Giro a Staffoli

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Io ci sono spesso; quando non voglio fare dislivello, questo e' il mio giro vallonato preferito, in quano pur senza alcuna salita non si sta quasi mai in pianura.
Ponte a Egola - Pontedera - Ponte alla Navetta - S.Colomba - Quattro Strade - Staffoli - Galleno - Biagioni- Querce - Pinete - Vedute - P. a Cappiano - Via Francesca - Fucecchio (Coop) - S.Pierino - Ventignano - Ponte a Egola. In tutto 56 km con presenza di traffico soltanto ai semafori del Ponte alla Navetta e della Coop di Fucecchio.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
una voce fuori del coro ...
... il cosidetto "giro dell'amore" lo apprezzo come la visita dal dentista :bua:
... è sicuramente allenante, il traffico, è modesto, mi torna vicinissimo da casa (ed infatti mi tocca farlo almeno una volta a settimana con il gruppo della pausa pranzo) ... ma proprio non mi riesce a garbare.

io preferisco la presenza di un pò di pianura, delle sallitelle + lunghe ... e la campagna + aperta (tipo madonna dei monti .... o Terricciola .... o Palaia) ... come dice il detto "i gusti sono gusti!"

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Eh, io ho un po' di difficoltà a fissare perchè i miei orari sono sempre incerti, parto quando posso; specialmente per fare il giro di Staffoli (che è da infrasettimana) parto a volte alle 17,30, a volte alle 18,30, a seconda di quando riesco a liberarmi da lavoro e impegni familiari.
Infatti pedalo quasi sempre solo.

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Questo giro chiamatelo con il suo nome : "Giro dell'Amore" altrimenti molti non capiscono qual'è ! :rosik:

Nota Storica :
Il nome deriva dal fatto che tempi addietro in zona erano presenti molte "signorine" che credo aspettassero il pulman :mrgreen: oggigiorno su quelle strade sono rimaste solo alcune vecchie "signorine" a cui manca qualche marchetta per raggiungere la pensione di vecchiaia e molti "trans" che se li guardi di fanno fare delle volate (dalla paura!) molto utili in gara :wacko:.
Comunque anche se non ci crederete un giorno vicino a Staffoli ho visto un trans con capello lungo, collana, calze a rete e tacco a spillo ..... che con la bresciana (o pala che dir si voglia) ripuliva la propria piazzola dalle macerie che ci avevano scaricato :mrgreen: :mrgreen: ...... peccato non avessi avuto la cinepresa altrimenti paperissima ci faceva una puntata intera !!!!!!!!