Giro del Muraglione - Forlì 2 ottobre

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
E' una manifestazione ripresa da un famoso raduno cicloturistico organizzato dall'Avis di Forlì, che io ricordi sempre interpretato da molti partecipanti come se fosse una vera e propria gara (chissà poi perché).
Da quest'anno comunque è anche agonistica, insomma con il chip.
Io sono curioso e mi sono iscritto.

C'è qualcun altro?

 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Visto che nessuno ha risposto, mi faccio il resoconto da solo...
Pochi iscritti alla "agonistica", probabilmente molti di più alla cicloturistica anche per questioni di tradizione.
Lungo da 147 km con 2300 m, non estremo ma comunque da farsi rispettare. Percorso per me molto bello, però manifestazione nel complesso da rivedere soprattutto per via del controllo del traffico abbastanza insufficiente nella seconda parte.
Asfalti davvero disastrati, il che unito alle mie recenti difficoltà in discesa ha fatto sì che mi staccassi da mio gruppo giù dalla discesa lunga (e umida) e che abbia fatto gli ultimi 70 km praticamente da solo.
Partenza e arrivo in piazza a Forlì, pasta party essenziale ma comunque presente.
Giudizio sospeso in attesa di eventuali prossime edizioni meglio organizzate, sperando appunto che ci siano; il che non è scontato, visto che le manifestazioni in Romagna sono ormai quasi tutte decedute.
 

lorenzom89

Pignone
1 Febbraio 2012
212
10
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Visto che nessuno ha risposto, mi faccio il resoconto da solo...
Pochi iscritti alla "agonistica", probabilmente molti di più alla cicloturistica anche per questioni di tradizione.
Lungo da 147 km con 2300 m, non estremo ma comunque da farsi rispettare. Percorso per me molto bello, però manifestazione nel complesso da rivedere soprattutto per via del controllo del traffico abbastanza insufficiente nella seconda parte.
Asfalti davvero disastrati, il che unito alle mie recenti difficoltà in discesa ha fatto sì che mi staccassi da mio gruppo giù dalla discesa lunga (e umida) e che abbia fatto gli ultimi 70 km praticamente da solo.
Partenza e arrivo in piazza a Forlì, pasta party essenziale ma comunque presente.
Giudizio sospeso in attesa di eventuali prossime edizioni meglio organizzate, sperando appunto che ci siano; il che non è scontato, visto che le manifestazioni in Romagna sono ormai quasi tutte decedute.
non sono sicuro ci sia stata molta gente alla cicloturistica.. io son stato in piazza fino circa le 2 e di gente ne arrivava davvero poca..

concordo su tutto quello che hai detto, percorso bello ma la manifestazione molto molto carente per quanto riguarda il personale sulle strade.. da predappio in poi il nulla assoluto..

bastava veramente poco, 1 persona sulla svolta dopo la discesa dei 3 faggi per salire sul muraglione, e 1 persona a rocca san casciano per la svolta sul monte colombo (in cui molti ho sentito hanno tirato dritto).. e va beh anche in centro a forlì in qualche rotonda..

e sicuramente almeno 1 ristoro di liquidi a monte colombo era doveroso..

secondo me se devi organizzare una manifestazione in modo così pressapochistico allora meglio non farla..
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Per quel che ne so, nella mia categoria quello che era arrivato primo sul traguardo era stato in un primo momento classificato ma poi escluso per evidente taglio. Immagino non ci fosse malizia, ma solo che sia venuto a mangiare in piazza dopo aver saltato l'ultima salita.
Poi, c'è anche uno che è arrivato terzo nella mia categoria, 5 secondi avanti a me, dopo essere stato alla mia ruota per diversi km e aver (probabilmente) tagliato una rotonda. Ma lì è colpa mia che sono fesso e mi sono perso nel centro di Forlì. E comunque mi ha fatto un favore, così non ho dovuto aspettare la premiazione...
 
  • Haha
Reactions: Federico-78

Massimo1968@

Novellino
4 Ottobre 2022
2
1
56
Bagnacavallo
Visita sito
Bici
BMC
Per quel che ne so, nella mia categoria quello che era arrivato primo sul traguardo era stato in un primo momento classificato ma poi escluso per evidente taglio. Immagino non ci fosse malizia, ma solo che sia venuto a mangiare in piazza dopo aver saltato l'ultima salita.
Poi, c'è anche uno che è arrivato terzo nella mia categoria, 5 secondi avanti a me, dopo essere stato alla mia ruota per diversi km e aver (probabilmente) tagliato una rotonda. Ma lì è colpa mia che sono fesso e mi sono perso nel centro di Forlì. E comunque mi ha fatto un favore, così non ho dovuto aspettare la premiazione...
Buongiorno ciclettico, presumo tu ti stia sbagliando, il terzo di categoria 5 sono io, considerando che sono arrivato con altri due ciclisti e senza fare la volata, è probabile che tu ti sia fatto un viaggio. Oltretutto io non sono stato a ruota tua visto che con gli altri due tiravamo a turno, oltretutto fino ad un certo punto ha tirato SEMPRE un mio compagno di squadra che poi alle volture ha allungato!
Se poi tu hai sbagliato strada non saprei, sicuramente io ho fatto il percorso indicato dagli addetti!
Buone pedalate.
 
  • Wow
Reactions: Federico-78

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Buongiorno ciclettico, presumo tu ti stia sbagliando, il terzo di categoria 5 sono io, considerando che sono arrivato con altri due ciclisti e senza fare la volata, è probabile che tu ti sia fatto un viaggio. Oltretutto io non sono stato a ruota tua visto che con gli altri due tiravamo a turno, oltretutto fino ad un certo punto ha tirato SEMPRE un mio compagno di squadra che poi alle volture ha allungato!
Se poi tu hai sbagliato strada non saprei, sicuramente io ho fatto il percorso indicato dagli addetti!
Buone pedalate.
Mi sa che non ci siamo capiti. Io non sono un M5. Forse hai equivocato la frase: "uno che è arrivato terzo nella mia categoria, 5 secondi avanti a me"... Fra la parola "categoria" e il numero 5 c'è una virgola.
E comunque non volevo accusare seriamente nessuno di nefandezze, era una cosa scherzosa, e non potrebbe essere altrimenti per una manifestazione ciclistica amatoriale.
Buone pedalate anche a te.
 

gerryboy1964

Novellino
25 Novembre 2007
8
1
zola predosa
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Buongiorno ciclettico, presumo tu ti stia sbagliando, il terzo di categoria 5 sono io, considerando che sono arrivato con altri due ciclisti e senza fare la volata, è probabile che tu ti sia fatto un viaggio. Oltretutto io non sono stato a ruota tua visto che con gli altri due tiravamo a turno, oltretutto fino ad un certo punto ha tirato SEMPRE un mio compagno di squadra che poi alle volture ha allungato!
Se poi tu hai sbagliato strada non saprei, sicuramente io ho fatto il percorso indicato dagli addetti!
Buone pedalate.
Confermo, io ero uno dei 4… dal bivio lungo/medio fino alle rotonde dentro Forlì siamo stati sempre insieme
 

Massimo1968@

Novellino
4 Ottobre 2022
2
1
56
Bagnacavallo
Visita sito
Bici
BMC
Mi sa che non ci siamo capiti. Io non sono un M5. Forse hai equivocato la frase: "uno che è arrivato terzo nella mia categoria, 5 secondi avanti a me"... Fra la parola "categoria" e il numero 5 c'è una virgola.
E comunque non volevo accusare seriamente nessuno di nefandezze, era una cosa scherzosa, e non potrebbe essere altrimenti per una manifestazione ciclistica amatoriale.
Buone pedalate anche a te.
Allora giù un dente e via andare! Sicuramente ho equivocato, confermo però le discese pericolose per asfalto in pessimo stato, la cattiva gestione agli incroci, ristori inadeguati e pasta party..... vabbè!!
Ciao e alla prossima
 
  • Mi piace
Reactions: gerryboy1964

breukink

Novellino
27 Novembre 2015
6
4
Visita sito
Bici
egam
Ciao a tutti, la Gran Fondo del Muraglione è in programma il 1 Ottobre.
Sarà prova del Campionato Regionale GranFondo Uisp

ps: percorsi molto accorciati rispetto allo scorso anno, il lungo per intenderci è il classico giro ad anello senza ulteriori salite km 119 dsl 1259 mt
 

breukink

Novellino
27 Novembre 2015
6
4
Visita sito
Bici
egam
Breve resoconto del Raduno avvenuto ieri, avendovi partecipato. Circa 200 iscritti, ottimi ristori (sia per qualità che quantità con quello in cima al Passo direttamente gestito dal Bar/Ristorante con i loro prodotti) e ricco pacco gara (comprensivo di medaglia)
Nonostante il meteo perfetto siamo purtroppo ben lontani dai numeri pre-covid ( qui si contavano fino a 700 adesioni) ma ormai è calato tutto.
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
574
163
Visita sito
Bici
bo
Breve resoconto del Raduno avvenuto ieri, avendovi partecipato. Circa 200 iscritti, ottimi ristori (sia per qualità che quantità con quello in cima al Passo direttamente gestito dal Bar/Ristorante con i loro prodotti) e ricco pacco gara (comprensivo di medaglia)
Nonostante il meteo perfetto siamo purtroppo ben lontani dai numeri pre-covid ( qui si contavano fino a 700 adesioni) ma un mo

Breve resoconto del Raduno avvenuto ieri, avendovi partecipato. Circa 200 iscritti, ottimi ristori (sia per qualità che quantità con quello in cima al Passo direttamente gestito dal Bar/Ristorante con i loro prodotti) e ricco pacco gara (comprensivo di medaglia)
Nonostante il meteo perfetto siamo purtroppo ben lontani dai numeri pre-covid ( qui si contavano fino a 700 adesioni) ma ormai è calato tutto.
si possono avere le foto? si trovano sul sito per caso?