GIRO del lago di Garda da ARCO sabato 31 Ottobre

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
accidenti! E che salita.
Io avevo guardato il giro con google map e non avevo realizzato che in mezzo c'è quel po' po' di salita.
Beh - volendo c'è sempre la possibilità di andare fino al paese di Garda e di lì salire a Costermano. Anche quella è una salita, ma non è gran cosa (l'ho anche giè fatta e sono arrivato in cima senza problemi). Poi le due vie si ricongiungono dalle parti di Zuane.

Un saluto a tutti,

un'alternativa evergreen è la Torri Albisano.. una volta alla rotonda puoi scegliere se scendere a dx , prendendo poi lo svincolo in salita che c'è subito dopo sulla sx, e la strada ti porta a Costermano. dì lì si può fare S.Verolo, Caprino, Zuane, e quindi la Val d'Adige

oppure alla rotonda prendi a sx, passi l'abitato di Albisano, prosegui in salita fino al bivio con la strada per San Zeno di Montagna, e prendendo a dx in discesa ti ritrovi nuovamente a Costermano.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
un'alternativa evergreen è la Torri Albisano.. una volta alla rotonda puoi scegliere se scendere a dx , prendendo poi lo svincolo in salita che c'è subito dopo sulla sx, e la strada ti porta a Costermano. dì lì si può fare S.Verolo, Caprino, Zuane, e quindi la Val d'Adige

oppure alla rotonda prendi a sx, passi l'abitato di Albisano, prosegui in salita fino al bivio con la strada per San Zeno di Montagna, e prendendo a dx in discesa ti ritrovi nuovamente a Costermano.
Tu confondi Costermano con Castiono-o
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Rifatto oggi il Giro con Enrico, un suo Amico e Antonio
Che non era potuto venire sabato. ;-)
Però in senso Orario.
Devo dire che mi è piaciuto di Più in questo senso.
Si distribuiscono meglio le energie.

Partiti che minacciava acqua. L'abbiamo presa un po' all'inizio e alla fine.
Comunque a parte le due forature è andata bene. ;)

Ciao
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Si in senso orario forse il dislivello è minore,il problema è che le gallerie pericolose le fai con il traffico di mezza mattinata

permettimi di contraddirti Paolo, ma il dislivello resta uguale....

io la prima volta che ho fatto il giro del Lago l'ho fatto da solo scendendo da Malcesine...

a mio avviso è meglio quello da Limone...
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
anche a me piace molto di più il giro fatto in senso orario... e di solito, facendolo in questo senso, si trova molto più vento a favore nei primi 30-40 Km... (però negli ultimi km se ne trova di più contrario)... ma il "bilancio", per me, è comunque favorevole...
e anche per il traffico non trovo una grande differenza...
un'altra cosa: ovviamente il dislivello non cambia, ma non so perchè, mi sembra meglio "distribuito" fatto in senso orario

cmq in un senso o nell'altro è sempre un bel giro...
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Un'altra cosa da non trascurare è il sole che se presente ti scalda un pochino quando scendi da Limone e lo ritrovi dall'altra parte quando ritorni a fine mattinata e se fa freddino la differenza è evidente :idea:
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Un'idea buttata li' - se il tempo fosse clemente:
Un giro di un centinaio di Km, partenza da Arco - solito parcheggio - giu' per il Garda fino a Brenzone, poi su a S. Zeno di Montagna, scollinamento verso Caprino VR e rientro sulla destra d'Adige.
Fatto oggi con Enrico un giro quasi simile, però nell'altro senso.
10 gradi alle 10, ma si riesce ancora ad andare.
Mi sa che sabato prossimo la NEVE chiama! ;-)

Ciao
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Fatto oggi con Enrico un giro quasi simile, però nell'altro senso.
10 gradi alle 10, ma si riesce ancora ad andare.
Mi sa che sabato prossimo la NEVE chiama! ;-)

Per parte mia, ven. sera ho provato a chiamare sul cellulo paolomnn per sentire se si faceva qualcosa in zona garda, ma non sono riuscito a trovarlo.
Allora sabato mattina sono partito per conto mio e sono salito da Aldeno verso il lago di Cei, con l'idea di scendere a Nago e ... poi vedremo.
Interessante incontro con cinque - diconsi CINQUE! - caprioli che hanno attraversato la strada poco distante da me che arrancavo in salita.
Che bello!

Dopo Cei, mentre salivo verso il passo di Bordala, ho avvertito lo scondizolo da ruota sgonfia.
Fermato, cambiata la camera d'aria e - nel ripomparla con la pometta - devo aver rotto la valvolina. Dannazione! Ora ho una camera d'aria vecchia che perde ed una nuova da cui esce tutta l'aria appena staccata la pompetta.
Rimessa la camera d'aria vecchia e sceso fino a Rovereto, fermandomi a ripompare ogni 5 minuti.
Negozio di bici Tettamanti, nuova camera d'aria e ... ormai era tempo di tornare verso TN.
Bello lo stesso.

Neve il prox. weekend?
Allora oggi tiro fuori lo snowboard, tiro le viti degli attacchi, rifaccio la soletta, ... mi preparo.

Un saluto a tutti.
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
azorat ha scritto:
Per parte mia, ven. sera ho provato a chiamare sul cellulo paolomnn per sentire se si faceva qualcosa in zona garda, ma non sono riuscito a trovarlo.
Io ho deciso al Mattino, ormai non c'era più tempo per organizzarsi.
azorat ha scritto:
Interessante incontro con cinque - diconsi CINQUE! - caprioli che hanno attraversato la strada poco distante da me che arrancavo in salita.
Che bello!
Emozionante incontro. Più facile in MTB.
Sperando che non accada in discesa. :azz: ;-)

azorat ha scritto:
Dopo Cei, mentre salivo verso il passo di Bordala...
Apperò ;)
Ambizzzzioso progetto, viste le temperature!

azorat ha scritto:
ho avvertito lo scondizolo da ruota sgonfia....
Bella Sfortuna. Comunque alla fine sei riuscito a ritornare a casa.
Più si è distanti da casa e più ci si sente pertuti in caso di inconvenienti.

azorat ha scritto:
Neve il prox. weekend?
Allora oggi tiro fuori lo snowboard, tiro le viti degli attacchi, rifaccio la soletta, ... mi preparo.
La Stagione Comincia...o-oo-o

azorat ha scritto:
Un saluto a tutti.
Un Saluto anche a te e Buona Domenica