Giro a Staffoli

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Io ci sono spesso; quando non voglio fare dislivello, questo e' il mio giro vallonato preferito, in quano pur senza alcuna salita non si sta quasi mai in pianura.
Ponte a Egola - Pontedera - Ponte alla Navetta - S.Colomba - Quattro Strade - Staffoli - Galleno - Biagioni- Querce - Pinete - Vedute - P. a Cappiano - Via Francesca - Fucecchio (Coop) - S.Pierino - Ventignano - Ponte a Egola. In tutto 56 km con presenza di traffico soltanto ai semafori del Ponte alla Navetta e della Coop di Fucecchio.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
una voce fuori del coro ...
... il cosidetto "giro dell'amore" lo apprezzo come la visita dal dentista
... è sicuramente allenante, il traffico, è modesto, mi torna vicinissimo da casa (ed infatti mi tocca farlo almeno una volta a settimana con il gruppo della pausa pranzo) ... ma proprio non mi riesce a garbare.

io preferisco la presenza di un pò di pianura, delle sallitelle + lunghe ... e la campagna + aperta (tipo madonna dei monti .... o Terricciola .... o Palaia) ... come dice il detto "i gusti sono gusti!"

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Eh, io ho un po' di difficoltà a fissare perchè i miei orari sono sempre incerti, parto quando posso; specialmente per fare il giro di Staffoli (che è da infrasettimana) parto a volte alle 17,30, a volte alle 18,30, a seconda di quando riesco a liberarmi da lavoro e impegni familiari.
Infatti pedalo quasi sempre solo.

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Questo giro chiamatelo con il suo nome : "Giro dell'Amore" altrimenti molti non capiscono qual'è ! :rosik:

Nota Storica :
Il nome deriva dal fatto che tempi addietro in zona erano presenti molte "signorine" che credo aspettassero il pulman oggigiorno su quelle strade sono rimaste solo alcune vecchie "signorine" a cui manca qualche marchetta per raggiungere la pensione di vecchiaia e molti "trans" che se li guardi di fanno fare delle volate (dalla paura!) molto utili in gara .
Comunque anche se non ci crederete un giorno vicino a Staffoli ho visto un trans con capello lungo, collana, calze a rete e tacco a spillo ..... che con la bresciana (o pala che dir si voglia) ripuliva la propria piazzola dalle macerie che ci avevano scaricato ...... peccato non avessi avuto la cinepresa altrimenti paperissima ci faceva una puntata intera !!!!!!!!