gios torino

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Esteticamente:

Bellissima
(a parte la testa piatta della forca che non riesco mai a mandare giù, figuriamoci se poi ci vedo sopra le medagliette...)


Tecnicamente:

In una bici di nuova generazione non mi piace l'idea dei cavi interni.

Inoltre, ma questa è una sensazione "a naso", non mi piace l'idea che le sollecitazioni provenienti dal carro vadano a piantarsi così brutalmente e in maniera puntiforme sulla congiunzione del nodo di sella, esternamente al piantone:

img0071ta.jpg



Preferirei che i pendenti si raccordassero direttamente sul piantone, o sulla congiunzione ma in un punto già a contatto con il piantone, tipo questa (ma è solo un esempio, un bell'esempio):

lugbicycleframe.jpg
 

ciccio61

Pignone
31 Agosto 2010
191
4
Visita sito
Bici
Scapin, Rossin, Gios, Bottecchia, Look, De Rosa
A parte la forcella, sono tutte soluzioni gia' presenti sulla mia compact.
e tra l'altro la forcella della mia e' piu' bella.

la mia e' come questa. unica differenza e' il gruppo Chorus con finitura grigio grafite, una sciccheria

gioscompactplus1.JPG
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Il passaguaina è orrendo. Sarà anche a tenuta stagna come c'è scritto sul sito però, per applicarlo, viene asolato abbondantemente il tubo che non mi sembra una gran cosa.
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Il passaguaina è orrendo. Sarà anche a tenuta stagna come c'è scritto sul sito però, per applicarlo, viene asolato abbondantemente il tubo che non mi sembra una gran cosa.
quel tipo di passaguaina li l'ho avuto su una delle primissime carrera in alluminio!! esteticamente all'epoca faceva tanto moderno,ma la gomma si sa......dopo poco tempo i movimenti della guaina stessa la tagliavano....il sole e l'acqua la "incottivano" insomma....a parer mio e' una pessima idea! tanto piu che per sostituirli poi tocca smontare il fili-guaina fossero stati particolari facili da sostituire capirei ma cosi' NO
 

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
L'ho vista direttamente nel negozio di Volpiano. E' veramente bella. Rimanendo sui particolari, la cosa che mi ha più colpito è la perfezione delle grafiche. Oltre che per l'estetica, per la loro collocazione sia a livello inciso (es sul retro forcellino posteriore) che soprattutto marchio sui tubi (non c'è il minimo sbalzo). D'altronde, Marco Gios non a caso è architetto. Il passacavo in gomma, effettivamente in prima battuta lascia un pò perplessi, ma in fondo può far da collante per un montaggio di componentistica moderna. A parte il mio debole per il blu Gios, è veramente un telaio bellissimo.

:ola:
 

festinaturtle

Novellino
31 Agosto 2012
37
2
Liguria
Visita sito
Bici
Corsa
L'ho vista direttamente nel negozio di Volpiano. E' veramente bella. Rimanendo sui particolari, la cosa che mi ha più colpito è la perfezione delle grafiche. Oltre che per l'estetica, per la loro collocazione sia a livello inciso (es sul retro forcellino posteriore) che soprattutto marchio sui tubi (non c'è il minimo sbalzo). D'altronde, Marco Gios non a caso è architetto. Il passacavo in gomma, effettivamente in prima battuta lascia un pò perplessi, ma in fondo può far da collante per un montaggio di componentistica moderna. A parte il mio debole per il blu Gios, è veramente un telaio bellissimo.

:ola:

Anch'io come altri del forum preferisco la vecchia compact pro.
Le grafiche sono più che altro una soluzione da vetrina, non certo "corsaiola".
Il passaggio interno, in più "corredato" da quella tipologia di passacavo, non mi sembra poi un abbinamento ben riuscito.
Comunque, beninteso, de gustibus non est disputandum...........
Saluti.

P.S.: Ho notato che ultimamente anche Gios si sta orientando parecchio sul carbonio, chissa che..........





http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...nYD4DA&usg=AFQjCNH6ohpOCvsiDSnaaV6XkgY_jeXKZg


 

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Anch'io come altri del forum preferisco la vecchia compact pro.
Le grafiche sono più che altro una soluzione da vetrina, non certo "corsaiola".
Il passaggio interno, in più "corredato" da quella tipologia di passacavo, non mi sembra poi un abbinamento ben riuscito.
Comunque, beninteso, de gustibus non est disputandum...........
Saluti.

P.S.: Ho notato che ultimamente anche Gios si sta orientando parecchio sul carbonio, chissa che..........





http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...nYD4DA&usg=AFQjCNH6ohpOCvsiDSnaaV6XkgY_jeXKZg


Sulla base di discorsi diretti con Aldo Gios, premettendo che sono poi i fatti a parlare veramente, dire che si stia orientando parecchio sul carbonio equivarebbe all'orientamento di un possessore di un bellissimo telaio artigianale di acciaio che lo vendesse per comperarsi un telaio in carbonio. Specialmente di quelli che hanno il tubo orizzontale a mo di arco e dimensione tubo sterzo da motocicletta.
 

festinaturtle

Novellino
31 Agosto 2012
37
2
Liguria
Visita sito
Bici
Corsa
Sulla base di discorsi diretti con Aldo Gios, premettendo che sono poi i fatti a parlare veramente, dire che si stia orientando parecchio sul carbonio equivarebbe all'orientamento di un possessore di un bellissimo telaio artigianale di acciaio che lo vendesse per comperarsi un telaio in carbonio. Specialmente di quelli che hanno il tubo orizzontale a mo di arco e dimensione tubo sterzo da motocicletta.

Casualmente conosco proprio un tizio che lo scorso mese ha deciso di vendere un telaio artigianale in acciaio molto bello e classico nelle linee (tubazione dedacciai zero replica), colore unico bianco panna, per acquistare un monoscocca in carbonio simile alla descrizione di cui sopra.
Chissà se si sarà pentito o meno..........quando lo incontro glielo chiedo !