Giro del Veneto ACSI - Trofeo triveneto FCI

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Già, e non so se posso venire !

Seguiranno maggiori dettagli in seguito....ma credimi se ti dico che QUESTA ERA LA TUA GARA!!!...soprattutto con la seconda partenza buona parte del percorso si faceva a piedi, si andava più forte che a pedalare, e qui saresti andato a nozze!:mrgreen::mrgreen:

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
se qualcuno voleva ciclocross vero oggi è stato accontentato,
anche se a dire il vero era proprio al limite come tenuta (a parte rettilineo d'arrivo). Percorso quasi tutto su prato erboso , si affondava parecchio e
dopo i primi giri si iniziava a faticare molto costringendo specie quelli della 2^ partenza a fare gran parte del tracciato a piedi per fortuna che cerano tratti dove l'acqua formava profonde pozzanghere è la bici li un po si puliva.
Poco meno di 80 i partecipanti ma come sempre ben agguerriti,
io ho cercato di portare a casa la gara e punti preziosi per il giro....
visto il rischio rotture molto alto [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] ne sa qualcosa :mrgreen:
o-o

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
italrubik[/MENTION] ne sa qualcosa :mrgreen:
o-o

Hai portato a casa la gara......;nonzo% facendo un ottimo terzo posro di categoria:-x.....direi un ottimo risultato!! E in più sei riuscito a finire la corsa senza incidwnti meccanici, e questo è un altrettanto buon risultato......te lo dice uno che ha fatto l'ultimo giro con la bici in spalla, cambio rotto, catena da buttare.....guaina cambio intorcolata...:cry:....fortunatamente a piedi si andava come e forse di più che in bici, così sono riuscito a mantenere un buon quarto posto dietro due mostri sacri del cx:wacko:...devo dire che comunque ho avuto buone sensazioni in corsa, divertito molto nel paciocco....una buona iniezione di fiducia per quelli che sono i miei obiettivi quest'annoo-o

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
E in più sei riuscito a finire la corsa senza incidwnti meccanici, e questo è un altrettanto buon risultato.....

visto il maltempo e dato che ho disposizione solo una bici sabato in fretta ho messo su una guarnitura monocorona senza aver avuto il modo di provare se tutto andasse bene... al mattino mi sembrava che non fosse tutto a posto,
e parte della gara dopo la partenza ed i primi giri l'ho fatta facendo molta attenzione al cambio ed ai suoi rumorini, evitando di stare sempre con la catena nel massimo incrocio incurante delle incitazioni ad andare piu agile:mrgreen: ...... ed a forzare perchè davanti stavano cedendo :mrgreen:

avevo solo una priorità finire la gara senza incidenti meccanici,
tanto la classifica da noi la puoi fare già prima di partire :wacko:
per adesso :-x

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
visto il maltempo e dato che ho disposizione solo una bici sabato in fretta ho messo su una guarnitura monocorona senza aver avuto il modo di provare se tutto andasse bene... al mattino mi sembrava che non fosse tutto a posto,
e parte della gara dopo la partenza ed i primi giri l'ho fatta facendo molta attenzione al cambio ed ai suoi rumorini, evitando di stare sempre con la catena nel massimo incrocio incurante delle incitazioni ad andare piu agile:mrgreen: ...... ed a forzare perchè davanti stavano cedendo :mrgreen:

avevo solo una priorità finire la gara senza incidenti meccanici,
tanto la classifica da noi la puoi fare già prima di partire :wacko:
per adesso :-x

Vedi, tu sei un volpone:mrgreen:, io di esperienza nel cx ne ho pochina, ma ieri ho imparato una cosa nuova che non sapevo, ovvero quella a cui ti riferisci tu riguardo agli incroci della catena....dal pubblico mi incitavano ad andare agile...e al contrario di te io li ho ascoltati:cry:...nonostante i "rumorini" che venivano dal cambio al penultimo giro ho sperato che tutto reggesse...:wacko: ovviamente farò tesoro di questa lezione, e di sicuro non commetterò più questo errore!o-o

tocco

Novellino
27 Aprile 2011
17
0
Visita sito
Bici
mdr 1.01
ieri, la gara è stata un massacro, personalmente dall'alto del mio metro e sessantotto cm e 59 kg non potevo che riuscire a salvarmi. Per fortuna pochi partecipanti, altrimenti sarei andato alla deriva. Ho capito che su percorsi così al limite dell'impraticabilità non sono competitivo (mi ha passato gente a cui di solito do min in gara). per fortuna questa settimana non piove, e domenica anche in caso di fango il percorso dovrebbe tenere bene.

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.450
757
land's end
Visita sito
Bici
n+1
pubblicate le foto di Monfumo ... :azz
mi son fatto prendere la mano e ne ho postprodotte troppe per i miei standard ... :asd:

link ... https://goo.gl/It3hPV

per le prossime gare, vorrei capire una cosa ...
ci saranno tracciati simili a monfumo (su di un "pendio"), o sarà tutto fettucciato "stretto" su piano come a fossona ???

dalle foto, longano è stato come fossona ???
tranne che per il fango e l'acqua ...

;-)

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
pubblicate le foto di Monfumo ... :azz
mi son fatto prendere la mano e ne ho postprodotte troppe per i miei standard ... :asd:

link ... https://goo.gl/It3hPV

per le prossime gare, vorrei capire una cosa ...
ci saranno tracciati simili a monfumo (su di un "pendio"), o sarà tutto fettucciato "stretto" su piano come a fossona ???

dalle foto, longano è stato come fossona ???
tranne che per il fango e l'acqua ...

;-)
Nick ...falze , Solighetto, castagnole secondo me hanno passaggi. Più belli di Monfumo e anche come percorso gara sono più completi
Dimenticavo pedavena vista la location potrà essere un bel percorso...da non dimenticare che domenica a sant andra sara percorso molto bello per cross con bei paesaggi a piedi ..un po meno per fare foto

Ultima modifica: