News Giro 2019: il Mortirolo premia Ciccone, rilancia Nibali e consolida Carapaz

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque anche carapaz oggi ha controllato ma non sembrava brillantissimo, non ci sono ancora molte tappe dure ma non è ancora certa la sua vittoria, anche se servirebbe un impresa di nibali
credo che Carapaz una giornata storta tra oggi nel finale o sabato la becca......Nibali comunque sa' correre,secondo me in qualche maniera con aiuto di Caruso fregano i Movistar
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Parole sante , purtroppo Nibali paghera' a caro prezzo questo errore che rischia di costare il Giro .
In un grande giro, alla vigilia della settimana decisiva non puoi inseguire tutti, devi centellinare le energie.
Per me non è stato un errore, tanto più che prima della vittoria di tappa e maglia poteva presumersi che l'uomo di classifica camuffato fosse in realtà Landa Meana...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.727
18.961
.
Visita sito
Bici
mia
Nibali ha perso il giro al lago Serrù, quando ha lasciato andare la Movistar con Landa e Carapaz, perchè voleva che fosse Roglic ad andare dietro a loro.
Sbagliato.. voleva solo collaborazione, questo perchè da ciclista esperto quale è sapeva che non doveva-poteva permettersi di lasciare troppo margine a quei 2.
E comunque ieri è stato quello che si è gestito meglio nutrendosi e coprendosi, non mi stupirei se oggi possa tentare la sortita.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Chiedo un'informazione sul Mortirolo, Mi ricordo che le prime volte che è stato scalato dicevano che era poco più di 12 km e prendevano il tempo dall'uscita di Mazzo , e la pendenza media era circa 10,5% , poi la lunghezza è diventata 12 con 10,8% , il tempo ieri per essere 11,7 km a 11,1% è stato preso dove c'è il primo tornante. Per chi conosce il Mortirolo , dove viene preso il tempo ? Io anni fa ero andato li ed avevo preso il cronometraggio appena lasciato Mazzo , dove finisce il lastricato e mi indicava 12,5 km e avevo impiegato 64 minuti.

Per quanto riguarda la tappa che comunque dura lo è stata , io comunque per pareggiare il valore del Gavia , avrei evitato la salita prima di Edolo e dall'Aprica avrei inserito quella di Santa Cristina.
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
835
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
A me piace Carapaz una bella sorpresa e si sta dimostrando un forte corridore.
Nibali può provarci ma se non ha grosse crisi la maglia rosa non la perde Roglic ha la crono ma 2 minuti e passa in 17 km sono difficili da recuperare.

Sent from my SM-J600FN using BDC-Forum mobile app
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.489
2.379
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
....non leggo una parola sul gesto di Ventoso che ha passa la borraccia a Nibali.... Il momento più bello della corsa che ci ricorda come il ciclismo è fatto anche da atleti che credono nei valori dello sport... non solo dopati....

Bel gesto davvero... poi magari visto che Ventoso ha solo un anno di contratto con la CCC... :cool:
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
....non leggo una parola sul gesto di Ventoso che ha passa la borraccia a Nibali.... Il momento più bello della corsa che ci ricorda come il ciclismo è fatto anche da atleti che credono nei valori dello sport... non solo dopati....
E giusto per essere caustici...probabile Ventoso compagno di squadra di Nibali l'anno prossimo...faccio la quota?
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.935
1.712
Visita sito
Bici
Canyon