Giro d' Italia 2011 presentato

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Un Giro assurdo. Non trovo altri aggettivi per definirlo. Semplicemente assurdo.
Neanche un sadico in preda all'alcool avrebbe fatto una cosa del genere: un percorso assurdo e prosciugante. Spero che Basso non venga a farlo per prepararsi, altrimenti addio Tour...Io da corridore non farei una corsa del genere che ti rovina il resto della stagione. E' una pazzia. Tra l'altro decisamente imparziale: non c'è cronometro e ci sono tante salite quante dovrebbero esserci nei tre GT, solo che sono tutte insieme. E' assurdo. Ci sono trentadue chilometri a cronometro, 14 chilometri di cronoscalata e 20 di cronosquadre. Però ci sono otto o nove arrivi in salita e cinque o sei tappe collinari. Siamo matti.
In cinque giorni di seguito troviamo Grosslockner, Zoncolan e Crostis (da matti), Rifugio Gardeccia con Giau e Marmolada (tappone epico), Nevegal e la tappa di Sondrio, forse la più facile, con Tonale e Aprica. Poi una tappa di pianura e di nuovo: tappa collinare a San Pellegrino Terme, Macugnaga e Sestriere con Finestre. Ma dico io, siamo matti? Poi non lamentiamoci se vedremo i soliti tre o quattro italiani che si danno battaglia e poi non li vedremo lottare sulle strade del Tour. Ivan, per favore, non correrlo...
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
è il giro è duro ma non assurdo come dici.

qualcosa di troppo cè è vero tipo il crostis prima dello zoncolan e la lunghezza di quelle due tappe ma poi l'ultima settimana non è niente di che, il tonale e l'aprica sono due salitelle per loro.
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Io onestamente avrei evitato due tappe :

Crostis - Zoncolan (si poteva fare solo il crostis con arrivo in fondo alla discesa)
la tappa del Grossglockner. (si poteva sostituire con una tappa di pianura o di mezza montagna per far recuperare gli atleti)

Così sarebbe stato un Giro 100% da Scalatori ma piu' equilibrato e meno cicloalpinistico.
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
è il giro è duro ma non assurdo come dici.

qualcosa di troppo cè è vero tipo il crostis prima dello zoncolan e la lunghezza di quelle due tappe ma poi l'ultima settimana non è niente di che, il tonale e l'aprica sono due salitelle per loro.

Nove arrivi in salita, cinque o sei tappe collinari, prova a non definirlo assurdo ;nonzo%
E' una cosa ridicola, mai vista in nessun GT, che mette il Giro in una posizione scomoda rispetto agli altri: mai che verranno i grandi campioni, per cosa, per rovinarsi il resto della stagione?
Su, dai, un GT deve essere equilibrato: non dico come il Giro 2009, ma anche quello dell'anno scorso era troppo (e si è visto Basso come è andato al Tour...). Questo da pazzi.
 

etrusco

Pignone
23 Maggio 2008
108
5
orvieto, ombelicodelmondo
Visita sito
Bici
vanno e vengono....
[url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/08-11-2010/giro-ecco-parma-reggio-711747619714.shtml[/URL]

ciao raga,
ieri per puro caso ho incrociato la skoda dell'organizzazione per quanto sopra nei pressi di Orvieto......se è come dicono, hanno messo degli sterrati nuovi ma non si capisce se evita il gpm del Monte Nibbio o meno ( vi sono infatti degli sterrati che consentirebbero ciò)
l'arrivo è molto più difficile rispetto al passato.....quei 2 km ( ma per me sono meno) con tratti al 15% sono micidiali anche perchè è una strada dritta come una spada ....:wacko:
 

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/08-11-2010/giro-ecco-parma-reggio-711747619714.shtml[url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/08-11-2010/giro-ecco-parma-reggio-711747619714.shtml[/URL]

ciao raga,
ieri per puro caso ho incrociato la skoda dell'organizzazione per quanto sopra nei pressi di Orvieto......se è come dicono, hanno messo degli sterrati nuovi ma non si capisce se evita il gpm del Monte Nibbio o meno ( vi sono infatti degli sterrati che consentirebbero ciò)
l'arrivo è molto più difficile rispetto al passato.....quei 2 km ( ma per me sono meno) con tratti al 15% sono micidiali anche perchè è una strada dritta come una spada ....:wacko:
Non facendo il gpm di Monte Nibbio e aggiungendo uno sterrato forse passeranno per Osteriaccia e poi Palombara? Allerona e poi dritto per dritto il muro al 15% . Bo.......
Per quanto riguarda la salita finale, la faccio tutti i giorni per andare a casa, ho verificato sono 500 mt. Iniziano secchi e poi su con pendenza costante, al termine svolta a sx 200 mt di discesa e poi nuovamente in salita al 5%-6%
Bell'arrivo sicuramente
 

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
Questo, a mio parere, è il Giro d'Italia più duro che sia mai stato disegnato. 7 arrivi in salita e salite di grande qualità come lo Zoncolan, il Crostis, la Marmolada, il Rifugio Gardeccia, il Grosslockner.... e lunghi trasferimenti. Mamma mia.
Le tappe di montagna piacciono a tutti, ma quest'anno temo che si sia fin esagerato.... il rischio come sempre è che con un Giro così duro i corridori saranno giocoforza costretti a dosare con molta attenzione le forze col risultato che le cartucce verranno sparate solo nei finali di tappa.
o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il giro,piu' duro e movimentato è,e meglio è...Sono i migliori atleti del mondo,con eta' da 20 a 35 anni ,preparati con allenamenti mirati e alchimie varie...Per cui non devono certo farsi spaventare dai trasferimenti o dalla durezza delle salite...Non glielo ha mica ordinato il medico di fare i corridori...Altrimenti,se non avessero voluto fare fatica avrebbero giocato a Golf...
Io non vedo l'ora che inizi questo GIRO 2011,e di godermi salite,discese,sterrati,volate e quant'altro ci riservera'...o-oo-oo-o
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Il giro,piu' duro e movimentato è,e meglio è...Sono i migliori atleti del mondo,con eta' da 20 a 35 anni ,preparati con allenamenti mirati e alchimie varie...Per cui non devono certo farsi spaventare dai trasferimenti o dalla durezza delle salite...Non glielo ha mica ordinato il medico di fare i corridori...Altrimenti,se non avessero voluto fare fatica avrebbero giocato a Golf...
Io non vedo l'ora che inizi questo GIRO 2011,e di godermi salite,discese,sterrati,volate e quant'altro ci riservera'...o-oo-oo-o

A tutto c'è un limite, questo giro è un invito a doparsi. Era durissimo già l'anno scorso, la stagione dev'essere fatta bene e non deve pregiudicare il resto della stagione. Siamo persone, non muli da soma
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A tutto c'è un limite, questo giro è un invito a doparsi. Era durissimo già l'anno scorso, la stagione dev'essere fatta bene e non deve pregiudicare il resto della stagione. Siamo persone, non muli da soma
Scusa,ma tu che parli in prima persona, sei un corridore che deve fare il giro?...Tu parli di resto della stagione,quando ormai sappiamo benissimo che chi punta a vincere un grande giro incentra la stagione su quello e basta...Anche perche' ,per correre Giro e Tour per vincere tutti e due ,allora sì che bisognerebbe doparsi pesantemente...Per cui,ripeto,sono atleti,i migliori del mondo, e se vedremo che gli vengono i crampi,o se avranno delle giornate storte, sara' ancora piu' bello,vorra' dire che non sono piu' dei robottini e che è diventato veramente difficile cercare aiuto nel doping...o-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Scusa,ma tu che parli in prima persona, sei un corridore che deve fare il giro?...Tu parli di resto della stagione,quando ormai sappiamo benissimo che chi punta a vincere un grande giro incentra la stagione su quello e basta...Anche perche' ,per correre Giro e Tour per vincere tutti e due ,allora sì che bisognerebbe doparsi pesantemente...Per cui,ripeto,sono atleti,i migliori del mondo, e se vedremo che gli vengono i crampi,o se avranno delle giornate storte, sara' ancora piu' bello,vorra' dire che non sono piu' dei robottini e che è diventato veramente difficile cercare aiuto nel doping...o-o
perche' biosogna doparsi per vincere giro e tour assieme e solo per vincerne uno no;nonzo%questa cosa non centra proprio nulla....il doping serve a migliorare le prestazioni.......non a far fare l'accoppiata
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Scusa,ma tu che parli in prima persona, sei un corridore che deve fare il giro?...Tu parli di resto della stagione,quando ormai sappiamo benissimo che chi punta a vincere un grande giro incentra la stagione su quello e basta...Anche perche' ,per correre Giro e Tour per vincere tutti e due ,allora sì che bisognerebbe doparsi pesantemente...Per cui,ripeto,sono atleti,i migliori del mondo, e se vedremo che gli vengono i crampi,o se avranno delle giornate storte, sara' ancora piu' bello,vorra' dire che non sono piu' dei robottini e che è diventato veramente difficile cercare aiuto nel doping...o-o

Quindi un corridore per fare il Giro d'Italia deve pregiudicare il resto della stagione e correre un Giro disumano, che è un invito al doping?
E poi il tuo discorso non ha senso. E non è vero che chi punta ai grandi giri incentra la stagione su uno solo. Vedi Nibali.
Ma svegliamoci, su
 
M

mazzoblu

Guest
Giro-Tour è una cosa che hanno fatto pochi nella storia del ciclismo

non c'è niente da fare

perchè per tanti motivi è molto molto difficile.
dopo le fatiche del Giro essere competitivi per vincere anche il Tour
non è da tutti
è da pochi
è sempre stato così.

Giro-Vuelta già è più facile
perchè sono distanziate durante l'anno...
Contador recentemente c'è riuscito.

ma Giro-Tour è una roba da SEMPRE molto difficile.
vedasi annali passati...

Nibali per me il Giro lo può vincere ancora
occhio a Scarponi però !

Basso vincere il Tour secondo me fa un po' più fatica
sul podio lo vedo bene
1° per me è dura ...

poi magari vince lui
sono ANNI che un italiano non vince più il tour ...

vi ricordate chi è stato l'ultimo??

eh eh !!
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Giro-Tour è una cosa che hanno fatto pochi nella storia del ciclismo

non c'è niente da fare

perchè per tanti motivi è molto molto difficile.
dopo le fatiche del Giro essere competitivi per vincere anche il Tour
non è da tutti
è da pochi
è sempre stato così.

Giro-Vuelta già è più facile
perchè sono distanziate durante l'anno...
Contador recentemente c'è riuscito.

ma Giro-Tour è una roba da SEMPRE molto difficile.
vedasi annali passati...

Nibali per me il Giro lo può vincere ancora
occhio a Scarponi però !

Basso vincere il Tour secondo me fa un po' più fatica
sul podio lo vedo bene
1° per me è dura ...

poi magari vince lui
sono ANNI che un italiano non vince più il tour ...

vi ricordate chi è stato l'ultimo??

eh eh !!
Straquoto.Alla domanda provo a rispondere : PANTANI ?...Ho vinto qualchecosa??
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
ciao a tutti. Una domanda sul prossimo giro. Ma oltre ai 18 team worl-tour si sanno già i nomi delle 4 invitate? Al tour l'hanno fatta semplice... hanno ed hanno invitato 4 francesi e morta lì. Le nostre 4 italiane dovrebbero essere Acqua e Sapone, Farnese Vini, Androni Giocattoli, Colnago csf. Quindi resterebbe fuori la neonata geox???
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
ciao a tutti. Una domanda sul prossimo giro. Ma oltre ai 18 team worl-tour si sanno già i nomi delle 4 invitate? Al tour l'hanno fatta semplice... hanno ed hanno invitato 4 francesi e morta lì. Le nostre 4 italiane dovrebbero essere Acqua e Sapone, Farnese Vini, Androni Giocattoli, Colnago csf. Quindi resterebbe fuori la neonata geox???

Dovrebbe essere così....secondo me comunque ci dovrebbero essere più inviti, troppe squadre nel PT. C'è molta antipatia da parte di tutti nei confronti di Giannetti
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Basterebbe fare 25 team da 8 corridori. Cambierebbe poco per i grossi team, però ci sarebbero a disposizione 7 inviti. Quindi più team che hanno l'occasione per farsi notare, quindi gara più battagliata