Giro delle Cerbaie 2015 - "Il piacere di pedalare"

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Si, ma quella è un'altra storia.

Per tutti i ciclisti, cicloturisti o anche semplici curiosi: non mancate già dal sabato pomeriggio:

pedalata per tutti di 4 km fino al parco Robinson, dove sarà servita una merenda gratuita per tutti;

animazione in piazza e nella via centrale di Staffoli, con i mercatini;

dalle 19.30 cena in piazza e nei negozi del paese in attesa del gran finale;

alle 21.30 la cerimonia di consegna dei prodotti d'eccellenza locale che grazie ai randonneur della 1001 Miglia andranno all'Expo;

alle 22 la partenza della 300 km in nottura;

e gran finale lo spettacolo di bike trial dei ragazzi dell'AVIS Rosignano!
(https://www.youtube.com/watch?v=B0wp2AbL0bE)

:)
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
E eccomi di ritorno dalla ricerca di Itaca... :wacko:
Che faticaccia, il nome l' avete azzeccato davvero!! :wacko:;)

Comunque ne è valsa la pena, il percorso era proprio bello (ma un dsl che io ho sentito eccome, siamo sicuri fosse "solo" 2500 m? ;nonzo%) e la passione e l' ospitalità che riservate a questo Giro sono proprio da lode!!!

....devo dire quest' anno con qualche equivoco iniziale su quanti fossero ancora a faticare sul percorso, cosa però prontamente corretta "in itinere" e comunque ripeto SEMPRE da parte di tutti gli organizzatori e lo staff con passione e sorrisi!!! o-o

Ah, nonchè con ribollite, gelati, vino , pappardelle..:mrgreen::sbavon:..

Sarò ripetitivo comunque BRAVI!!! o-o


Ps la medaglia cribbio, mica l' ho presa.... me la conservate per la Gamballaria?? ;nonzo%
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
I primi 120 Km per me inediti, molto molto belli. Anche il manto stradale non è assolutamente messo male..rispetto al Casentino per esempio.

Qualche piccolo suggerimento.

Per i 150 Km:
- aggiungete 1 ristoro (non guasta). Ottimo il gelato di Fornaciari!
- aggiungete 1 pt. controllo negli ultimi 30 Km..volendo si torna alla base facilmente senza sorbirsi i 30 Km di salie scendi (giusto per il rispetto della classifica).

Percorso ben frecciato.
Grazie.
Nicola
 

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Grandi come sempre, peccato per qualche simpaticone che non aveva meglio da fare che togliere una freccia prima di Massa!!!! Organizzazione pronta a sopperire mandando sul punto qualche volontario e ad allestire un ristoro volante sul Montefalcone... esemplari!!! Ormai è una classica e l'aria che si respira il giorno dell'evento è stupenda, avanti così o-o
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Grazie, grazie, grazie. Inutile dire che i 7 giorni prima dell'evento (perché noi quello sentiamo di aver creato: un evento) sono un maledetto incubo da cui ci si inizia a svegliare solo il martedì seguente. Però... che divertimento masochistico ;)

Si fa quel che si può ormai è riduttivo per il nostro impegno: possiamo affermare con certezza che "si fa tutto quello che ci viene in mente".

Fantasia al potere, dunque: ed è un bene, perché non c'è forza più potente della voglia di fare.
Ma un male, al contempo, perché a volte si fanno troppe cose e se ne lasciano alcune per strada.

Sono d'accordo (a posteriori, fino a ieri mattina ero convinto che un ristoro ogni 50 km con l'aggiunta della pausa caffè fossero sufficienti per completare un 150) che mancasse un ristoro all'inizio del terzo settore dove far rifiatare i partecipanti. State sicuri che l'anno prossimo ci sarà :)

Sono d'accordo anche sul controllo, ma senza forzature: ieri ero presente in prima persona sul ristoro volante allestito al volo (a causa di un balordo che ha deciso di togliere una sola freccia, ma proprio quella che deviava sul ristoro del gelataio) e per chi si sentiva stanco ed assetato l'ultimo mio pensiero era quello di indirizzarlo ad una quasi sicura crisi sul Santa Maria a Monte.
Detto questo, nonostante io abbia chiaramente spiegato che controlli ulteriori non ce ne sarebbero stati, solo 2 ciclisti (uno con un raggio rotto, ed una signora) ne hanno approfittato.

Per eddy: da ora in poi metteremo l'auto di "fine girata", così eviteremo alcune situazioni spiacevoli per gli ultimi (sono comunque sicuro che tu, David e le due signorine di Viareggio abbiate comunque trovato ancora da rifocillarvi, anche se in sbaracco :D)

Ho già in mente un sogno per il 2016 (LOL :D), la Macchia Antonini. E' un po' troppo in alto per metà settembre, ma vediamo cosa si potrà fare ;)
 
Ultima modifica:

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Grazie, grazie, grazie. Inutile dire che i 7 giorni prima dell'evento (perché noi quello sentiamo di aver creato: un evento) sono un maledetto incubo da cui ci si inizia a svegliare solo il martedì seguente. Però... che divertimento masochistico ;)

Si fa quel che si può ormai è riduttivo per il nostro impegno: possiamo affermare con certezza che "si fa tutto quello che ci viene in mente".

Fantasia al potere, dunque: ed è un bene, perché non c'è forza più potente della voglia di fare.
Ma un male, al contempo, perché a volte si fanno troppe cose e se ne lasciano alcune per strada.

Sono d'accordo (a posteriori, fino a ieri mattina ero convinto che un ristoro ogni 50 km con l'aggiunta della pausa caffè fossero sufficienti per completare un 150) che mancasse un ristoro all'inizio del terzo settore dove far rifiatare i partecipanti. State sicuri che l'anno prossimo ci sarà :)

Sono d'accordo anche sul controllo, ma senza forzature: ieri ero presente in prima persona sul ristoro volante allestito al volo (a causa di un balordo che ha deciso di togliere una sola freccia, ma proprio quella che deviava sul ristoro del gelataio) e per chi si sentiva stanco ed assetato l'ultimo mio pensiero era quello di indirizzarlo ad una quasi sicura crisi sul Santa Maria a Monte.
Detto questo, nonostante io abbia chiaramente spiegato che controlli ulteriori non ce ne sarebbero stati, solo 2 ciclisti (uno con un raggio rotto, ed una signora) ne hanno approfittato.

Per eddy: da ora in poi metteremo l'auto di "fine girata", così eviteremo alcune situazioni spiacevoli per gli ultimi (sono comunque sicuro che tu, David e le due signorine di Viareggio abbiate comunque trovato ancora da rifocillarvi, anche se in sbaracco :D)

Ho già in mente un sogno per il 2016 (LOL :D), la Macchia Antonini. E' un po' troppo in alto per metà settembre, ma vediamo cosa si potrà fare ;)

Garantito che l' ultima cosa in mente da parte mia fosse voler fare polemica...
Però sul primo ristoro e sul controllo tra San Quirico e Vellano le idee troppo chiare su quanti fossero ancora sul percorso non c' erano un granchè...
La cosa è stata comunque corretta "in itinere" come detto...
e comunque penso che abbiate davvero creato un EVENTO :hail::hail:, perdipiù con forze relativamente modeste, no?
Questo è un GROSSO merito ma ovviamente rende le cose più difficili...

E davvero non vorrei dare l' assurda impressione di voler spezzare il capello in quattro... una giornata fantastica, con ottima compagnia e un' accoglienza che solo in queste occasioni riesco a trovare!!! :ola::ola:

Per la Macchia Antonini...ci passai in occasione dell' unico spero ad ora :prega: Tour de Suisse... ecco un suggerimento che mi sento di darvi: grazie a voi di quelle zone mi sono innamorato, purtroppo ce l' ho un po' lontane e per me è stato bello tornarci in quest' occasione... e lo sarà se deciderete di passarci il prossimo anno o se meglio ancora, si riuscisse a rifare il
Tour!!!o-oo-o

...Questo detto anche perchè ho bisogno di "arrufianarmi" un po' (mettiamoci un po' di toscano, via! :mrgreen:) in vista della Gamballaria... mi raccomando pendenza massima 5%!!!! :mrgreen:

... Ah, ma la medaglia ce la trovo o me la mettete in cima a un sentierino in pavè sterrato da fare al buio e su una ruota sola??? :mrgreen::mrgreen:
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Non confondiamoci :) Il mio non era un post infastidito, tutt'altro! Erano considerazioni post manifestazione da parte dell'organizzatore che pur tra i molti (e per fortuna!) complimenti vede solo le crepe nel suo muro ed un po' gli rode ;)

o-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Non confondiamoci :) Il mio non era un post infastidito, tutt'altro! Erano considerazioni post manifestazione da parte dell'organizzatore che pur tra i molti (e per fortuna!) complimenti vede solo le crepe nel suo muro ed un po' gli rode ;)

o-o

Beh credo onestamente che impossibile no (impossible is nothing, giusto? ;)) ma fare meglio di come è stato fatto tra qualità dei ristori e pasta party, bellezza del percorso e calore verso i partecipanti sarebbe stato moooolto difficile!!!! o-oo-o
E confido e sono convinto che il 18/10 questi marchi continueranno a caratterizzarvi!!! o-o
(Mi raccomando 5%!! :mrgreen::mrgreen:)