Giro 101: Dumoulin è la prima Maglia Rosa a Gerusalemme

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.646
22.519
98
dove capita
Visita sito
Giro 101: Dumoulin è la prima Maglia Rosa a Gerusalemme
7abb43b6-5268-45d0-8644-806e4554088c.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: Luigino61

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Grande partenza per questo Giro . E sono rimasto impressionato dalla buona cornice di pubblico considerato che Israele ha una storia ciclistica pari a zero .
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Aru non va nemmeno considerato, farà un altro giro anonimo. 3 settimana e scoppia, è poco più di un dilettante.

Vabbè Felt..però dai... hanno cominciato ieri sti ragazzi, Li vogliamo giudicare su una cronometro individuale e 9.7 km di percorso!?
Facciamoglielo correre sto giro...e aspettiamo qualche Tappa Seria
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Aru non va nemmeno considerato, farà un altro giro anonimo. 3 settimana e scoppia, è poco più di un dilettante.
Mi sembra che Aru nei due giri precedenti sia sempre andato forte nella terza settimana ma forse tu guardavi altro dopo Nibali è l'unico italiano a lottare per un grande giro( Vuelta vinta)allora in Italia sono tutti dilettanti
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Aru non va nemmeno considerato, farà un altro giro anonimo. 3 settimana e scoppia, è poco più di un dilettante.
io non so cosa pensare di ARU.
Effettivamente non ha ancora dimostrato di poter vincere un GT, ma ovviamente, spero che sia la volta buona.
In effetti in Italia c'è ormai poco. E' tutto uno sfascio e non solo nel ciclismo e negli sports.
Pessimismo e fastidio!
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io non so cosa pensare di ARU.
Effettivamente non ha ancora dimostrato di poter vincere un GT, ma ovviamente, spero che sia la volta buona.
In effetti in Italia c'è ormai poco. E' tutto uno sfascio e non solo nel ciclismo e negli sports.
Pessimismo e fastidio!
Ma non ha vinto una Vuelta?

Comunque sono rimasto un po' stupito dal distacco nella crono, avevo letto che si era molto allenato per migliorare questo aspetto e ridurre il gap ed era fiducioso

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma non ha vinto una Vuelta?

Comunque sono rimasto un po' stupito dal distacco nella crono, avevo letto che si era molto allenato per migliorare questo aspetto e ridurre il gap ed era fiducioso

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
si forse si, forse ha vinto una vuelta.
Si ha dichiarato che si era allenato appositamente per ridurre il gap nelle cronoma ha anche detto che la preparazione è stata mirata per essere al top a partire dalla terza settimana.
Certo su 9 km 50" sono un abisso ma anche 37"
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
si forse si, forse ha vinto una vuelta.
Si ha dichiarato che si era allenato appositamente per ridurre il gap nelle cronoma ha anche detto che la preparazione è stata mirata per essere al top a partire dalla terza settimana.
Certo su 9 km 50" sono un abisso ma anche 37"
Sono tanti in effetti anche perché gli avversari diretti in salita non sono proprio scarsi...certo non mancano tappe dove ci possono essere crisi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sono tanti in effetti anche perché gli avversari diretti in salita non sono proprio scarsi...certo non mancano tappe dove ci possono essere crisi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Bisogna considerare che Aru perdera' almeno altri 3 minuti nella crono trentina.......quindi ha gia' un gap di 4 minuti sicuri.......
Non sara' per nulla facile se il mugnaio va come il 2017.......ma questo lo dico gia' dallo scorso anno.
La variabile puo' essere solo Froome.....unico che puo' batterlo se il mugnaio va al 100% il resto non ha speranze se non quella che il mugnaio non sia al 100% oppure abbia qualche problema
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Bisogna considerare che Aru perdera' almeno altri 3 minuti nella crono trentina.......quindi ha gia' un gap di 4 minuti sicuri.......
Non sara' per nulla facile se il mugnaio va come il 2017.......ma questo lo dico gia' dallo scorso anno.
La variabile puo' essere solo Froome.....unico che puo' batterlo se il mugnaio va al 100% il resto non ha speranze se non quella che il mugnaio non sia al 100% oppure abbia qualche problema
Il "problema" è che Domoulin (che a me comunque non dispiace) potrebbe non commettere gli errori dell'anno scorso e andare ancora più forte secondo me, in sostanza giocarsela alla pari con Froome. Aru non credo se la giochi per la vittoria (mio parere) ma forse nessun altro a parte quei due

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il "problema" è che Domoulin (che a me comunque non dispiace) potrebbe non commettere gli errori dell'anno scorso e andare ancora più forte secondo me, in sostanza giocarsela alla pari con Froome. Aru non credo se la giochi per la vittoria (mio parere) ma forse nessun altro a parte quei due

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Neppure io vedo grandi alternative a 2M e Froome, forse Pinaut.
Non dimentichiamoci che quest'anno c'e un signor Zoncolan e che lo scorso anno 2M soffriva molto le pendene dal 12% in su.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Neppure io vedo grandi alternative a 2M e Froome, forse Pinaut.
Non dimentichiamoci che quest'anno c'e un signor Zoncolan e che lo scorso anno 2M soffriva molto le pendene dal 12% in su.
Eh infatti, sono curioso di vederlo su una salita del genere...Froome nelle ricognizioni sembrava salire bene, però poi in corsa magari è un'altra storia

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Solo a me sembra un giro imbarazzante?
La partenza da Israele, la totale assenza di tapponi dolomitici.. non me ne vogliano ma l’Etna e santa vergine, per dirne solo due, valgono forse 1/60 della marmolada ecc.. possono fare da contorno, ma non sono sicuramente tappe regina!
La totale assenza di corridori di spessore, senza nulla togliere a Viviani, ma sentendo i pronostici che lo indicano come favorito vuol veramente dire che di velocisti c è poca roba..
Corridori di vertice non ne parliamo, un Froome che è venuto solo perché aveva casini al tour, (io non L avrei nemmeno invitato) Vegni pur di farlo venire ha assicurato che qualsiasi sia il risultato della sentenza, il risultato del giro non viene toccato... no ma dico, Contador? Che per un valore infinitesimale gli hanno DERUBATO un giro è un tour? La non hanno detto nulla..
A me sembra veramente un giro patetico, una presa in giro per gli spettatori..rischia di salire sul podio gente come Pozzovivo, di arrivare nei 5 Formolo, che per carità sono bravissimi corridori ma senza Quintana, Nibali, Landa, Porte ecc ecc
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Solo a me sembra un giro imbarazzante?
La partenza da Israele, la totale assenza di tapponi dolomitici.. non me ne vogliano ma l’Etna e santa vergine, per dirne solo due, valgono forse 1/60 della marmolada ecc.. possono fare da contorno, ma non sono sicuramente tappe regina!
La totale assenza di corridori di spessore, senza nulla togliere a Viviani, ma sentendo i pronostici che lo indicano come favorito vuol veramente dire che di velocisti c è poca roba..
Corridori di vertice non ne parliamo, un Froome che è venuto solo perché aveva casini al tour, (io non L avrei nemmeno invitato) Vegni pur di farlo venire ha assicurato che qualsiasi sia il risultato della sentenza, il risultato del giro non viene toccato... no ma dico, Contador? Che per un valore infinitesimale gli hanno DERUBATO un giro è un tour? La non hanno detto nulla..
A me sembra veramente un giro patetico, una presa in giro per gli spettatori..rischia di salire sul podio gente come Pozzovivo, di arrivare nei 5 Formolo, che per carità sono bravissimi corridori ma senza Quintana, Nibali, Landa, Porte ecc ecc
Non condivido sulla startlist che comunque da alcuni anni a questa parte è molto buona.
Condivido il pensiero sulle Dolomiti, assenti anche l'anno scorso. Però si sa che per passare da qualche parte ci va una sede di partenza e specialmente una di arrivo nei paraggi che cacci i soldi per avere la corsa
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Non condivido sulla startlist che comunque da alcuni anni a questa parte è molto buona.
Condivido il pensiero sulle Dolomiti, assenti anche l'anno scorso. Però si sa che per passare da qualche parte ci va una sede di partenza e specialmente una di arrivo nei paraggi che cacci i soldi per avere la corsa
La start list a me sembra veramente scarna, non ci sono velocisti top player, non ci sono corridori che infiammino le tappe di mezza
Montagna come alaphilippe, jungels, Valverde per citarne qualcuno..
Purtroppo se miriamo all’ economico questo ci meritiamo, un giro che parte da Gerusalemme ecc ecc