giro dei santuari biellesi

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
63
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
forse ci siamo :mrgreen: per la prima rando del 2011!!!!! dovo aver saltato per vari motivi quella di moriondo torinese, spero che questa volta sia la volta buona!!! c' è qualcuno che puo' darmi dei consigli per portarla a termine nel migliori dei modi???, mi sembra impegnativa :bua: come altimetria!!:cry:
Ciao!
Provo risponderti io...
Ho fatto questa rando l'anno scorso con una reclinata...conosco le salite percorse perfettamente perchè son quelle che faccio normalmente...
Se il percorso è lo stesso dell'anno passato, subito si inizia con la salita della Serra verso Zubiena, energie fresche e non è un problema..poi qualche saliscendi e si guadagna la pianura dove certo conviene stare in gruppo arrivando a Collobiano e poi Rovasenda e Roasio...appena qualche mangia e bevi e prima salita di quasi 2 km di Sostegno ( tenere i remi in barca perchè il bello arriva dopo ) Raggiunta Crevacuore inizia la lunga salita fin Bielmonte, molto bella, ma occorre regolarsi...alcuni tratti come le Tre Pisse e dopo le 2 gallerie sono insidiosi e da prendere con le molle 12\13%..lunga discesa di 15 km per poi risalire alla Galleria di Rosazza...prima parte fino al Santuario pedalabile, dopo parecchi tratti oltre il 10% nei quali se ne vanno le ultime energie...Galleria e poi giù ad Oropa e poi piana e discesa per tutto il tracciolino ( occhio alle macchine che la strada è stretta ) prima di Andrate un pezzo di sterrato di3 km ( occhio le ruote, se preso troppo allegramente ) e poi discesa quasi tutto fino a Biella.
Giro bellissimo e panorama col sole stupendo, ne vale la pena...
Il mio consiglio, vai sempre al risparmio che alla fine tutta la salita si paga e se ne hai in discesa puoi ancora filare come un razzo...poi dipende dalla gamba, ma se vai tranquillo, non ci sono problemi e....
Ti divertirai sicuramente....
o-o
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
63
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
molte grazie per i consigli! io altre domande: le gallerie sono illuminate? c' è bisogno delle luci? molte grazie!! ci sarai domenica??

...le prime due salendo a Bielmonte son corte e non servono...in quella di Rosazza puoi farne a meno, ma ti consiglio vivamente di farla a piedi (200 mt ) per il fondo lastricato e viscido...

No, non ci sarò...sarò alla partenza del Tour Mont Blanc...vedremo se sarò pure all' arrivo! ;nonzo%:wacko:
o-o
 

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
si mi è piaciuto! soprattutto dai 100Km in poi!! i primi 100Km sono stati un calvario per tenere il gruppo dei 40Kh!! a oropa bucato il tubolare, gonfiato con la schiuma, ma continuava ad andare a terra! sbagliato strada, allungato di circa 8Km e 300metri di dislivello! per 10:15... in visto i primi due del 600Km! due bergamaschi come il sottoscritto!
 

Allegati

  • Foto0017.jpg
    Foto0017.jpg
    111,5 KB · Visite: 20
  • Foto0029.jpg
    Foto0029.jpg
    122,2 KB · Visite: 19
  • Foto0045.jpg
    Foto0045.jpg
    124,8 KB · Visite: 19
  • Foto0050.jpg
    Foto0050.jpg
    118,5 KB · Visite: 17
  • Foto0054.jpg
    Foto0054.jpg
    62,3 KB · Visite: 18
  • Foto0063.jpg
    Foto0063.jpg
    104,6 KB · Visite: 18