Giro delle Cerbaie 2013

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Il 22 Settembre 2013 non prendete impegni! A Staffoli, sulle dolci colline delle Cerbaie nella provincia di Pisa, andrà in scena la GF cicloturistica che in soli due anni ha già saputo conquistare il cuore di molti, rivoluzionando i soliti schemi triti e ritriti...

Innovazione è la parola d'ordine, e in questo 2013 ci prendiamo proprio la "Licenza di stupire". A una settimana dal mondiale di Firenze, il giorno dopo la GF del Mondiale e il giorno stesso dell'inizio delle competizioni nel pomeriggio con la cronosquadre da Montecatini a Firenze, non perdete l'occasione di girare sulle nostre strade...

Un mix di Giro delle Fiandre, Liegi ed Eroica... 3 percorsi nervosi con strappi, muri, pavé e strade bianche, in scenari paesaggistici di indescrivibile bellezza e lontani dal traffico. 65, 95 e 135 km: per tutte le gambe! Per la prima volta, quest'anno saranno attarversate anche le colline della Lucchesia che hanno fatto grande Michele Bartoli, in mezzo agli oliveti ed alle ville storiche che... beh, vi diremo più avanti quali sorprese stiamo preparando!

Per tutte le info http://www.girodellecerbaie.com[url]www.girodellecerbaie.com[/URL] nel quale troverete nella pagina "Archivio" tutto il materiale delle due edizioni precedenti, compresi video, foto e percorsi gpx scaricabili!

SAM_0896.JPG
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ecco a voi una novità che non potrete fare a meno di seguire!

CERBAIE STRAVA CHALLENGE

Cos'è questa challenge? Ve lo diciamo subito!
Molti di voi conosceranno il programma "Strava", utilizzato da moltissimi ciclisti per caricare online i propri percorsi di allenamento e per confrontarsi con altri ciclisti su segmenti di strada attraversati da più persone, ed in questo caso parliamo di salite.

Cos'è Strava?
Strava è un programma di archivio e di confronto di percorsi di allenamento in bicicletta ed a piedi.
Molto facile da capire e da utilizzare, può essere facilmente utilizzato in due modi:
1- avendo un ciclocomputer munito di GPS (la maggior parte, oggigiorno) basterà caricare il proprio percorso sul sito di Strava. Immediatamente i tratti segnalati dal programma verranno letti e voi verrete inseriti in classifica con il vostro tempo di percorrenza.
2- avendo un cellulare di nuova generazione (smartphone) munito di GPS, basterà scaricare gratuitamente l'applicazione Strava ed installarla sul dispositivo, avendo cura di metterla in funzione prima di un vostro giro in bici. Il programma registrerà il vostro percorso (ed i vostri segmenti) e li inserirà automaticamente online al termine del giro.

Qual'è lo scopo della challenge?
Noi organizzatori del Giro delle Cerbaie e della Gamballaria indicheremo 5 salite, più o meno lunghe, caratteristiche delle nostre colline. Starà a voi affrontarle muniti di un qualsiasi apparecchio munito di GPS per poi caricare su Strava il vostro percorso e darci la possibilità di vedere i tempi di percorrenza sulle singole salite.
Al termine della challenge verranno premiati i migliori atleti!

Quali sono le salite da affrontare?
Come già detto, le salite da affrontare sono 5 pendii delle cerbaie, ed adesso andremo ad elencarli.

Bechini (vicino Staffoli, ultima asperità della nostra cicloturistica)
Cappelletto (vicino Santa Maria a Monte, si imbocca dalla via accanto al bar delle fontine)
Crocialoni (accanto al famoso lago, vicino Massarella)
Montefalconi (sulla direttrice Castelfranco di Sotto - Staffoli)
Santa Maria a Monte - interna (la vecchia ascesa di Santa Maria a Monte attraverso il borgo)

I link sono utilizzabili solo da chi è già iscritto a Strava, a breve indicheremo con foto e descrizione come raggiungerli (oppure iscrivetevi gratuitamente a Strava! Ed oltre a partecipare avrete un nuovo divertente passatempo).

Come si partecipa?
Per partecipare è necessario che diate conferma dell'iscrizione (gratuita!) sull'evento Facebook, per e-mail o tra i commenti di questa pagina.

Per quanto tempo dura questo concorso?
Abbiamo deciso di lasciare aperto questo evento per tutta la durata della primavera, quindi la naturale scadenza dei termini è fissata per il 20 giugno prossimo.

Come si calcolano i tempi?
Essendo una challenge che dura 3 mesi, dall'inizio alla fine della primavera, è necessario che il partecipante si misuri sui segmenti all'interno di questo lasso temporale. E' quindi necessario che ognuno di voi renda partecipi gli organizzatori del tempo impiegato a scalare le asperità: o pubblicando sui vari canali il percorso effettuato con relativi tempi di percorrenza, o comunque dandoci la possibilità con foto, video e quant'altro di poter avallare la prestazione.

Come si calcolano le classifiche?
A fine manifestazione verranno stilate delle classifiche tra i partecipanti su ogni singola ascesa.
La classifica finale sarà data dalla somma delle posizioni di classifica su ogni tratto, formando una combinata.

Quanti e quali sono i premi?
Verranno premiati i migliori cinque atleti uomini e le migliori tre atlete donne, in questo modo:

1° - Completino estivo "Giro delle Cerbaie" + iscrizione gratuita alla cicloturistica
2° e 3° - maglietta "Giro delle Cerbaie" + iscrizione gratuita
4° e 5° (solo maschile) - iscrizione gratuita

NB: l'organizzazione della challenge e del Giro delle Cerbaie si riserva il diritto di valutare ed infine di non avallare tempi "sospetti" sulle salite di riferimento, pur confidando nella buona fede, nella sincerità e nella serietà dei partecipanti.
Inoltre raccomandiamo ai futuri premiati, una volta terminata questa prova, di presenziare all'atto della premiazione (che comunicheremo con largo anticipo, sia essa alla presentazione o il giorno stesso del Giro delle Cerbaie 2013) pena la mancata riscossione del premio, che verrà assegnato casualmente all'interno di un pacco gara.

In bocca al lupo a tutti e... spingere a tutta!
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Per la prossima edizione non vogliamo farvi mancare niente: se i percorsi sono stati e saranno il momento culmine della giornata ciclistica, altrettanto importante sarà sentirsi tutti parte di un'unico gruppo di persone che condividono lo spirito del cicloturismo e del divertimento in compagnia.

E' anche per questo che, grazie alla importante collaborazione con la ditta di abbigliamento Parentini ([url]www.parentini.com[/URL]) e con l'aiuto del grafico Luca Bellisario ([url]www.lucabellisario.it[/URL], sul forum lo conoscete come bayliss), abbiamo deciso di proporre anche un'abbigliamento dedicato!

[url]https://plus.google.com/photos/111484486739739818614/albums/5870923208247892257#photos/111484486739739818614/albums/5870923208247892257[/URL]

Vi piacciono? A noi moltissimo, le stiamo già portando in giro con grande successo!
Presto info e dettagli su questa splendida novità o-o
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Quest'anno no di certo, ci dirigiamo in altre zone... e onestamente inserirlo è una cattiveria che nè io nè Fabio ci sentiamo in grado di compiere :rosik:

Ad ogni modo se eri alla scorsa Gamballaria (c'eri? ora non ricordo...) avrai apprezzato anche il "Buecchio" di Matraia ;)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quest'anno no di certo, ci dirigiamo in altre zone... e onestamente inserirlo è una cattiveria che nè io nè Fabio ci sentiamo in grado di compiere :rosik:

Ad ogni modo se eri alla scorsa Gamballaria (c'eri? ora non ricordo...) avrai apprezzato anche il "Buecchio" di Matraia ;)
No non c'ero, la devo provare... :mrgreen:
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Iniziano ad accavallarsi gli eventi, nell'attesa del 22 settembre!

Oggi è terminato, con qualche rimpianto per non essere riusciti a rendere bene l'idea di quel che volevamo mostrare, il nostro progetto "Cerbaie strava Challenge".
Vincitori della kermesse i qui presenti sul forum jonnymambo (maschile) e Tortoise (femminile). Onore a loro, presto verranno insigniti del remo messo in palio: il nostro completino!

Ed è proprio del nostro completino che vi parleremo: iniziano le ordinazioni per chi è interessato a questo bellissimo, simpaticissimo ma sopratutto eccellente oggetto.

Il completo è opera del maglificio Parentini, sinonimo di qualità ed eccellenza da oltre 30 anni a questa parte, ed è il top di gamma tra i prodotti ordinabili dal loro catalogo. Inoltre, come già detto, è veramente un completino figo ;)

Per tutte le info tecniche ed economiche vi rimandiamo al nostro sito: [url]www.girodellecerbaie.com[/URL]

Non lasciatevi scappare quest'offerta davvero interessante!
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Non ci fermiamo più!

Volete passare una settimana di ferie in Toscana, aspettando e godendovi i mondiali del 2013?
Magari nell'attesa potreste partecipare alla nostra manifestazione!
E perche no... sostare per le vostre ferie nelle nostre strutture partner!

[url]http://www.girodellecerbaie.com/p/ricettivita-alberghiera.html[/URL]

Per tutti coloro che avranno piacere di seguire le nostre indicazioni, garantiamo iscrizione gratuita :)

E ricordiamo ancora l'offerta sul completo tecnico "Giro delle Cerbaie" firmato Parentini! Info e richieste a [email protected]
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Dopo le varie ricognizioni dei giorni scorsi, i percorsi sono stati decisi definitivamente. Corto, medio e lungo saranno tutti caratterizzati da un "Liegi style"... strappi, muri e salitelle, in parte sui percorsi dei mondiali di ciclismo 2013. Fra qualche giorno, tutte le info saranno on line o-o
 

massimo68

Pignone
3 Novembre 2010
144
1
al ponte
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine slr02
Ciao,vorrei partecipare con alcuni amici che non hanno il tesserino,ho letto sul vs sito che è possibile acquistare l'assicurazione alcuni giorni prima dell'evento,potresti spiegarmi meglio.
grazie Massimo
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Per massimo68 e mikkk:

per richiedere l'assicurazione giornaliera non serve altro che mandare una richiesta al nostro indirizzo email ([email protected]) come indicato alla pagina "Iscrizioni" del sito.
Sarà poi nostra cura rispondervi richiedendo i dati necessari alla stipula della suddetta assicurazione, entro e non oltre il venerdì sera antecedente la manifestazione (ovvero venerdì 20 per la domenica).
Il costo aggiuntivo rispetto alla normale iscrizione (7€) è di 5€, che però per ovvi motivi andranno pagati in anticipo.

Spero di esser stato esauriente, e nel frattempo vi invito a seguire il sito ufficiale ([url]www.girodellecerbaie.com[/URL]) dal prossimo lunedì mattina perché verrà aggiornato con tutte le novità di questa edizione.

A presto!