PREFERISCO la vecchia compact pro.Alla fine stringi stringi hai la stessa bici........
quel tipo di passaguaina li l'ho avuto su una delle primissime carrera in alluminio!! esteticamente all'epoca faceva tanto moderno,ma la gomma si sa......dopo poco tempo i movimenti della guaina stessa la tagliavano....il sole e l'acqua la "incottivano" insomma....a parer mio e' una pessima idea! tanto piu che per sostituirli poi tocca smontare il fili-guaina fossero stati particolari facili da sostituire capirei ma cosi' NOIl passaguaina è orrendo. Sarà anche a tenuta stagna come c'è scritto sul sito però, per applicarlo, viene asolato abbondantemente il tubo che non mi sembra una gran cosa.
L'ho vista direttamente nel negozio di Volpiano. E' veramente bella. Rimanendo sui particolari, la cosa che mi ha più colpito è la perfezione delle grafiche. Oltre che per l'estetica, per la loro collocazione sia a livello inciso (es sul retro forcellino posteriore) che soprattutto marchio sui tubi (non c'è il minimo sbalzo). D'altronde, Marco Gios non a caso è architetto. Il passacavo in gomma, effettivamente in prima battuta lascia un pò perplessi, ma in fondo può far da collante per un montaggio di componentistica moderna. A parte il mio debole per il blu Gios, è veramente un telaio bellissimo.
L'ho vista direttamente nel negozio di Volpiano. E' veramente bella. Rimanendo sui particolari, la cosa che mi ha più colpito è la perfezione delle grafiche. Oltre che per l'estetica, per la loro collocazione sia a livello inciso (es sul retro forcellino posteriore) che soprattutto marchio sui tubi (non c'è il minimo sbalzo). D'altronde, Marco Gios non a caso è architetto. Il passacavo in gomma, effettivamente in prima battuta lascia un pò perplessi, ma in fondo può far da collante per un montaggio di componentistica moderna. A parte il mio debole per il blu Gios, è veramente un telaio bellissimo.
Sulla base di discorsi diretti con Aldo Gios, premettendo che sono poi i fatti a parlare veramente, dire che si stia orientando parecchio sul carbonio equivarebbe all'orientamento di un possessore di un bellissimo telaio artigianale di acciaio che lo vendesse per comperarsi un telaio in carbonio. Specialmente di quelli che hanno il tubo orizzontale a mo di arco e dimensione tubo sterzo da motocicletta.Anch'io come altri del forum preferisco la vecchia compact pro.
Le grafiche sono più che altro una soluzione da vetrina, non certo "corsaiola".
Il passaggio interno, in più "corredato" da quella tipologia di passacavo, non mi sembra poi un abbinamento ben riuscito.
Comunque, beninteso, de gustibus non est disputandum...........
Saluti.
P.S.: Ho notato che ultimamente anche Gios si sta orientando parecchio sul carbonio, chissa che..........
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...nYD4DA&usg=AFQjCNH6ohpOCvsiDSnaaV6XkgY_jeXKZg
Sulla base di discorsi diretti con Aldo Gios, premettendo che sono poi i fatti a parlare veramente, dire che si stia orientando parecchio sul carbonio equivarebbe all'orientamento di un possessore di un bellissimo telaio artigianale di acciaio che lo vendesse per comperarsi un telaio in carbonio. Specialmente di quelli che hanno il tubo orizzontale a mo di arco e dimensione tubo sterzo da motocicletta.