei soldini xe' originale al 100%
se ti piace l'acciao cerca un telaio in questo materiale ,su subito .it ce ne sono x ogni tasca ,anche attorno ai 100 euro,certo hanno qualche hanno ma sono sempre validissimi

socisque

Novellino
30 Dicembre 2011
3
0
Visita sito
Bici
Gios
Intanto grazie per le risposte.
Capisco bene le vostre opinioni e le condivido... Ma nel caso decidessi di venderla che tipo di bdc mi consigliereste, considerato che sono un puro neofita e che qullo che cerco è una bici solida (tipo appunto la gios con telaio in acciaio), comoda e adatta per fare un bel giro tra le colline toscane una volta a settimana!

D

D.stroy

Guest
Secondo me puoi benissimo riuscire a scambiarla con una bici utile senza tirare fuori un euro.
Se mi dici che taglia è e metti due foto vedo se ti trovo qualcosa, potrei essere interessato.

socisque

Novellino
30 Dicembre 2011
3
0
Visita sito
Bici
Gios
effettivamente un cambio con una bici più recente e adatta alle mie esigenze è quello che mi serve: non ho bisogno di una bdc da competizione!
La taglia è 55 ed il modello dovrebbe essere del '78: è quello con la forcella cromata e la sigla GT rossa.
Ora: le foto non riesco ad inserirle... :cry: ma se con un mp mi mandi la tua mail te le spedisco lì molto volentieri!
grazie