Un Giro assurdo. Non trovo altri aggettivi per definirlo. Semplicemente assurdo.
Neanche un sadico in preda all'alcool avrebbe fatto una cosa del genere: un percorso assurdo e prosciugante. Spero che Basso non venga a farlo per prepararsi, altrimenti addio Tour...Io da corridore non farei una corsa del genere che ti rovina il resto della stagione. E' una pazzia. Tra l'altro decisamente imparziale: non c'è cronometro e ci sono tante salite quante dovrebbero esserci nei tre GT, solo che sono tutte insieme. E' assurdo. Ci sono trentadue chilometri a cronometro, 14 chilometri di cronoscalata e 20 di cronosquadre. Però ci sono otto o nove arrivi in salita e cinque o sei tappe collinari. Siamo matti.
In cinque giorni di seguito troviamo Grosslockner, Zoncolan e Crostis (da matti), Rifugio Gardeccia con Giau e Marmolada (tappone epico), Nevegal e la tappa di Sondrio, forse la più facile, con Tonale e Aprica. Poi una tappa di pianura e di nuovo: tappa collinare a San Pellegrino Terme, Macugnaga e Sestriere con Finestre. Ma dico io, siamo matti? Poi non lamentiamoci se vedremo i soliti tre o quattro italiani che si danno battaglia e poi non li vedremo lottare sulle strade del Tour. Ivan, per favore, non correrlo...
Neanche un sadico in preda all'alcool avrebbe fatto una cosa del genere: un percorso assurdo e prosciugante. Spero che Basso non venga a farlo per prepararsi, altrimenti addio Tour...Io da corridore non farei una corsa del genere che ti rovina il resto della stagione. E' una pazzia. Tra l'altro decisamente imparziale: non c'è cronometro e ci sono tante salite quante dovrebbero esserci nei tre GT, solo che sono tutte insieme. E' assurdo. Ci sono trentadue chilometri a cronometro, 14 chilometri di cronoscalata e 20 di cronosquadre. Però ci sono otto o nove arrivi in salita e cinque o sei tappe collinari. Siamo matti.
In cinque giorni di seguito troviamo Grosslockner, Zoncolan e Crostis (da matti), Rifugio Gardeccia con Giau e Marmolada (tappone epico), Nevegal e la tappa di Sondrio, forse la più facile, con Tonale e Aprica. Poi una tappa di pianura e di nuovo: tappa collinare a San Pellegrino Terme, Macugnaga e Sestriere con Finestre. Ma dico io, siamo matti? Poi non lamentiamoci se vedremo i soliti tre o quattro italiani che si danno battaglia e poi non li vedremo lottare sulle strade del Tour. Ivan, per favore, non correrlo...


